Nuove michelin pr 4

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Vincenzo è tranquillo perché le ha fatte vedere, io mi riferivo in genere a tutti quelli che pensano di valutare le gomme in base esclusivamente ai numeri... Più che contare quanti km mancano a quanto "dicono" gli altri ritengo sia meglio valutare le gomme realmente controllando i tasselli...

• Concordo
Reactions: Achille K

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

Con la mia K6 ho percorso 5900 km ed i pneumatici sono ancora in ottime condizioni che sostituirò al ritorno da Girona con le PR4, @Achille K non ti preoccupare staremo vicini vicini casomai.......... ci fosse bisogno del mutuo soccorso;)

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Io generalmente controllo con un calibro la quantità di gomma rimanente. All'anteriore sono a 2,4mm e dietro a 4 mm. Domani cambio l'anteriore per andare a Girona tranquillo e al ritorno, probabilmente, sostituisco il posteriore. Se poi dovessi restare sulle tele, mi unisco a Pino e Vincenzo e quando ci cambiano le gomme ci facciamo una birra insieme.;)

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Eh....hai ragione Franco ma mi scoccia buttare la gomma dietro in quelle condizioni.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

io non mi fiderei a partire con gomme che hanno percorso 7.000 Km
Penso di fare montare anche io le PR4. Le mie Z8 avevano 8500Km quando sono partito per Girona e ora è il caso di cambiarle ma secondo me potrei andare avanti ancora a livello di consumo gomma; c'è il fatto che si nota l'appiattimento centrale ma a livello di feeling di guida sono perfette.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Secondo me dipende tutto da come uno guida. Ci sono differenze abissali sia di consumo benzina che di consumo gomme altrimenti non si spiega perché uno con una gomma identica faccia 6000Km e un altro 10.000. Nell'avvicinamento a Girona abbiamo fatto tutti la stessa strada allo stesso ritmo ma mentre io sono arrivato al distributore che avevo un'autonomia residua di 200Km, altri erano quasi a secco e abbiamo marciato tutti assieme sulle stesse strade...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

tutta autostrada
Al ritorno sì e anche sotto l'acqua ma venerdì abbiamo fatto 500Km di curve belle toste e veloci sui Pirenei e non ho mai avuto il minimo sintomo di cedimento o di comportamenti strani...

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Interessante poichè con le Pirelli Angels non sono mai riuscito a fare più di Km.8.000 nè con le 1200, nè con le 1300, nè con le 1600

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

.....ma venerdì abbiamo fatto 500Km di curve belle toste e veloci sui Pirenei e non ho mai avuto il minimo sintomo di cedimento o di comportamenti strani...
Ah...già avete fatto 500 km di curve e vi siete divertiti.... bravi e grazie

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Robbè mi spiace che tu non sia voluto venire con noi, è stato bello :devl2: ma io se fossi in te proverei a sentire qualcuno dalle parti di Novara in merito al rispetto degli orari :devl2:

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

Lo farò appena arrivo a Roma con il pc ecc. Cosi spiegherò anchea chi non c'era tante cosine circa:"siamo un bel gruppo di amici, ci vogliamo bene, che bello stare in moto tutti insieme ecc

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto

..e delle frequenze radio? Ne vogliamo parlare? Anche di quelle tratteremo su educational Chanel. Testate sintonizzati e pazientate fino a domani.

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Ritardatario e antiquato tecnologico ecco quello che sei

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

Ed ecco nelle foto le mie M PR 4 al ritorno dalla Spagna. Km. totali percorsi 9.480. Il gommista mi ha confermato che i relativi battistrada possono ancora sopportare in sicurezza 1.000/1.500 Km. Ha avuto un leggero appiattimento la gomma posteriore, ma senza avere avuto scalinature importanti. Il nuovo treno di gomme è già arrivato ( produzione ant. fine giugno 2014 e produzione post. fine luglio 2014) già pagate ( 280 E ) ma conto di farle montare tra una decina di giorni a cavallo del tagliando dei 10.000 km. :) image.jpgimage.jpg image.jpgimage.jpg image.jpg