Multistrada Enduro 2016

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Era da tempo che avevo voglia di andare a provare questo giocattolino, ed avendo vicinissimo a casa il Ducati Factory Store di Borgo Panigale, non ho resistito e mi sono fatto coinvolgere.
Oggi in pausa pranzo sono andato a provare il nuovo Multistrada, ed in particolare la versione Enduro (quella verdona in foto). Sono andato con un mio amico, che ha provato il Multistrada S (quella rossa)

Image1466801902.237104.jpg

Image1466801918.531874.jpg

Io solitamente amo moto diverse da questa...e questo era il mio pensiero prima di provarla.
Adesso posso dire che hanno fatto una moto SUPER!!

Posizione di guida: mi sono trovato subito a mio agio, con una geometria sella/manubrio/pedane davvero confortevole ed efficace durante la guida

Maneggevolezza: è come guidare una bicicletta, molto precisa e velocissima nei cambi di direzione. Sembrava che l'avessi guidata da una vita

Motore: DEVASTANTE!!...160cv su una moto così leggera si sentono molto, ma sono davvero facili da gestire (io ho volutamente usato la mappatura SPORT, per godermi tutta la cattiveria del motore)

Cambio: preciso, silenzioso, mai sbagliato una cambiata.

Sella: comoda e confortevole

Protezione aerodinamica: molto buona anche per me che sono 190 cm

Frenata: meravigliosa

Strumentazione: completa, aggressiva, molto bella

Versione Enduro con cerchi a raggi, doppio forcellone posteriore (io trovo molto più bello il monobraccio della "S"), serbatoio da 30l: fantastico per chi viaggia molto

Lati negativi:
-scalda abbastanza, e si sente molto nelle gambe
-prezzo elevato

Come di consueto, il giretto sul passo della Raticosa richiede come rito la schiacciata alla finocchiona, che anche oggi non mi sono fatto mancare

Consiglio di non andarla a provare...crea assuefazione

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Evviva la schiacciata. ......
Che nella sua patria d'origine (Firenze) non si dice "alla finocchiona" (tipo "alla carbonara") ma "con la finocchione" (parola di estimatore che è arrivato ad Ithaca con due finocchione, purtroppo orfane della schiacciata).
Quindi : schiacciata (all'olio) con la finocchiona ! :fame: :fame: :fame:

• Like
Reactions: il Pastore

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Quando torni ci dici dove mangiarla e ci troviamo li per uno spuntino...........

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Appunto sei alto 190 cm. Io neanche ci salgo con la scaletta.