Parliamo di detailing

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

L'uso del Synpol risale all'epoca del Ghizzoni. Fu lui che lo suggerii per la pulizia del parabrezza anni, anni, anni fa !!! Era la preistoria del Kog;)

• Concordo
Reactions: Creatura

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Porto la mia esperienza: utilizzare il Prontolegno con c'era d'api (non con olio) su tutte le superfici comprese il parabrezza ed il Chantecler sgrassante per lo scarico ed i cerchioni e la moto viene uno splendore.:)
Il Prontolegno è in più un prodotto naturale, per cui non impatta sull'ambiente e la cosa non guasta.

• Concordo
Reactions: Creatura

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Sono gli stessi prodotti che uso io.... uguale uguale:))

• Like
Reactions: tom.mix60

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

utilizzare il Prontolegno con c'era d'api (non con olio) su tutte le superfici comprese il parabrezza ed il Chantecler sgrassante per lo scarico ed i cerchioni e la moto viene uno splendore
Franco, dopo quanto scritto da Maurizio è quasi come bestemmiare sul sagrato della chiesa! :cool:
Per inciso uso gli stessi prodotti (quando la lavo, cioè di rado...)!

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ma no, ché in fondo non te lo meriti...non per come pulisci la moto, almeno! :urra:

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

la foto è scattata correttamente
E' un problema dei telefoni. Se tu scatti una foto in verticale e la carichi direttamente, appare girata. La devi aprire con un software di grafica e poi risalvare, allora le vengono date le impostazioni corrette. in ogni caso è un problema dell'app che fa le foto di iPhone, dovresti magari prendere in considerazione di acquistare un telefono serio :devl2:

Why your iPhone pictures are sideways (and how to fix them)

• Utile
Reactions: the

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Tutte le volte che leggo un nuovo post in questa "discussione" mi sento in colpa.
Per uno che lava la moto di rado (radissimo) e con sola acqua .......... (il parabrezza dell'LT qualche volta l'ho staccato ed immerso in un pilozzo grande ed è sempre venuto benissimo)

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Il Synpol essendo una "cera" generica fa bene tutto ma non eccelle in niente...Comunque è un buon prodotto.
Non è però un sigillante (se lo provate poi non ne fate più a meno) e nemmeno idrorepellente per il parabrezza...

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Ho anche io una domanda, vorrei un giudizio su questi prodotti che ho acquistato qualche tempo fa e ancora mai usato: che utilizzo specifico mi consiglieresti di farne?
Grazie
L'ez clean è uno sgrassante universale...lo puoi usare in prelavaggio

• Amichevole
Reactions: the

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Interessante. Maurizio, una domanda: sulle superfici matt / soft touch , che sono sempre più popolari, si può fare qualcosa?
Grazie.
Ciao,
ci sono sgrassanti più o meno aggressivi. Per superfici da pulire che non sono macchiate od eccessivamente sporche uso LCDA AriaPura che pulisce e lascia un buon produmo di pulito.
Per superfici da sgrassare o smacchiare uso Gtechniq I2 Tri-Clean Pulitore o lo sgrassatore W5 (occhio alla diluizione).
Ti ho descritto cosa faccio sugli interni auto....sulle moto per pelle ecc vanno benissimo...

alberto1972

Appena arrivato
Luogo
Olomouc (Rep Ceca)
Moto
K1200RS

Ok. Parlavo tuttavia di superfici verniciate con finitura opaca o gommosa. Sia per pulizia, che per riparazione di piccoli graffi; che si fa? L'unica è riverniciare?
Grazie.

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Ciao scusa il ritardo nella risposta.... I professionisti con verniciatura tradizionale osano anche carteggiare, ritoccare con vernice e successivamente trasparente e poi lucidare. Su finiture opache fin'ora ho visto "riverniciare".
Addirittura ultimamente stanno girando cerchi con finiture lucide a specchio che se rovinati devono essere per forza sostitituiti e non sono ritoccabili...

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Scusate ma alla fine di questo turbillon di dati e di notizie nel quale mi sono un po' perso, una domanda mi sorge spontanea: quante migliaia di euro si dovrebbero spendere per tenere pulita una moto (o un'auto)?

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Non è proprio così...certo tutto dipende a cosa interessa ad una persona. C'è chi la moto non la lava mai e spera piova per darle una lavatina naturale. Parecchi poi le fanno sistemare prima di venderle per spuntare più soldi

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Esatto....quello che balza all'occhio è la bellezza estetica...poi fa niente se sotto è tutto da buttare

maurizio76

Polish
Luogo
Scanzorosciate
Moto
Honda Goldwing 2017

Scusate ma alla fine di questo turbillon di dati e di notizie nel quale mi sono un po' perso, una domanda mi sorge spontanea: quante migliaia di euro si dovrebbero spendere per tenere pulita una moto (o un'auto)?
Purtroppo parecchi Beppe....ma ti assicuro che i clienti sono in netto aumento. Poi chiaramente si tratta sempre di un mercato di nicchia rivolto soprattutto ad auto d'epoca e supercar. Io faccio tutto in casa in modo che non mi asciughino il portafoglio

• Like
Reactions: ob one
Mobile app for XenForo 2 by Appify