Parabrezza e sella

Tanguero

Appena arrivato
Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
Salve a tutti, vorrei porre una domanda in merito agli effetti del parabrezza del k1600gt. lo posseggo da pochi mesi e lo sto provando con mia moglie che lamenta continuamente di sentire molta + aria di quando viaggiavamo con il gs ADV 2009. Specifico del 2009 perche' la sella del GS in quel periodo era su un livello, non aveva quel gradino fra pilota e passeggero che ha ora. Io attribuisco a quella esposizione in altezza del passeggero questo disagio.
inoltre capire se anche voi quando siete sulla moto sentite il passeggero che vi cade addosso scivolando da quel maledetto gradino. Per mantenerlo in posizione mi arretro nella guida quasi a braccia completamente tese in modo di stabilizzarlo. il fenomeno che ha fatto quella sella ha anche pensato di fare il salto da un livello all'altro dando una inclinazione di circa 40° (design) cosi che il pilota ed il passeggero rimangano ancora più distanti. L'ideale è avere una bella panza che compensa questi vuoti sia del pilota che rimane arretrato, sia del passeggero che compensa il vuoto obbligato dallo scivolo con un'altra bella panza. Ora il problema lo risolviamo mettendo mia moglie affrancata alle maniglie laterali senza nessun contatto con il pilonta, sbandierando a destra e sinistra cercando di seguirmi col corpo ad occhio. Devo dire che questa moto ha un bel motore ma per il resto è un vero disastro. Forse per chi ha il GTL dove il passeggero sta sulla poltrona da barbiere con i braccioli, lo trova normale. Roba da tedeschi panzoni.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Ciao, se fai una ricerca sul forum sia per parabrezza che per il problema dello scivolare sulla sella vedrai che trovi un sacco di discussioni. In sostanza il parabrezza di può cambiare e qui troverai chi ha messo di ogni e per la sella scivolosa c'è chi l'ha fatta sistemare da SR Sellerie.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Onestamente? Zero problemi di sella, se non per il fatto che dopo un paio d'ore con l'originale mi si indolenziscono le chiappe. Attualmente alterno una Russell - che è una poltrona americana - ad una Kahedo secondo il tipo di viaggio. E' importante però che il passeggero viaggi per conto suo, nel senso che deve tenersi da solo e non dipendere dal pilota, pur discostandosene il meno possibile.
Per la protezione aerodinamica: scordati i livelli dell'ADV (e parlo per esperienza). Altri del Gruppo che hanno fatto il passaggio inverso (K1600GT > ADV) potranno spero confermare; dico "spero" perché non conosco i livelli di protezione dell'ADV attuale.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Per la sella del passeggero ho trovato utile sulle due precedenti, su l'ultima (la terza k) non c'è stata la necessità, questo accessorio, può piacere come no, ma funziona:

Enrico

Nel KOG da tanto
Luogo
Bergamo
Moto
R 1250 RT

con il K6 GT usavo con soddisfazione la sella confort che è simile a quella della GTL e il parabrezza della GTL più avvolgente e protettivo a livello di braccia e spalle ... per esperienza l'ADV decisamente inferiore come protezione alla K6, in particolare nelle trasferte autostradali

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Mai avuto problemi anche con le precedenti GT ,ora con la GTL sento la mancanza del vento.
Essendo nato motociclista quando li davanti avevi solo il faro ora tutti sti cupolini un po di problemi li creano,odio guidare guardando attraverso il trasparente.
Per quel che riguarda la sella mia moglie si trova stupendamente comoda.
Non monto quegli stupidi braccioli da barbiere
Ti do tutte le ragioni.

Tanguero

Appena arrivato
Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
ringrazio per le risposte ed i suggerimenti. Comunque non mi sono spiegato bene, per quanto riguarda "scivolare" non intendevo in merito all'attrito sulla sella ma proprio alla forma inclinata di 40° della parte finale della sella posteriore che favorisce il passeggero a scivolare verso il pilota, quindi io stando tutto indietro faccio da sponda. Cercherò una cinghia per legare mia moglie. Chissà quelli di BMW.... diranno che rompi palle questo qua.:urra:

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

in merito allo scivolare devo dire che la sella della Grand America ha risolto brillantemente il problema, con la GTL del 2011 ad ogni frenata intensa avevo Monica costantemente addosso adesso è decisamente più ferma. hanno cambiato la forma della sella passeggero facendola più scavata creando un naturale ostacolo allo "scivolamento" pronunciando la parte anteriore della stessa. miglioramento incredibile, soprattutto per me.

Modificato da un moderatore: