Mighty Vibe (lettore Spotify)

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Ciao a tutti ragazzi e buon 1 Maggio!!

Da tempo cercavo un player musicale che mi permettesse di ascoltare Spotify sulla moto alloggiandolo nello scompartimento dedicato e ho scoperto l'esistenza di tale Mighty Vibe (Mighty Vibe ). Perfetto direi!

Ho solo un dubbio: riuscirà ad interagire con i comandi della moto (prossima canzone/play/stop, etc) come succede con la chiavetta USB che normalmente uso?

Che ne dite?

Grazie!

• 2Like
Reactions: Andrea and AndreaMiky

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Collegando ad esempio l'Ipod niente comandi a manubrio quindi? :(

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Forse ricordo male ma mi sembra che utilizzando l'apposito cavo i comandi funzionassero anche con iPod. Ma il Mighhty Vibe potresti montarlo a manubrio e risolvere in ogni caso, o non è impermeabile?

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Potrebbe essere un'idea perché è a tutti gli effetti impermeabile, ma preferisco tenerlo chiuso nel cassettino.

Se non potrà essere comandabile da manubrio, pazienza, me ne farò una ragione e abbasserò il volume dello stereo quando una canzone non mi piace :)

Vi farò sapere, grazie!

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Tieni presente le temperature che raggiunge il cassettino in estate ;)

• Like
Reactions: Fabsilver

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

La chiavetta USB quest'estate ha resistito, speriamo faccia lo stesso il Mighty ;)

Leonardo

Appena arrivato
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

la qualità dell ascoltato da chiavetta è ridicolo , io ho messo nel cassetto un vecchio iPhone 3 gs collegato con il cavo USB e jack decisamente un altra qualità.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Che differenza c'è? Cioè non capisco perché a parità di qualità dell'audio sorgente dovrebbe variare così tanto la resa in funzione del supporto

Leonardo

Appena arrivato
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

La chiave USB è una semplicemente una memoria esterna, non fa nient'altro che contenere i dati che vengono letti da un altro dispositivo che è il software nel nostro caso la radio della moto

Se colleghi in aux in un iphone all'impianto, quello che si occupa di leggere i dati è iphone e l' impianto riproduce e basta, non fa nient'altro, diventa 2 casse.

Migliore sarà il supporto in cui hai i file mp3 migliore sarà la resa nei limiti della qualità dell impianto ..... casse ecc. Usando un player mp3 ad alta fedeltà si avrà una resa ancora migliore....... ad esempio un Fiio M6

Non sono un esperto ma sento bene la differenza

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

sento bene la differenza
non lo metto in dubbio, mi incuriosiva il motivo e la spiegazione che hai dato mi sembra più che plausibile, pensavo che con la musica digitale certe differenze fossero molto "appiattite" (salvo salire a livelli d'eccellenza), evidentemente mi sbagliavo

Leonardo

Appena arrivato
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

si la musica è piuttosto appiattita - il file - sono i dispositivi che lo riproducono a fare la differenza

Fabsilver

Kogger
Luogo
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Dunque, provato questo weekend sia su moto che su auto per avere un termine di paragone.

Sincronizzazione con Spotify Premium e funzionamento stand-alone: nessun problema.

La matassa si ingarbuglia quando provi a collegare il Mighty con l'usb o l'aux dell'auto o della K.

Punti di discussione sui quali chiedo un vostro parere:

1) nè l'usb dell'auto nè quello della moto leggono il Mighty. O meglio, lo ricaricano, ma non lo riconoscono come sorgente esterna di musica. Possibile che sia stato pensato in USB solo come ricarica e non come "uscita audio" USB?

2) provo a collegare il Mighty con un cavo aux 3,5. Funziona, si sente molto bene, ma:

- nè il player della K nè quello dell'auto riconoscono le singole tracce musicali - - > posso fare solo play o pause. Non me lo spiego senonché i file di Spotify non sono . mp3, ma da quel che ho capito .ogg e immagino i software di gestione tracce musicali di K e dell'auto non siano abilitati per leggerli bene.

- la K riproduce la musica trasmessa tramite AUX solo dalla cassa destra!, mentre l'auto su tutti gli altoparlanti disponibili. E questo proprio non me lo spiego. Che la K in AUX riproduca in MONO e non in stereo?..

Voglio trovare soluzioni e risposte :)

Leonardo

Appena arrivato
Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

tutta sta tecnologia non dovrebbe semplificarci la vita ?

il Mighty ha la possibilità di essere collegato bluetooth ? mettendo un ricevitore nella presa del cassetto .....

Mobile app for XenForo 2 by Appify