Nuova R1250RT

Delbi

Surround
Registrato
22/01/13
Messaggi
3.760
Luogo di residenza
Sementina
Moto
K1600 GTL

Se proporranno la nuova K con un cruscotto del genere, mi tengo la mia finché non mi scoppia sotto il culo.
 
  • Like
Reactions: bortolo

fabrix

Road Master
Staffetta
Registrato
16/12/03
Messaggi
4.930
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Qui la potete vedere meglio

 

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Registrato
19/06/15
Messaggi
1.119
Luogo di residenza
Milano
Moto
R1250GS ADV

Prime impressioni da internetauta e quindi non toccando con mano (e se lo dico io ;) ):

1) Hanno stravolto i fari copiando quelli delle giapponesi...hanno perso il disegno dei due fari anteriori a favore di baffi led
2) Il padellone rettangolare è separato dalla carena/plastiche interne un obrobrio degno delle migliori tradizioni teutoniche in fatto di design

Si spera che invece di queste innovazioni sistemi i problemi e non diano in pasto un altra BMW piena di difetti che poi saneranno con finti richiami (ma mi sa che è oramai la tendenza).
 

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Registrato
02/12/02
Messaggi
20.266
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Qui alcune foto




















 

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Registrato
02/12/02
Messaggi
20.266
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Ecco un po' di spiegoni

Dynamic Traction Control (DTC) e la nuova modalità di guida "Eco" di serie. Riding Modes Pro con modalità di guida preselezionate e controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) come optional.

Il DTC Dynamic Traction Control standard garantisce un elevato livello di sicurezza di guida grazie all'eccellente trazione, mentre la nuova modalità di guida "Eco" standard aiuta il pilota a raggiungere la migliore efficienza possibile di consumo carburante.

La nuova R 1250 RT può essere dotata dei " Riding Modes Pro " come optional da fabbrica. Un altro nuovo componente incluso nei Riding Modes Pro è il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR): questo può essere utilizzato per evitare in modo sicuro condizioni di guida instabili che possono verificarsi durante le fasi di rilascio o in scalata a causa di una eccessiva decelerazione della ruota posteriore.

Il nuovo BMW Full Integral ABS Pro completamente integrale come standard.

Nella sua ultima edizione, la R 1250 RT è equipaggiata di serie con il nuovo BMW Motorrad Full Integral ABS Pro. Si tratta di un sistema di frenata combinata in cui sia la leva del freno al manubrio che il pedale azionano contemporaneamente i freni anteriori e posteriori. In combinazione con le qualità di ABS Pro con ottimizzazione della frenata in base all'angolo di piega della moto e distribuzione dinamica della forza frenante tra i due assi, Full Integral ABS Pro è il sistema frenante perfetto per una moto da turismo come la R 1250 RT.

Nuovo faro full LED con luci adattive di svolta e nuove funzioni di luce come optional da fabbrica.

Il nuovo proiettore full LED standard illumina già la strada con luminosità e chiarezza senza pari. Il nuovo proiettore con funzione adattiva fa un ulteriore passo avanti: con l'opzione "Adaptive Turning Light", il fascio luminoso del proiettore full LED standard si gira verso la curva in base alla inclinazione della motocicletta. In questo modo, la curva è quasi completamente illuminata perché la luce si sposta dove la moto si sta dirigendo. Grazie alle nuove funzioni di illuminazione, l'esperienza di guida sulla nuova R 1250 RT è ancora più intensa - e ci sono anche vantaggi pratici. Ad esempio, la funzione "Benvenuto", la funzione "Addio" per prendere il congedo e la funzione "Seguimi a casa" a scopo di guida saranno disponibili come optional aggiuntivi in futuro.

Dynamic Cruise Control (DCC) di serie. Active Cruise Control (ACC) – Cruise control con controllo della distanza integrato per un viaggio rilassato come optional da fabbrica.

In riferimento al Dynamic Cruise Control (DCC) standard, "dinamico" significa che la velocità preselezionata è mantenuta costante anche quando si guida in discesa. Se l'effetto di frenata del motore non è sufficiente per questo, il freno completamente integrale viene attivato automaticamente in modo da mantenere la velocità di guida desiderata. L'Active Cruise Control (ACC), disponibile come optional, fa un ulteriore passo avanti. Grazie alla tecnologia dei sensori radar, consente una guida rilassata con controllo della distanza dal veicolo che precede e non è necessario che il motociclista adatti la propria velocità su strada alle condizioni di traffico.

Nuovo display a colori TFT da 10,25" con navigazione a mappa integrata per una comoda pianificazione del percorso e una connettività estesa di serie.

Nuovo display a colori TFT da 10,25" con navigazione a mappa integrata per una comoda pianificazione del percorso e una connettività estesa di serie.

La nuova R 1250 RT è dotata di uno schermo a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe e connettività integrate. La sua eccellente leggibilità, la navigazione chiara dei menu e il concetto di funzionamento altamente integrato mettono la nuova R 1250 RT al top della gamma di moto di serie. Per la prima volta su una motocicletta, il nuovo schermo a colori da 10,25 pollici consente di visualizzare una mappa di navigazione nel quadro strumenti, quindi non è necessario alcun display aggiuntivo

Insieme all'introduzione come standard della connettività e della navigazione a mappe mostrata sullo schermo, è disponibile la nuova opzione "Comfort telefony with extended smartphone connection". Uno smartphone può essere sistemato in modo sicuro in un vano portaoggetti protetto da spruzzi d’acqua e ventilato da una ventola elettrica, e la sua batteria può essere mantenuta pronta per l'uso grazie alla ricarica induttiva o via USB. Con l'Audio System 2.0, la nuova R 1250 RT offre un'esperienza sonora ancora più intensa rispetto al suo predecessore.
 

Delbi

Surround
Registrato
22/01/13
Messaggi
3.760
Luogo di residenza
Sementina
Moto
K1600 GTL

Esteticamente non è male, ma il cruscotto, soprattutto poiché non integrato, é una cosa inguardabile.

Sicuramente i vantaggi tecnologici di questo cruscotto sono innumerevoli, ma potevano studiare meglio l’integrazione nel cruscotto senza prendere scuse che questo è stato ridotto in altezza per migliorare la visibilità anteriore.

Mazza che ciofeca. Inguardabile!!!
 

Creatura

Nel KOG da sempre
Registrato
27/04/06
Messaggi
10.362
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Non mi dispiace, nemmeno lo schermo. certo che un casino di tecnologia e la cosa quasi mi spaventa. Alla fine la "macchina"prenderà il sopravvento sul pilota e mi porterà dove dice lei!
Voglio una Royal Enfield silver bullet 500 cc del 1993.
 

giovanni monico

Appena arrivato
Registrato
08/02/20
Messaggi
45
Luogo di residenza
pombia
Moto
K 1600 GTL
Prime impressioni da internetauta e quindi non toccando con mano (e se lo dico io ;) ):

1) Hanno stravolto i fari copiando quelli delle giapponesi...hanno perso il disegno dei due fari anteriori a favore di baffi led
2) Il padellone rettangolare è separato dalla carena/plastiche interne un obrobrio degno delle migliori tradizioni teutoniche in fatto di design

Si spera che invece di queste innovazioni sistemi i problemi e non diano in pasto un altra BMW piena di difetti che poi saneranno con finti richiami (ma mi sa che è oramai la tendenza).
Concordo .... frontale giapp/cinese con quel quadrato centrale...il presunto sensore per la distanza.. una :poo:
Il display sembra un mini tablet.appoggiato sul cruscrotto e le presunte novita tecniche sono come optional.... la parte posteriore, le borse ecc..praticamente come il vecchio modello...vedremo il prezzo finale...:cold:
 

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Registrato
02/12/02
Messaggi
20.266
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

é una cosa inguardabile
Sì concordo anche io cazzarola, sembra un tablet buttato lì in qualche modo e ci sarebbe voluto ben poco per integrarlo in una maniera decente.
 

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Registrato
02/12/02
Messaggi
20.266
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

A me però questo frontale piace e mi sa che anche la prossima K6 ne avrà uno simile. Spero solo che integrino il cruscotto in maniera decente...


 
  • Like
Reactions: dario66

gino59

Nel KOG da tanto
Registrato
03/07/14
Messaggi
814
Luogo di residenza
lecco
Moto
K1600 GT 2019

Come tutte le cose nuove bisogna farci l'occhio....ma a me piace.
Poi la moto la guardi così da fermo, quando vai pensi ad altre cose che devono andare bene; e all"RT non manca niente
 
  • Like
Reactions: Alex1962

Tini

Serpe in seno
Registrato
04/12/02
Messaggi
1.995
Luogo di residenza
Parma
Moto
GW 1800

A me piace parecchio.. Le lascio un po' di tempo per farle fare un po' di rodaggio.. Ma poi potrei prenderla seriamente in considerazione
 
  • Like
Reactions: il Pastore