Nuova strumentazione TFT per la nuova K1600 (forse)

Charly

Kogger
Luogo di residenza
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Si dice che verrà montata sicuramente su RT che in autunno subirà restyling o cmq aggiornamenti importanti.
Ma pare che anche il K subirà questo upgrade in autunno.

Ciao.

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Melegnano
Moto
K1200 LT

Io non dovrei dire nulla visto che non ho ne la RT e tanto meno la K1600, ma non sarebbe meglio che BMW si concentrasse a risolvere i problemi che si continuano a presentare sulla K1600 invece di abbellirla con ammenicoli non fondamentali. Gente che dopo il richiamo famoso si ritrova con altri problemi mai avuti prima. Il buon @popi dice che è colpa dei meccanici; evidentemente BMW non li istruisce a dovere.

Ultima modifica:

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

Il TFT che gira sui vari siti
non può entrare nel cruscotto della K attuale, vedremo se l’anno prossimo presenteranno la nuova. Per la ruota libera che ha creato problemi dopo il richiamo è evidente che è un problema di montaggio, non succede a tutti e nel forum o su FB scrive solo chi ha problemi... ps ho visto che hanno presentato i nuovi colori 2021 ma non parlano di altri upgrade, vedremo

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Melegnano
Moto
K1200 LT

@popi hai sicuramente ragione, sei più e meglio informato di me. Però se più di uno si è ritrovato con un problema nuovo dopo il richiamo e la colpa è da attribuire al meccanico, credo che in qualche modo anche BMW sia responsabile. Se c'è la possibilità che questo difetto posso presentarsi, dovrebbe dare istruzioni precise ai concessionari su come procedere. Ti faccio un esempio: quando il mio ranger era a Piacenza per il problema che sai, parlando con l'officina mi dissero che non potevano procedere con la riparazione fino a quando la Ford stessa non avrebbe dato direttive precise su come intervenire, e non mi riferisco a problemi amministrativi ma proprio su cosa fare e cosa non fare. A questo io mi riferisco.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Vedremo che fanno. Certo ad oggi realizzare un TFT senza contemplare la compatibilità AdroidAuto e AppleCarplay la ritengo una discreta vaccata. Ma magari è solo un mio parere.

• 2Like
Reactions: previo and Tini

Charly

Kogger
Luogo di residenza
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Vedremo che fanno. Certo ad oggi realizzare un TFT senza contemplare la compatibilità AdroidAuto e AppleCarplay la ritengo una discreta vaccata. Ma magari è solo un mio parere.
ma quello lo mettono nel 2022, se fai uscire tutto subito vendi una moto sola, così invece la gente la cambia tutti gli anni :cool:

Leonardo

Kogger
Luogo di residenza
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

impossibile sia per il 2021, avendo già presentato i colori nuovi. sarà per autunno 2021 ...... cè solo da sperare che lo abbiano fato fare a terzi ......

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

Bmw fa fare quasi tutto a terzi, ed è lì il problema, i telai che fanno in Italia infatti sono l’unica cosa che non ha ptoblemi

Charly

Kogger
Luogo di residenza
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Non sarei così sicuro che avendo già presentato i nuovi colori per il 2021 le moto non possano subire modifiche, vi ricordo che porpio la stessa BMW sul GS presentò a Garmish/luglio i nuovi colori poer anno successivo, a Settembre consegnarono le moto MY anno successivo e a Colonia presentarono restyling del GS per somma felicità di chi l'aveva appena presa.

Quindi la cosa non mi stupirebbe.

L'unica cosa credo che Popi abbia ragione sul fatto che sul K non ci sta ma anche se il nuovo TFT è molto sottile ed in larghezza l'attuale strumentazione del K non è certo meno larga.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Come ci starà bene il TFT sulla "nuova K 1600 LT" che presenteranno a Colonia nel 2022:(
:drink::xfever:

• 2Divertente
Reactions: Leonardo and fabrix

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Monfalcone
Moto
BMW R1250GS - ADV

Già sugli attuali cruscotti TFT che montano le GS dal 2019, con l'app BMW Motorrad Connected, è possibile avere la navigazione a frecce tramite il cellulare, su cui ti devi scaricare le mappe che ti servono sempre tramite l'app di cui sopra.
Ti da anche le istruzioni tramite interfono. L'ho provato e funzione bene... :))

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

Come qualsiasi app presente su smartphone, non mi sembra una cosa così avveniristica

Delbi

Surround
Luogo di residenza
Sementina
Moto
K1600 GTL

Sarà anche super all’avanguardia e pieno di gadget che poi non useremo mai o quasi, ma è proprio inguardabile e rovina il design di una moto da gran turismo come il K6. Opinione personale chiaramente

• Like
Reactions: popi

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GT 2020

Bisogna vedere come lo integrano nella K6 però. Questo è il cruscotto nudo...