Salve a tutti, vorrei porre una domanda in merito agli effetti del parabrezza del k1600gt. lo posseggo da pochi mesi e lo sto provando con mia moglie che lamenta continuamente di sentire molta + aria di quando viaggiavamo con il gs ADV 2009. Specifico del 2009 perche' la sella del GS in quel periodo era su un livello, non aveva quel gradino fra pilota e passeggero che ha ora. Io attribuisco a quella esposizione in altezza del passeggero questo disagio.
inoltre capire se anche voi quando siete sulla moto sentite il passeggero che vi cade addosso scivolando da quel maledetto gradino. Per mantenerlo in posizione mi arretro nella guida quasi a braccia completamente tese in modo di stabilizzarlo. il fenomeno che ha fatto quella sella ha anche pensato di fare il salto da un livello all'altro dando una inclinazione di circa 40° (design) cosi che il pilota ed il passeggero rimangano ancora più distanti. L'ideale è avere una bella panza che compensa questi vuoti sia del pilota che rimane arretrato, sia del passeggero che compensa il vuoto obbligato dallo scivolo con un'altra bella panza. Ora il problema lo risolviamo mettendo mia moglie affrancata alle maniglie laterali senza nessun contatto con il pilonta, sbandierando a destra e sinistra cercando di seguirmi col corpo ad occhio. Devo dire che questa moto ha un bel motore ma per il resto è un vero disastro. Forse per chi ha il GTL dove il passeggero sta sulla poltrona da barbiere con i braccioli, lo trova normale. Roba da tedeschi panzoni.
inoltre capire se anche voi quando siete sulla moto sentite il passeggero che vi cade addosso scivolando da quel maledetto gradino. Per mantenerlo in posizione mi arretro nella guida quasi a braccia completamente tese in modo di stabilizzarlo. il fenomeno che ha fatto quella sella ha anche pensato di fare il salto da un livello all'altro dando una inclinazione di circa 40° (design) cosi che il pilota ed il passeggero rimangano ancora più distanti. L'ideale è avere una bella panza che compensa questi vuoti sia del pilota che rimane arretrato, sia del passeggero che compensa il vuoto obbligato dallo scivolo con un'altra bella panza. Ora il problema lo risolviamo mettendo mia moglie affrancata alle maniglie laterali senza nessun contatto con il pilonta, sbandierando a destra e sinistra cercando di seguirmi col corpo ad occhio. Devo dire che questa moto ha un bel motore ma per il resto è un vero disastro. Forse per chi ha il GTL dove il passeggero sta sulla poltrona da barbiere con i braccioli, lo trova normale. Roba da tedeschi panzoni.