Novità BMW per il 2019 nelle K1600

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

La coppia è importante ma anche quando la puoi sfruttare. Quando il 70% della stessa è disponibile a 2000 giri di cos’altro si vuol parlare? Del cruscotto? Del parabrezza? Della radio? Del navigatore? Io so di condurre il massimo che la tecnologia meccanica offre e offrirà nei prossimi dieci anni.

gino59

Kogger
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2016

Parole sacrosante....

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

La coppia è importante ma anche quando la puoi sfruttare. Quando il 70% della stessa è disponibile a 2000 giri di cos’altro si vuol parlare? Del cruscotto? Del parabrezza? Della radio? Del navigatore? Io so di condurre il massimo che la tecnologia meccanica offre e offrirà nei prossimi dieci anni.
Michele io ne faccio solo una questione estetica, non sono in discussione né le qualità tecniche della moto, né tantomeno è opportuno l'odioso confronto con "l'innominabile" :devl2: rivale...dicevo solo che dopo 7 anni alcune cose (dettagli estetici) si potevano rivedere e più in generale si potrebbero rendere immediatamente disponibili su tutta la gamma le innovazioni che invece apportano inizialmente solo al GS...per il cambio elettroattuato è passato un anno o addirittura due...ora la stessa cosa sta avvenendo con la strumentazione: mi chiedo solo perché trattare l'ammiraglia come un veicolo di serie B, tutto qui. Poi ci sarebbe da parlare della gamma colori (2 in tutto), ma quest'argomento coinvolge l'intera produzione e quindi è inutile discuterne.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Credo sia un semplice problema di economie di scala, pur se quest’anno la K è molto venduta, non raggiungerà mai i numeri del GS, che ogni hanno esce con una novità, ma che non rende felice tutti...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Il GS deve uscire con una novità più spesso se no la gente smette di comprarlo. L'unica innovazione che mi piacerebbe vedere sul K è la strumentazione digitale ma non con quel parallelepipedo osceno della GS, qualcosa di più figo tipo il cruscotto della GW che è veramente bello.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Mah, già abbiamo un sacco di cose da guardare, magari la strada è quella più importante...anche se non tutti sembrano accorgersene!

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

tutto sommato forse c'hai pure ragione :) però l'elettroattuato in scalata funziona molto meglio sul boxer, in salita viceversa

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Non so come funzioni sulla R, ma sulla mia è perfetto ed è una goduria.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

tutto sommato forse c'hai pure ragione :) però l'elettroattuato in scalata funziona molto meglio sul boxer, in salita viceversa
Sarà come dici, io l’ho provato sull’RT e ora l’ho sulla GT, non so da cosa nasca la tua convinzione ma ora che ho già 6000 km di confidenza mi trovo benissimo in ogni senso, che poi il Boxer abbia più freno motore ci sta...

Luogo
Monfalcone
Moto
K1600 GT

Il cruscotto almeno antiriflesso...e parlo di tutti i modelli BMW... + GW compresa, non è chiedere troppo...?

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Non so come funzioni sulla R, ma sulla mia è perfetto ed è una goduria.
Sarà come dici, io l’ho provato sull’RT e ora l’ho sulla GT, non so da cosa nasca la tua convinzione ma ora che ho già 6000 km di confidenza mi trovo benissimo in ogni senso, che poi il Boxer abbia più freno motore ci sta...
Ho avuto occasione recentemente di provare un GS, l'ho avuto per qualche giorno e ci ho girato un po', 4/500 km. Il cambio a salire non mi è piaciuto molto perché strappava, mentre sul K è dolcissimo e dà una progressione fantastica. L'ho trovato migliore invece in scalata, dove ha un funzionamento perfetto, mentre sul K ho sempre la sensazione di dover "pestare" pesantemente sulla leva per far entrare la marcia, mi sembra che si rompa qualcosa da un momento all'altro...forse sbaglio io, ma ricordo che sulle precedenti con cambio tradizionale riuscivo, coordinando gas e cambio, a scalare senza frizione con meno difficoltà che sull'attuale che invece dovrebbe essere predisposta a questa funzione.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

che poi il Boxer abbia più freno motore ci sta
ed è uno dei motivi per i quali i possessori di boxer si lamentano della scalata con QS
ho sempre la sensazione di dover "pestare" pesantemente sulla leva
io non lamento questa cosa, nel senso che mi sembra doveroso che non sia "involontario" l'innesto

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

in ogni caso sono incazzato :(:( perché mi trovo a scrivere sul forum, piuttosto che "pestare" in giro sulla leva

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

E quindi me ne vado ad Alfedena e dintorni

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Ho avuto occasione recentemente di provare un GS, l'ho avuto per qualche giorno e ci ho girato un po', 4/500 km. Il cambio a salire non mi è piaciuto molto perché strappava, mentre sul K è dolcissimo e dà una progressione fantastica. L'ho trovato migliore invece in scalata, dove ha un funzionamento perfetto, mentre sul K ho sempre la sensazione di dover "pestare" pesantemente sulla leva per far entrare la marcia, mi sembra che si rompa qualcosa da un momento all'altro...forse sbaglio io, ma ricordo che sulle precedenti con cambio tradizionale riuscivo, coordinando gas e cambio, a scalare senza frizione con meno difficoltà che sull'attuale che invece dovrebbe essere predisposta a questa funzione.
Se non chiudi totalmente il gas in scalata non funge per nulla, ma ho fatto strade in Irpinia con tornati in discesa dove mi è stato utilissimo, ma come da istruzioni del Conce non è da usare tra seconda e prima e con regimi troppo bassi...poi si può sempre cambiare a orecchio come si faceva prima

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

crigi

Merchandiser
Luogo
Bussolengo
Moto
K1200 LT

@the Luca ti ringrazio per l'affetto ma cosa ti ho fatto?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

@crigi è @the che ti chiede lumi del va a gagher...

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

È due volte distratto...prima mi manda a cagare e non se ne accorge, poi pensa che ce lo stia mandando io! Ah, le donne...