Nuovi Shoei J-Cruise II

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

Nuovi Shoei J-Cruise II … Spettacolo…:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...anche i colori...

J-Cruise_Article_5b.jpg

Fausto72

Team Sabaudo
Luogo
Carmagnola
Moto
K1600GT 2018

Visti e provati a Eicma, a livello estetico preferisco il modello precedente.Anche perché acquistato da poco.:D

• Haha
Reactions: il Pastore

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Bellissimi ma costano una cifra orrenda! Probabilmente in linea con il marchio ma per me sono esagerati...

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Gino il talebano! :p

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

La nostra testa è importante, cosa saranno due o tre euri in più?
Anche i BMW costano tanto e soprattutto non valgono niente.
Il prossimo sarà un integrale e quasi sicuramente Arai.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

non è tanto quello è che c'è da capire se a un aumento del prezzo corrisponde anche un aumento della qualità e siccome non penso che Nolan,tanto per fare un nome, faccia caschi qualitativamente scadenti, mi piacerebbe capire che cosa shoei o Arai possono darti facendoti spendere il doppio. Tanto chiunque prenda una botta forte sulla testa può avere anche il casco più bello del mondo che c'è ben poco da fare...

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Hai ragione dicendo che quando prendi una botta forte c’è poco da fare, ma la differenza tra un casco che costa poco e uno che costa tanto non è difficile da vedere. La leggerezza, la comodità di calzata, la rumorosità di un casco non integrale, ecc.
Ho avuto Arai integrali e ora modulari. La differenza è notevole.
Bisogna anche dire che i caschi di alcuni anni fa erano qualitativamente migliori a quanto propone oggi il mercato, soprattutto nei materiali usati all’interno.
Poi, chiaramente, ognuno sceglie ciò che meglio crede o preferisce.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Tempo fa ho avuto la possibilità di visitare le linee di produzione della Nolan e della collegata X-lite che non è altro che la gamma alta della casa. Ci si rende subito conto delle differenze qualitative cominciando dalla composizione della calotta per finire agli interni e al montaggio degli stessi. Per non parlare poi dei carbon, fatti praticamente a mano. Quando li vediamo in negozio vediamo solo le colorazioni e proviamo la calzata ma è tutto il lavoro che c’è dietro che fa la differenza

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ricerco da tempo ( dal sistem IV !!) più silenziosità per il casco modulare. Ricerca finora vana, infatti fino ad ora non ho trovato il più silenzioso, ma solo il più rumoroso. Ora ho il Lazer Carbon. Secondo chi lo possiede, lo Shoei neotec come va dal punto di vista rumore?

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

lo Shoei neotec come va dal punto di vista rumore?
Parlano molto bene del modulare Neotec II, io ho avuto occasione di provarlo durante uno degli eventi Shoei 2019 a Trieste.
Se devo essere sincero non ho trovato una grandissima differenza con il modello precedente (Shoei Neotec I) che possiedo da tempo e ho avuto modo di provare a lungo durante le varie trasferte organizzate dal KOG anche in autostrada. Differenza che giustifichi il nuovo acquisto ad un prezzo intorno ai 500,00 euro a seconda della colorazione e poi avere due caschi modulari "quasi" simili.
La grossa differenza (in meglio) l'ho trovata tre il precedente Shoei Multitec (anche questo provato a lungo e ancora uso) e il Neotec I, soprattutto nella ventilazione interna e poi su vari altri dettagli di cui puoi trovare tutte le recensioni su You Tube e quindi non mi dilungo. Ovviamente la "silenziosità" del casco dipende da moltissimi fattori diversi: oltre che ovviamente dalla qualità costruttiva e dall'aerodinamica Anche dalla copertura anteriore della moto, velocità, altezza del pilota ecc...quindi, su questo ognuno ha le sue opinioni e relative preferenze.
Posso dirti: "PROVALI" ! Un rivenditore serio, e sicuramente a Roma non mancano , ti darà la possibilità di effettuare una prova su strada di qualche decina di minuti con il modello a te più congeniale, dopodiché...come si dice da noi…"Tiri fuori il tacco...e cacci la grana…" ;)
E fai anche girare l'economia...:))
P.S. - Ovviamente il Neotec I attuamente lo trovi ad un prezzo più conveniente essendo uscito il 2 già da Mò...e ti porti a casa un gran bel pezzo di casco...

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

A parte il prezzo la cosa più importante per un casco sta nella sicurezza dello stesso. Vi consiglio di guardare il sito SHARP e provare ad inserire il vostro casco o quello che avete intenzione di acquistare. Potreste avere spiacevoli sorprese.

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Io sono in fase di acquisto di 2 caschi, il modulare per sostituire l’attuale Neotec I ed il Jet x sostituire l’attuale Arai SZ.

Provati entrambi ad Eicma ed avuto sensazioni contrastanti:
- Neotec II, appena calzato, ho sentito di essere “a casa”, ovvero grande comfort e qualità percepita alta, oltre a piacermi molto esteticamente
- J-Cruise II, appena indossato non ho avuto la stessa sensazione fantastica...buona, ma non fantastica.

Alla fine proprio un paio di giorni fa ho acquistato solo il modulare, mentre per il Jet non sono ancora convinto al 100%, anche se alla fine non credo ci sia di meglio (per la mia testa ovviamente e soprattutto che mi piaccia di più

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

mentre per il Jet non sono ancora convinto al 100%,
Prova il J-Cruise 1, magari ti calza meglio del 2 e ti costa anche di meno... ;)
Ma scusa, non per farmi caxxi tuoi, ma il Neotec I che hai deciso di sostituire era arrivato alla frutta…?
Perché come ho scritto poco sopra, io non ho trovato tutta questa differenza tra i due da giustificare il nuovo acquisto...

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Confermo che il mio Neotec I ha già 6 anni abbondanti e tanti km alle spalle, ed oltretutto hanno cominciato a cedere i materiali.
L’ho cambiato perché ce n’era proprio bisogno.

per il J-Cruise proverò anche la prima serie, ma non credo che cambierà molto

Fabio

Kogger
Luogo
Gorla minore
Moto
GW2019

Preso ieri il jet cruise 1 per me e mia moglie e devo dire che lo preferisco al 2 , e soprattutto ad un ottimo prezzo