Michelin Road 5

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Se non dovessero essere adatte alla mia moto, il conce non sarà contento del discorsetto che gli farò . Inoltre pagherà lui il prossimo cambio.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Il mio gommista dice che ancora non si possono montare, poi come sempre vai a capire chi ha ragione davvero

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Ho fatto alcune prove con altre K più leggere e R 1200, ma le Road 5 non vengono mai proposte.
Ho fatto un controllo partendo dal tipo di gomma, ma su questo sito le Road 5 non sono neppure in lista.
Sarà per questo che non vengono proposte?

Corrado61

Nel KOG da tanto
Luogo
Como
Moto
K 1600 GTL 2017

Magari non hanno aggiornato il sito.......

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Magari, ma nel dubbio. Aspetterei l’ufficialità. Nella pagina nella quale parlano della 5 in basso a destra consigliano per le turistiche le 4 GT. Se lo dicono loro.

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Io le monto e, ripeto, se il vince me le monta senza informarsi, le prossime le paga lui.

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Comunque, scusatemi eh, ma non ho mai visto tante seghe mentali così per un paio di gomme. Cribbio le montate, le provare e se fanno schifo non le mettete più. E son rinforzate e non sono rinforzate, ma chi se ne frega, neanche doveste andare a fare la stagione SBK.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Comunque, scusatemi eh, ma non ho mai visto tante seghe mentali così per un paio di gomme. Cribbio le montate, le provare e se fanno schifo non le mettete più. E son rinforzate e non sono rinforzate, ma chi se ne frega, neanche doveste andare a fare la stagione SBK.
lasciaci cazzeggiare, ma mica tanto, lo pneumatico è importante, sbagliare non è concesso per la sicurezza o ci facciamo solo gli auguri sul forum?

Ho fatto alcune prove con altre K più leggere
prova con TRIUMPH Speed Triple, ti propone le 5
o con BMW F 800 GT 2018

• Like
Reactions: Andrea

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Marco ti rispondo da profano e ti dico che a mio avviso se un'azienda propone di uno stesso modello di gomma la versione "soft" e quella con carcassa rinforzata io voglio (e devo) montare quella, punto. Le seghe di cui parli tu sono dovute purtroppo alla solita disinformazione, per cui non si riesce a capire se esisterà una versione specifica o se in alternativa dovremo astenerci dal montare questa gomma o "accontentarci" della versione attuale, magari in quest'ultimo caso confortati dal parere ufficiale del costruttore.

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Scusate non volevo fare polemica, quello che vedo è che tanti si bloccano se non c'è quello o non c'è l'altro. Io sono molto istintivo e cerco di provare tutto quello che mi interessa o che esce sul mercato. Se non c'è la versione rinforzata pace, se voglio provare la gomma la provo e basta, per quello parlavo di seghe mentali.
Ad esempio ho provato la Roadtec 01 non nella versione HWM. La sicurezza c'era eccome, nonostante non fosse con specifica per il K, cambiava un po' la durata, purtroppo.

facciamo solo gli auguri sul forum?
Hai ragione. Anzi a questo proposito: Auguri Guido
( Che ci sta sempre bene)

• Concordo
Reactions: Guido

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Bergamo
Moto
R 1250 RT

stavo montando le Angel GT, quando viste le Road 5, il gommista uno tra i più qualificati per solo moto, mi ha confermato che si potevano montare perché hanno una carcassa con una struttura rinforzata sui fianchi e da Michelin ha avuto indicazione che si possono utilizzare in sicurezza anche con moto pesanti, naturalmente parlo della RT che pesa 75 kg in meno della GTL

il gommista mi ha spiegato che la differenza negli anteriori rinforzati è solo la mescola più dura tanto che per la RT nel configuratore Metzeler e Pirelli la rinforzata è indicata solo per il posteriore

per ora, causa ricaduta influenza, ho fatto solo pochi km e le prime impressioni tra i tornanti e le curve della Nembro/Selvino/Zogno sono positive

• Amichevole
Reactions: Pino58

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Le mie sono montate e non si torna indietro... vi terrò informati su come mi ci troverò.

• Like
Reactions: Andrea

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

non ho mai visto tante seghe mentali così per un paio di gomme
Capisco quello che dici ma il forum è qui per questo, altrimenti finisce che parliamo solo del tempo. Poi personalmente sulle gomme non è che il discorso andrebbe preso così alla leggera perché sono quelle che ci fanno stare in piedi e hanno anche un costo non propriamente basso, quindi prendere un paio di gomme che non vanno bene o si usurano malamente o si consumano dopo 2000 Km, non è un'esperienza piacevole, quindi ben venga la discussione.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Ho messo una convenzione a riguardo qui sul forum se volete dare un occhio...