Navigator iv e iphone 6

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

Qualcuno ha già attivato la connessione BT tra Navigator V e Iphone 6? Io l'ho fatto ieri sera e si connette in BT ma poi non si attiva in voice sulle telefonate in ricezione e in uscita (con Iphone 5s e iOS 8.2 si quindi non e' un problema di aggiornamento software Iphone ma e' più legato all'Iphone 6)
Aggiornamenti Garmin non ce ne sono
Grazie

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Mi sembra un po' presto...arriveranno, va in sul sito germinazione e manda una mail al sergio assistenza, così si attivano...

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

grazie Popi infatti ora scrivo a Garmin e vediamo cosa succede ma se qualcuno ha avuto il problema si faccia vivo.....

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Beppe sei il primo che conosco che ha l'iPhone 6 ed al momento non ho alcun riferimento di problemi accertati con Garmin.
Prova a vedere se riesci a collegare il telefono direttamente con il modulo BT Autocom.
Ti risolverà temporanemente il problema del collegamento telefono fino a quando Garmin non porrà rimedio.

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

@beppe58 tu avrai la versione 8.0.2 di IOS, sbaglio??

Ti allego un articolo che descrive il problema come conosciuto e si attende la versione 8.1.0 di IOS che sembra risolvere...
http://tech.fanpage.it/ios-8-e-i-problemi-nel-bluetooth-ecco-come-risolvere-in-attesa-del-fix-di-ios-8-1/

Secondo quanto segnalato da diversi utenti, dopo l'aggiornamento ad iOS8 di Apple, ci sarebbero alcuni problemi legati alla connettività Bluetooth sia sui nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus che su modelli precedenti. In particolare, ci sarebbero difficoltà per quanto riguarda l'associazione di un device a sistemi vivavoce su vetture ed autoradio.

Controllando sia i thread aperti su Apple.com che quelli presenti nel forum di MacRumors, il problema sembrerebbe abbastanza frequente. Le principali lamentele si focalizzano, oltre che sull'impossibilità di associare i dispositivi, anche su disconnessioni casuali che renderebbero pessima l'esperienza d'uso. Ad essere afflitti da questa problematica sembrerebbero essere maggiormente i due nuovi iPhone. Provando a replicare il problema, non abbiamo riscontrato difficoltà di comunicazione tra un iPhone 5S con iOS8 e sistemi Pioneer, vivavoce Whisper e Shiver di Vibe Tribe.

La buona notizia, tuttavia, arriva dai developer. L'aggiornamento ad iOS 8.1 beta, infatti, pare che abbia risolto tutte le problematiche di connettività. Si tratta, dunque, di un bug che non dovrebbe avere vita lunga.

Ultima modifica:

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Alla luce di quanto segnala Maurizio, credo che il problema sia da imputare proprio alla release di iOS.
Io avevo fatto l'aggiornamento proprio prima di partire per Girona ma poi non ho avuto occasione di usare il telefono mentre ero in moto fino al giorno del ritorno.
In questa occasione ho tentato più volte di chiamare casa ma mentre io sentivo dall'altra parte nessuno sentiva me.
Ho imputato del problema il Garmin 590 che nel viaggio a Girona ha mostrato tutti i suoi problemi con continue perdite di rotta, spegnimenti e riaccensioni casuali, indicazioni di uscire ad ogni casello autostradale per poi farmi rientrare una volta fuori, ma invece credo che a questo punto il problema per la parte telefonica sia nell'iOS.
Oggi pomeriggio se avrò tempo farò qualche verifica e qualche test e poi vi farò sapere.

• Like
Reactions: tom.mix60

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Fabrizio, da un mio grosso cliente ho verificato diversi problemi con l'iphone 6 abbinato a vari sistemi vivavoce bluetooth di diverse auto (Audi, Vw, Ford).
Facendo le verifiche del caso lo stack bluetooth del nuovo ha caratteristiche diverse da quello del 4, 5 5s ecc...Gli aggiornamenti 8.0.1 e 8.0.2 sono stati un disastro (in particolare l'8.0.1).. Tocca aspettare l'aggiornamento Apple senza scomodare i produttori vari (Garmin, ecc..). Purtroppo anche in questo campo i tester siamo diventati noi!!!

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

Maurizio eccolo li il problema infatti questa mattina mi si e' replicato sulla i8 purtroppo. Il problema si ripete sia con Iphone 5s aggiornato a IoS 8.02 che I Phone 6 con 8.02
Grazie dell'articolo utilissimo
Fabrix se fai test facci sapere

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Beppe prendi un Android :xwallbash:

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Leggere che stamattina hai usato la i8 mi fa diventare invidioso..

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

Io ho gia un Android... Note 3 da quando e' uscito ....[DOUBLEPOST=1412688166][/DOUBLEPOST]beh e' davvero un bel mezzo la i8 ...

beppe58

Team Sabaudo
Luogo
Torino
Moto
cambio in corso

Il problema infatti con iphone con ios7 non sussiste , appena testato
funziona tutto alla perfezione

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

La Apple ultimamente sta facendo una marea di cazzate galattiche e le ultime release di iOS sono solo una piccola parte...

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Se vuoi Andrea iniziamo a parlare di Mackbook Air ecc....però apriamo un'altra discussione visto che dovrei scrivere per ore...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Mauri, conosco benissimo l'argomento dato che sono rivenditore Apple praticamente da sempre e ho fatto il consulente Apple dal 1985 in poi per qualche anno con l'introduzione del DTP in Italia :D Amo i Macintosh ma odio iOS e tutte le iOSVaccate che Apple propina anche se, ai tempi, ero possessore anche io di un iPhone :oops: