Nuove metzeler z8 mescola silice

mago14

Kogger
Luogo
Como
Moto
Bmw 1150 RT

sono molto valide, la moto sembra piu' leggera

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Non saprei io l'ho detto al nostro gommista convenzionato e me lo ha confermato dicendomi anche che sarebbero arrivate di lì a poco però non so se abbiano una sigla differente...

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

A me han detto che che sono quelle in circolazione senza particolari sigle e che ho montato già due volte in 7 mesi

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

le sigle di specifica corrette sono "M" per l'anteriore ed "O" per il posteriore.
purtroppo però al contrario di quanto affermato dai responsabili Metzeler a Garmisch, queste gomme non sono ancora disponibili e non lo saranno almeno fino alla fine di Ottobre se non oltre a causa di alcuni problemi che sono stati riscontrati sulla preserie.
La vecchia specifica "C" che era infatti temporaneamente scomparsa a listino, è ricomparsa dall'inizio di agosto, che avrebbe dovuto essere appunto il periodo di inizio disponibilità delle nuove specifiche.

un consiglio: fate attenzione e controllate sempre al cambio gomme che sia presente la sigla di specifica (una lettera inscritta in un cerchio sul lato del copertone ... es. (C) ) perché vista la poca disponibilità attuale i gommisti tendono a fare i furbetti e a montare gomme senza specifica. Questo purtroppo non è da sottovalutare in quanto la gomma in specifica "C" è bitela mentre quella senza specifica è monotela ... con le conseguenze che potete ben immaginare.
Mi è capitato di vedere personalmente una gomma posteriore finire sulle tele dopo 200km di autostrada che alla partenza era con un consumo assolutamente idoneo e che non avrebbe mai lasciato immaginare un degrado tale in così pochi chilometri.

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

Sì, correggo mio post precedente, hanno la sigla "C"

Luogo
Besana in Brianza (MI)

X Fabrix: era quello che sospettavo, infatti io monto al posteriore le Roadtec Z8 Interact "C" e quindi sono esattamente quelle che mi stava montando il gommista dicendomi che erano quelle dell'articolo che gli avevo mostrato in internet. Comunque vedo che la cosa non è chiara ne per noi ne per i gommisti e a questo punto mi chiedo se chi le ha già montate non abbia per caso preso una pseudo fregatura. Se ho capito bene la posteriore per essere il modello nuovo deve avere una "O" invece di una "C"?
Ma chi ha espresso pareri positivi sulla gomma è sicuro di aver montato quella nuova?
Ciao
Corrado

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

per quanto ne so io nessun "utilizzatore finale" ha potuto avere a disposizione le posteriori Z8 in specifica "O" in quanto i tester hanno riscontrato alcuni problemi proprio appena prima della commercializzazione tanto da obbligare Metzeler a ritardare la distribuzione.

Cosa diversa è invece per le anteriori Z8 in specifica "M" che sono disponibili già dalla fine di luglio non avendo particolari differenze di struttura (sono comunque monotela e monomescola). Io infatti le ho già montate all'ultimo cambio ad inizio di agosto.

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Mi ripeto...provate le Pirelli Angels ST e poi ci fate sapere...:=

maratoneta

Papi
Luogo
Roma
Moto
K1600 GTL

fabrix non mi vorrei sbagliare, ma quando ho montato le nuove da Guglielmetti mi disse e mi fece vedere proprio la specifica " O " ......domani riverifico per curiosità e poi vi dico.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

maratoneta mi sembra strano che ti abbiano montato la "O" posteriore proprio per quello che ho scritto prima.
In caso contrario ti sarebbero arrivate delle gomme da tester ... è la cosa sarebbe davvero strana.

tom.mix60 sai bene che le ho già provate approfonditamente e come ti ho detto sono al momento le gomme che mi sono sembrate il compromesso più bilanciato tra prestazioni e consumi. mi danno un po' meno feeling sul misto rispetto alle Z8 ma sono migliori sul bagnato (rispetto alle Z8 attuali). Per il resto la durata è identica ... ovvero più di 8.000 km non li fai.

mago14

Kogger
Luogo
Como
Moto
Bmw 1150 RT

io ho detto che ho montato le metzeler e mi sembrano valide. non ho parlato di sigle, visto che avevo le bridgestone

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Fabrix la tua testimonianza ribadisce la validità del mio "suggerimento";)

Luogo
Besana in Brianza (MI)

io ho detto che ho montato le metzeler e mi sembrano valide. non ho parlato di sigle, visto che avevo le bridgestone
Ciao Mago, scusa se mi permetto di dissentire sulla tua risposta: la discussione verteva sulle nuove gomme Metzeler con nuova mescola slice e in più di un occasione, all'interno della discussione, hai detto di averle montate, hai dato un giudizio sulla validità e sulla leggerezza, hai detto il costo in svizzera, ecc., ecc. Se ti hanno montato quelle "vecchie" come stavano per fare sulla mia non cè nessun problema, l'errore capita a tutti.:) Il bello del forum è anche quello di mettere a fattor comune le conoscenze/esperienze di tutti per poterle utilizzarle al meglio. E' chiaro che più attenti e sicuri si è nell'esprimere un parere e più utile sarà l'informazione per chi legge.
Comunque, morale della favola, mi sa che dovrò dire al mio gommista di montarmi la gomma uguale a quella che ho in questo momento.:(

Ciao
Corrado

mago14

Kogger
Luogo
Como
Moto
Bmw 1150 RT

certo, forse non mi sono spiegato bene.allora il mio meccanico mi ha detto che sono quelle nuove a doppia mescola. ho detto che non mi intendo di sigle. lui mi ha consigliato le metzeler . in origine avevo le bridgestone. e confermo che mi sembrano valide. dove ho sbagliato?

Luogo
Besana in Brianza (MI)

Non hai sbagliato, è il tuo gommista che ti ha montato delle gomme che non sono quelle di cui parliamo in questa discussione. (immagino, visto che non ci hai confermato se hai la "C" o la "O" sulla gomma). Quello che ho scritto e che tu hai dato dei giudizi sulla nuova gomma ma in realtà hai quella "vecchia" niente di più, trattasi di errore umano e in quest'ambito doveva rimanere.
Io ho solo puntualizzato la tua risposta perchè ad un tratto, pur avendo postato anche il link dove si parlava chiaramente delle nuove gomme, hai scritto che tu parlavi solo di Metzeler in generale e che le tue considerazioni non si riferivano alle nuove gomme.
Non mi era sembrato.
Forse dallo scritto non riesco a far percepire il tono, ma ti assicuro che è del tutto cordiale.
Corrado

mago14

Kogger
Luogo
Como
Moto
Bmw 1150 RT

certamente nessuna polemica ci mancherebbe. da quelllo che ho capito comunque la ''0'' non é ancora in commercio perché pare abbia qualche problema. e almeno in svizzera non é nemmeno a listino.