Nuovo rivestimento selle e nuove grafiche per la GT

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Finalmente arrivate le nuove selle in memory foam con grafiche nuove e materiali antiscivolo realizzati da Tappezzeria Italia di Messina.
Al primo sguardo si nota cura dei particolari e materiali di prima qualità . Ho ritenuto corretto rivestire anche lo schienale per avere maggior confort anche per la signora e avere tutto nella stessa trama.
A breve posterò foto montate e non appena avrò un attimo di tempo , piccola recensione su comodità e sul riscaldamento rispetto all’originale .

• Utile
Reactions: ob one

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Sembra davvero un bel lavoro...peraltro non ho mia sentito parlare di questa tappezzeria, è specializzata in selle per moto? E, se non sono indiscreto, cosa hanno voluto per il lavoro?

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Proprietario è Antonio Crupi, famoso nel mondo delle moto per le pelli e le sellerie .
Con schienale , anche lui in memory e tutti i loghi ricamati € 300

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Anche un buon prezzo, se paragonato ad altri marchi. Aspettiamo un parere dopo che ci avrai posato le chiappe!

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Assolutamente Luca, proverò confort e riscaldamento poi vi dico

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Andrea , fanno quello che vuoi . Rivestono , imbottiscono , alzano ecc ec. Se volete vi do numero così chiedete tutte le info . Sono gentilissimi e molto professionali .

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Tempistiche 9-10 gg lavorativi . Vengono loro a prendere le selle tramite corriere TNT , le lavorano e vengono comodamente rispedite a casa con copertura vecchia sella e 2 anni di garanzia

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

Come anche SR-SELLERIE di Brescia...che probabilmente già conoscete...www.sr-sellerie.it
Sono forse un pò più carucci come prezzo, però come vedete dal sito, fanno anche quelle per patologie prostatiche e/o sacro-coccigee.
Con la fossetta nel mezzo dai...tanto per essere chiari...;)

Ultima modifica:

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Alessandro , anche tappezzeria Italia le fa , solo che SR la fossetta la vedi all’esterno , loro la fanno all’interno . Fidati , sono molto bravi

• Amichevole
Reactions: Alex1962

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Allora.. provate le nuove selle e devo dire che sono più comode di quanto pensavo . Devo ancora far salire la mia signora per avere i suoi pareri per quanto riguarda l’imbottitura dello schienale , per questo vi saprò dire.
Per quanto riguarda il riscaldamento delle selle , funzionano a meraviglia, l’unica cosa che ho notato è che ci mettono 2-3 minuti in più per scaldarsi ma poi trattengono molto bene il calore, anzi, siccome non è più similpelle , il calore è più uniforme e non da fastidio , anche alzandole al massimo.Quando si spengono i riscaldamenti , il calore rimanevper più tempo all interno prima di raffreddarsi del tutto , il che lo reputo buono, visto che nella stagione fredda, il caldo non guasta mai.
Parere finale assolutamente positivo , voglio farci qualche giro a medio - lungo raggio per testarle definitivamente .

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Anch'io ho sostituito l'imbottitura col gel foam e infatti il riscaldamento é molto uniforme e dura piú tempo quando lo spegni. L'inerzia termica purtroppo in estate quando lasci la moto al sole fa restare la sella calda per molto tempo, ti consiglio un telo bianco per coprire la sella

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Mi piacerebbe vedere una foto delle selle sotto, come sono state rifinite e fermati i nuovi rivestimenti, grazie.

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
R1250GS ADV Kalamata

Ho visto selle graffettate che c'era da mettersi le mani nei cappelli...

Paofrin73

Kogger
Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Ragazzi, appena torno dalla Puglia per lavoro , vi metto una foto della parte posteriore delle selle , ma le graffette ritengo siano state messe con buon senso e anche di più dell originale, che anche bmw non è che le metta con il centimetro !

Mobile app for XenForo 2 by Appify