Novità BMW per il 2019 nelle K1600

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Ecco le novità BMW per il prossimo anno per le moto che ci interessano

BMW K 1600 GT.
  • Hill Start Control Pro (HSC Pro) come standard: attivazione automatica quando i freni sono attivati per ca. un secondo oltre lo stato di fermo su una pendenza di almeno +/- 5% per facilitare l’arresto in pendenza.
  • Nuovo Stile Sport: vernice Black storm metallizzata / Glacier silver metallizzata, trasmissione nera, parabrezza sport, pinze freno anteriori dorate e sedile passeggero / passeggero con cuciture a contrasto.
  • Le vernici Mars red metallizzato e Lupin blue metallizzato / Black storm metalliczzato (Style Sport) non sono più disponibili.
BMW K 1600 GTL.
  • Hill Start Control Pro (HSC Pro) come standard: attivazione automatica quando i freni sono attivati per ca. un secondo oltre lo stato di fermo su una pendenza di almeno +/- 5% per facilitare l’arresto in pendenza.
  • Nuovo stile elegance: vernice Pollux metallizzato, staffe del parafango anteriore cromate, deflettori antiscivolo cromati e coperchio vano portaoggetti rifinito in Monolith metallizzato opaco.
  • Le vernici Thunder grey metallizzato e Ebony metallic (Style Elegance) non sono più disponibili.
BMW K 1600 B.
  • Riduzione dell'altezza standard della sella di 30 mm arrivando a 750 mm (la sella bassa attuale non sarà più disponibile).
  • Sella alta disponibile come optional o accessorio opzionale (altezza della sella 780 mm).
  • Nuova vernice Imperial blue metallizzata.
BMW K 1600 Grand America.
  • Riduzione dell'altezza standard della sella di 30 mm arrivando a 750 mm (la sella bassa attuale non sarà più disponibile).
  • Sella alta disponibile come optional o accessorio opzionale (altezza della sella 780 mm).
  • Novità: Altoparlante aggiuntivo con amplificatore per sistema audio posteriore in topcase, funzione fader (regolazione della distribuzione del volume tra anteriore e posteriore) disponibile come optional.
  • Nuova vernice Imperial blue metallizzata.
  • Le vernici Austin yellow metallizzata / Black storm metallzzata non è più disponibile.

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Ecco la nuova Sport. A me piace.

FB_IMG_1530893717369.jpg

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Sinceramente hanno un po' rotto i coglioni. Innovano solo sul GS e neanche troppo...e sugli altri modelli se la cavano sempre col cambio di colorazione. Dopo 7 anni secondo me ci stava anche un lifting per aggiornare un po' l'estetica. Contro il mio interesse.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Ma non l’hanno già fatto?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Beh ma nel 2017 l’estetica é cambiata, anche perché se la cambiano troppo spesso poi le vecchie non varrebbero un cazzo...

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ma non l’hanno già fatto?
Beh ma nel 2017 l’estetica é cambiata, anche perché se la cambiano troppo spesso poi le vecchie non varrebbero un cazzo...
dai ragazzi...hanno rifatto un pezzetto della carena...se quello è cambiare l'estetica...muso coda e fianchi sempre identici, zona sella idem, strumentazione cambiato solo il quadrante. Tanto l'usato non vale niente comunque, purtroppo :( lo sappiamo bene ormai

FAUREB

Appena arrivato
Luogo
Bolzano
Moto
BMW K 1200 LT

Girando per l'Olanda ho visto questa ...veramente bella e qui c'è un vero cambiamento

FAUREB

Appena arrivato
Luogo
Bolzano
Moto
BMW K 1200 LT

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Mi si era .... storto il collo

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

I miei usati sono stati ritirati sempre ad un ottimo prezzo
Pino basta guardare nel mercatino del KOG per capire i valori...poi dipende sempre dal concetto di "ottimo" che ognuno di noi ha. 50% dopo 2 anni? Per me è poco (faccio sempre il paragone con l'usato GW o con le Harley).
Ricordiamoci comunque che dal valore offerto per il ritiro in permuta bisogna scorporare lo sconto perso sul nuovo, che sono sempre tra i 2 e i 3 mila Euro.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Giustamente ognuno fa le proprie considerazioni, la piccola modifica apportata ha senso più aerodinamico che estetico e mi soddisfa molto, mentre le modifiche meccaniche sono decisamente notevoli ed è la cosa che più conta. Se la LT avesse avuto un evoluzione tecnica cosi avrei ancora quella...

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Girando per l'Olanda ho visto questa ...veramente bella e qui c'è un vero cambiamento
In effetti adesso Honda è un' alternativa da non sottovalutare. Resta sempre da capire com'è il motore perchè il tiro del K6 è qualcosa di orgasmico. Devo provarla:yes:
Poi senza il baule dietro ha anche un bel culo.:drink:

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

...Resta sempre da capire com'è il motore perchè il tiro del K6 è qualcosa di orgasmico...
A mio modo di vedere, dovrei comunque provarla prima, ma non penso che ci possa essere paragone. Basta vedere le differenze di potenza

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Come dice giustamente Nicola, i 160 cavalli per la K6, rispetto ai quasi 120 della nuova GW vorranno dire qualche cosa!

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Si sta parlando di K1600 perché pensare alla “nuova” jap?

gino59

Kogger
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2016

Una quindicina di cavalli in più sul K sarebbe il massimo.....

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Puoi averne anche 30, poi vanno gestiti, io e molti altri non sapremmo che farne...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

È la coppia che fa la libidine non la potenza in assoluto che poi non sai come sfruttare, a parte Gino ovviamente