Metzeler roadtec 01

Skipper

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Sono a oltre 7.500 km dal montaggio e trovo la qualità del consumo in linea con le tutte precedenti.
Il posteriore delle R 01 è sicuramente da apprezzare per il profilo, che mi ha trasmesso, sin dai primi km, in entrata ed uscita di curva maggiore facilità di guida.
La K1600 per la coppia del motore e il peso necessità di uno pneumatico al posteriore dalle caratteristiche costruttive particolari, in particolare in piega e in piena trazione.
Difficilmente percorro le curve in appoggio e il posteriore è particolarmente sollecitato.
Con le Bridgestone e con le Metz o Pirelli precedenti, in uscita aprendo il gas avevo, ogni tanto, la sgradevole "sensazione di caduta" del posteriore come se si svergolasse la spalla (ho sempre utilizzato carcasse rinforzate per moto pesanti), sensazione che con le R 01 è completamente sparita.
L' anteriore della R 01 forse è stato un po più difficile da capire, ma dopo è risultato più facile e sicuro, con una tenuta sul bagnato incredibile e granitica in ogni condizione, anche di carico.
 

Fabsilver

Kogger
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Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione: le Angel GT specifica A non sono disponibili dal gommista (e non sono neanche in produzione,quindi non ha idea di quando potrebbero arrivare...), mentre le Metzeler Roadtec 01 (specifica HWM) sono disponibili. Vorrei provare le prime più che le Metzeler (ho ad ora montato le z08, ma mi danno la sensazione di "cadere" e non accompagnarmi durante la piega, sono arrivato a 6.000 km). Cosa mi consigliereste di fare? Grazie a tutti!
 

the

er bronzina
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Le Roadtec01 non hanno molto a che vedere con le Z8, quindi puoi provarle con una certa curiosità (e sono certo che non resterai deluso); altrimenti c'è alternativa delle PR4, come ti ha suggerito popi.
 

Fabsilver

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Le Roadtec01 non hanno molto a che vedere con le Z8, quindi puoi provarle con una certa curiosità (e sono certo che non resterai deluso); altrimenti c'è alternativa delle PR4, come ti ha suggerito popi.
Grazie della risposta!
 

popi

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Io ho provato entrambe, le 01 vanno bene col caldo anche se come feeling generale preferisco le PR4 che però soffrono di più il caldo
 
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Fabsilver

Kogger
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Io ho provato entrambe, le 01 vanno bene col caldo anche se come feeling generale preferisco le PR4 che però soffrono di più il caldo
Ciao Popi, alla fine l'appuntamento con il gommista è stato fissato per questo mercoledì, ho due giorni di tempo per decidere avendole a disposizione entrambe. Sarei orientato più sulle PR4, più che altro perchè tutti, compreso il gommista, me le consigliano. Tu che le hai provate entrambe, quando dici che soffrono di più il caldo, cosa intendi? Le 01 sul bagnato e ad asfalto freddo/umido non le reputi allo stesso livello delle PR4? Grazie mille!
 

popi

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Io ho usato le PR4 dal 25 aprile fino a metà luglio per circa 5000 km, poi Metzeler mi ha omaggiato un treno di 01 e cosi le ho usate fino a metà settembre. Ottima gomma, percorsi 7500 in 16 gg con meno di 1500 km in autostrada è sempre con temperature tra i 15 e 43 gradi, preso 3/4 temporali e mai avuto problemi con le strisce bianche che con le z8 mi davano brutte sensazioni ma non mi sono mai trovato bene con il bagnato come con le PR4, per esempio a metà giugno ho fatto Gavia con 4 grandi e nevischio, da Santa Caterina fino a morbegno acqua battente ma sensazioni ottime. Con il caldo le PR4 (molto caldo) tendono ad ammorbidirsi e quindi possono sembrano più scivolose. Con le 01 ho fatto 8500 circa, se non ricordo male e poi ho preferito cambiarle, ora sono con le PR4 tolte a luglio che terrò fino a maggio se non faccio troppi km. Quindi io consiglio PR4 da settembre a maggio, e se poi non vai in nord Europa, 01 per l'estate in Italia, Francia e Spagna
 
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Fabsilver

Kogger
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Io ho usato le PR4 dal 25 aprile fino a metà luglio per circa 5000 km, poi Metzeler mi ha omaggiato un treno di 01 e cosi le ho usate fino a metà settembre. Ottima gomma, percorsi 7500 in 16 gg con meno di 1500 km in autostrada è sempre con temperature tra i 15 e 43 gradi, preso 3/4 temporali e mai avuto problemi con le strisce bianche che con le z8 mi davano brutte sensazioni ma non mi sono mai trovato bene con il bagnato come con le PR4, per esempio a metà giugno ho fatto Gavia con 4 grandi e nevischio, da Santa Caterina fino a morbegno acqua battente ma sensazioni ottime. Con il caldo le PR4 (molto caldo) tendono ad ammorbidirsi e quindi possono sembrano più scivolose. Con le 01 ho fatto 8500 circa, se non ricordo male e poi ho preferito cambiarle, ora sono con le PR4 tolte a luglio che terrò fino a maggio se non faccio troppi km. Quindi io consiglio PR4 da settembre a maggio, e se poi non vai in nord Europa, 01 per l'estate in Italia, Francia e Spagna
Chiarissimo, grazie! Seguirò allora il tuo consiglio, mercoledì monterò le PR4 e da Maggio in poi vedrò, anche in base alle sensazioni personali che avrò con le Michelin. Grazie per la consulenza e la precisione di informazioni, ti devo una birra :)
 

Lancaster

McGyver
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Dopo le curve del Faiallo questa mattina ho sostituito gli pneumatici.
Ringraziando per tutti i 155 consigli ho rimontato il mio settimo treno di Z8
al momento ancora non mi hanno tradito unica osservanza non superare gli 8000.
 

Skipper

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Le Roadtec 01 sono più universali. e vanno bene sia in estate sia in inverno.
 

Fabsilver

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Le Roadtec 01 sono più universali. e vanno bene sia in estate sia in inverno.
Penso, da quel che posso aver letto, che siano effettivamente il giusto compromesso, una gomma "all-seasons" spostando il discorso in ambito auto. E quindi se per la stagione più umida e fredda, ho la possibilità di montare qualcosa che sembra più adatto (PR4), ipotizzando poi il montaggio delle 01 in estate (senza tralasciare il fatto che da quel che dici sono più che buone anche in caso di pioggia) , penso di aver trovato la quadra. Penso. :D
 

popi

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le 01 su fondo freddo non sono cosi performanti come le PR4 poi dipende dove uno vive, per me le all-seasons sono proprio le pr4, ovvio che poi è meglio dare retta a chi guida sempre in velocità ma con prudenza ed ha grande esperienza di temperature estreme, dai meno 20 ai più 50, come il nostro illustrissimo hac reverendissimo Presidente...