Michelin Road 5

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Ieri ho fatto i primi 100 km con le nuove Road5 e devo dire che mi sono piaciute un bel po’. Chiaramente sono andato adagio, visto che sono nuove, ma mi sembra che si comportino proprio bene.
To be continued

• Like
Reactions: marconi

Marino

Kogger
Luogo
Mestre Ve.
Moto
BMW K 1600 GT
Buongiorno a tutti, mi permetto di riprendere la discussione, dopo aver partecipato alla presentazione dei nuovi prodotti Michelin moto 2018, nel corso della serata alla domanda se ci sarà in futuro la produzione del Pilot road 5 in versione GT il tecnico della casa francese ha risposto che probabilmente entro fine anno il listino sarà completato con la versione rinforzata, ma che al momento si può tranquillamente montare il PR5 su qualsiasi moto tranne la K 1600 dove è preferibile consigliare il PR4 GT. Ora mi atterrò sicuramente alle indicazioni fornite come faccio regolarmente da tanti anni di lavoro nel settore.
Ciao a tutti e buona giornata

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Il mio gommista dice che ancora non si possono montare, poi come sempre vai a capire chi ha ragione davvero
Nella pagina nella quale parlano della 5 in basso a destra consigliano per le turistiche le 4 GT. Se lo dicono loro.
al momento si può tranquillamente montare il PR5 su qualsiasi moto tranne la K 1600 dove è preferibile consigliare il PR4 GT
Ecco, ora abbiamo l'ufficialità.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Personalmente ritengo le Dunlop roadsmart3 le più performanti gomme per le k1600 attualmente in commercio.
Provate con acqua a catinelle ,grandine e neve.
Nettamente superiori a quante provate in precedenza .
Si e pur vero che ora ho qualche vite di troppo da portarmi in giro ma dopo che la moto è rovinosamente scivolata di anteriore non siamo caduti ed il mezzo si è riallineato ritengo doveroso gratificare la road 3.
E poi un pneumatico che ti permette di essere usato fino al bordo estremo genera vera libidine.

• Concordo
  • Like
Reactions: marconi and Pino58

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

Ho trovato molto utili le considerazioni dei vari soci al fine del montaggio del prossimo treno di gomme. Grazie a tutti :coffee::coffee:

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Vorrà dire che stavolta, al posto dei soliti 12/13 K km, ne farò qualcuno meno e via.
Qualcuno doveva pure fare la cavia :smack:

Marino

Kogger
Luogo
Mestre Ve.
Moto
BMW K 1600 GT
Vorrà dire che stavolta, al posto dei soliti 12/13 K km, ne farò qualcuno meno e via.
Qualcuno doveva pure fare la cavia
Penso che non avrai nessun tipo di problema nel fare da apripista, è chiaro che nel mio ruolo di gommista cerco di tutelarmi al massimo in un settore molto delicato come il nostro. In merito a quelle che possono essere le migliori gomme da montare è evidente che si tratta di scelte soggettive dove il feeling e le sensazioni trasmesse dal pneumatico riveste il ruolo principale.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

al posto dei soliti 12/13 K km
Nicola quello che non capisco è come tu faccia a raggiungere percorrenze così elevate in sicurezza...sarà che noi per muoverci dobbiamo fare spesso parecchia autostrada, sarà che viaggiamo sempre in coppia e con bagaglio, ma io non sono mai riuscito a farne più di 8.000.
La cosa strana è che anche gli altri mediamente si attestano su queste percorrenze...anche chi gira spesso o sempre da solo e su statali.
Poi c'è la vecchia questione - credo mai risolta - in base alla quale la sicurezza sarebbe comunque compromessa oltre un certo chilometraggio (specie con moto pesanti) a prescindere dalle condizioni estetiche della gomma, ma questa è un'altra storia...

• 2Concordo
Reactions: marconi and Lancaster

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Nicola quello che non capisco è come tu faccia a raggiungere percorrenze così elevate in sicurezza...
Non sono in grado di spiegarti il motivo, ma con gli ultimi due treni ho passato i 12K. Vero che le gomme erano alla fine, ma non ho mai avuto problemi.

Marino

Kogger
Luogo
Mestre Ve.
Moto
BMW K 1600 GT
@Marino Mi spiace contraddirti ,quando scivoli non si tratta di sensazioni .
Con alcuni pneumatici il 1600 non si accorda proprio.
E giunto alla mia terza k ne ho certezza.
Non metto assolutamente in dubbio quello che dici, il problema si pone quando con quei prodotti altri si trovano bene...alla fine si parla di 5 marche principali.

ZORROTRE

Kogger
Luogo
MILANO
Moto
K1600 GT 2017

Si e pur vero che ora ho qualche vite di troppo da portarmi in giro ma dopo che la moto è rovinosamente scivolata di anteriore non siamo caduti ed il mezzo si è riallineato ritengo doveroso gratificare la road 3.
Scusa Lancaster, cosa intendi con.....il mezzo si è riallineato? Dopo una scivolata si è ripresa grazie alla gomma?

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Ho deciso che lascio le Road5 montate. Vedremo la durata, ma il feeling è stato subito ottimo. Affaire á suivre

• Like
Reactions: marconi

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Ieri i primi veri 200 km di puro godimento.
La gomma si é comportata veramente molto bene e mi ha dato un vero feeling di sicurezza.
Anche se dovessero durare meno di quelle con specifica GT, me le godrò fino in fondo.

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

E' interessante leggere i commenti positivi sulle varie gomme che ognuno di noi monta: le considerazioni che faccio è che mediamente il livello dei prodotti si equivale tra una marca e l'altra ed eventuali differenze sono le percezioni che ognuno di noi avverte a seconda dello stile di guida.

• 2Concordo
Reactions: gherardo and Marcolino

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

Concordo Franco, io mi sono trovato benissimo con Michelin poco meno con Metz mentre le Angel non le ho assolutamente digerite, ma mi sembra di capire che ognuna è una gran gomma, a seconda di chi la usa