Michelin pr3 ....

mannage

Appena arrivato
Luogo
Fornovo (pr)
E io che speravo che le che le Michelin PR3 durassero di più , sono a 3000 Km ed è rimasto circa un millimetro di battistrada .
Queste sono foto delle condizioni :
IMAG0199.jpgIMAG0200.jpg
devo dire che hanno fatto solo strade di montagna .. ma 3000 mi sembrano pochi. Mi preoccupa il fatto che questa estate dovrei andare in Norvegia e mi sembra proprio che dovrò programmare un cambio gomme in viaggio e ho anche un grosso dubbio su che gomme montare , con le Z8 almeno 4300 km li avevo fatti !!!

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Scusa ma qualcosa no va, o nella moto o nello stile di guida, con Z8 fatti +di 12000 e altri 5000 con michelin e sono ancora ok, e di autostrada non più di 2000 km...

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Non è che smanetti alla grande? :) :)

mannage

Appena arrivato
Luogo
Fornovo (pr)
Mi piace una guida allegra:)) , ma questa volta sono stato anche attento !!! Probabilmente la guida centra , ma centra anche che tutti i Km cono stati fatti tutti su strade di montagna, abito ai piedi delle Cisa , anche con il Gs Adv non ho mai passato i 6500 Km.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Può darsi, ma l'uso in montagna o su strade "normali" non cambia, è come usi gas e freno, certo se ti piace smanettare su quelle strade c'è molto da divertirsi ma sono consumi da pista, le RR di un amico che so ama correre ne fa 6000 con le pirelli che sono delle gomme da masticare. Comunque se il consumo è omogeneo su tutta la gomma non c'è altro da fare che mettere mano al portafoglio e cambiare moto, magari una naked più leggera, così raddoppi almeno il kilometraggio:):):):):):):):):):):):):):):):):):)

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Concordia sulla Secchia-MO-
Moto
GOLDWING DCT

A questo punto penso propio che questa moto di 340 kg con i suoi 160 cv, se non la tieni un po 'a "bada" te le mangia come il pane...

mannage

Appena arrivato
Luogo
Fornovo (pr)
.... non c'è altro da fare che mettere mano al portafoglio e cambiare moto, magari una naked più leggera, così raddoppi almeno il kilometraggio:):):):):):):):):):):):):):):):):):)

No !!! è sicuramente meglio mettere mano al portafogli e cambiare le gomme alla "libidinosa" :dens:

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

Potrebbe dipendere dall'asfalto che magari nella tua zona e' particolarmente abrasivo???

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Anch'io la vedo come te, potrebbe essere l'asfalto troppo abrasivo :))

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Mmmm, l'asfalto di quelle zone non è come quello sardo o siciliano, da quel che ricordo non mi sembra particolarmente ruvido...per me cammina di brutto..e la moto se la sai portare lo consente....bravo!

Luogo
Pordenone

Per me c'è del manico e un asfalto abrasivo semi pista, guardare bene la gomma. Quando vado in Yugo o Croazia, con l 'asfalto che trasuda olio, se fai una piega nel posto sbagliato, fai ciao ciao, e le gomme li non le consumi proprio.

Gus

Appena arrivato
Luogo
Brugherio
asfalto abrasivo ?!?!?!?!?
mi sa che per giustificare un consumo così alto ci vorrebbe quasi della carta vetrata a grana grossa !!!!
Opterei + per la "libidine" di avere una Luxury Tourers che va come un missile e "tanto manico" .
Mi sa che in cuor suo lo sa anche Mannage !

mannage

Appena arrivato
Luogo
Fornovo (pr)
ciao ragazzi, sono tornato stamattina dalla norvegia, prima di partire ho montato le Battlax , non ho trovato altro disponibile aal momento, al ritorno dopo 5500 km le gomme sono ancora in stato discreto, un po' piatte ma con ancora battistrada, quindi con guida molto piu' turistica e strade mediamente meno tortuose il consumo gomme è molto "normalizzato".... vederemo quanto durera il rimanente battistrada nei miei soliti percorsi.
Ps. la mia gufetta è stata spettacolare come sono spettacolari le strade della Norvegia zona fiordi ... ripartirei subito