Ohlins alea iacta est

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

:cry:Dopo che in Abbruzzo lo scorso anno sono stato oggetto di perculamento per la mia LT dal culo basso:cry: (in realtà era vero che ero seduto)ho fatto un po' di melina sulle possibili scelte di rigenerazione ed eventuale cambio molla con una con "K" più ignorante visto che siamo sempre in due e carichi come "scecchi" ma alla fine ho deciso di andare sul sicuro e ho preso un giallone, dovrebbe arrivare in settimana, spero di non doverla spogliare integralmente ma sia sufficiente un soft strip-tease per cambiarlo

Work in progress

:wrench::wrench:

massimo66

Nel KOG da tanto
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Non serve smontare niente , il bullone superiore lo estrai dal foro sul telaio.

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Max mi hai dato una ottima notizia grazie

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

a mia memoria DEVI smontare completamente la carrozzeria ,per il posteriore e per l'anteriore anche tutto il complesso radio altrimenti NON fai nulla ,non è proprio una cosetta da fare da soli............

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Ecco mi pareva troppo bello. Comunque ho già spogliato la signora due volte, prima per i finali poi per il Dension. In qualche modo ce la farò
Grazie in ogni caso

massimo66

Nel KOG da tanto
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Per il posteriore è un lavoro di mezz'ora,per l'anteriore devi smontare tutto perchè rimane sotto il serbatoio.

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Al cambio del mio posteriore non hanno smontato molto, solo il posteriore come detto da Max, e, in teoria lavoro da 30/45 minuti
In teoria ma nella realtà durato oltre 24ore!!:))
Non avevo portato con me il comando dell'antifurto e, mentre nello smontare non era servito, nel rimontare han scollegato il cavo della batteria che, al momento del ricollegamento, ha inserito l'antifurto.
Moto di cortesia, che carini:smack:, viaggio a casa e ritorno il giorno dopo, figura di emme:oops:

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

rimane comunque un lavoro complicato in quanto come stacchi il posteriore la moto si "spanza" all'indietro e precedentemente devi bloccarla e il cavalletto centrale non basta,aggiungi anche che conviene togliere la ruota posteriore altrimenti ad ammortizzatore carico corrisponde una maggiore estensione dello stesso e col cavolo che lo rimonti da solo,un consiglio trova un martinetto idraulico per far salire il cardano altrimenti ci stai una settimana

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Perfetto, Fabrizio mi hai confermato la mia idea di togliere la ruota posteriore ed appoggiarmi su un cric ed un cavalletto, bello avere un forum a disposizione :urra:

Mobile app for XenForo 2 by Appify