Metzler scalinate

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

maurizio.torti anche a me le ha montate Vegetti
Oggi invece il mio gommista di Genova.... vedremo

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Comunque andare in autostrada con i bauli che abbiamo spiattella la gomma posteriore

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Delbi la posteriore deve essere C
Sembrerebbe che sia così... Oggi mi hanno detto che un loro cliente monta le M e fa 10k senza problemi. Oggi ho montato le due con specifica M e vediamo come andrà. La C che avevo prima è stata una disperazione e ha scalinato praticamente dopo i 4k.

Vediamo come va.

Comunque anche la M è fatta di 5 mescole come la C.

mago14

Kogger
Luogo
Como
Moto
Bmw 1150 RT

le mie adesso hanno 6000 km e sembrano ancora ottime

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Comunque signori, se la gomma dura tanto mi fa pensare che sia piu' dura e io con gomme dure sul bagnato non mi sento tanto tranquillo. Naturalmente e' una opinione personale

• Concordo
Reactions: tom.mix60

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Me le hanno montate in Motorrad Milano e le ho cambiate a meno di 7000 km perche' quella anteriore era talmente scalettata che facendo le curve sentivo la vibrazione al manubrio. Il disegno e' bellissimo pero' non ripeto l'esperienza

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Che bello, siamo tutti diversi per fortuna, peccato che abbiamo tutti la stessa moto

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

E questa è la dimostrazione che c'è spazio per tutto e tutti...:)):dens:

maratoneta

Papi
Luogo
Roma
Moto
K1600 GTL

E' proprio vero che ognuno di noi ha una opinione diversa....mi spiego meglio, oltre quello che è stato tanto scritto.:plplpl:
Questa mattina ero dal concessionario e per il meccanico il consiglio è stato Michelin assolutamente, oltre alla maggiore durata.:))
Nel pomeriggio mi trovavo in zona da Guglielmetti il gommista di tutti noi a Roma e sempre stato da lui, alla domanda che faccio cambio le Z8 con Michelin? Risposta dopo una serie di considerazioni : continua con le Z8 ...... ed io dico che mi trovo bene.;)
Quindi ognuno se la suona e canta come vuole !!!!!:))

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

In questo periodo di crisi poter far 12/13.000 Km per ogni treno di Michelin, non ha prezzo :))

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Andrea sono d'accordo, i quattrini non si trovano per terra ed e' peccato sprecarli, se pero' si va per terra con le ns moto altro che 300 euro risparmiati per un treno di gomme.....

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Non volevo dire questo, intendevo che nel mio caso facendo con le Metz 8.000 se con Michelin riuscissi a farne 10.000 ogni 5 treni ne risparmierei 1 percio' ca. 300 euro. Se pero' con le Michelin andassi per terra (per l'esperienza che ho avuto non mi sentirei a mio agio) spenderei ben piu' di 300 euro, tutto qui

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Non penso che la differenza sia tra andare in terra o no. E' una questione di feeling quindi se uno si sente più sicuro con una gomma è meglio che si tenga quella anche se per un altro è invece meno sicura.

• Concordo

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Esatto, se non ci si sente sicuri ci si irrigidisce e quindi eventuali reazioni sono piu' brusche, con tutti i rischi connessi. Non bisogna dimenticare che la base e' sempre lo stile e l'impostazione di guida, da qui partono tutti i giudizi su gomme e piu' in generale sulla moto ed ecco le diversita'.

• Concordo

max66

Nel KOG da tanto
Luogo
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

Ciao a tutti,
le mie Metzler, 6000 km, sono scalinate da paura e, quando piego, mi vibra praticamente la moto.

Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?

Grazie per i vostri input.
Esattamente la stessa cosa, prima volta che le provo e sicuramente anche l' ultima.:xwallbash: Sembra di girare con un cingolato. Ho gia' riordinato le buone vecchie bridgestone.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Come avrai letto qualche post indietro ho avuto la stessa esperienza con le Michelin. Da allora monto le Z8 che la moto aveva di primo equipaggiamento e mi ritengo soddisfatto anche se non supero mai gli 8/k kilometri.