Parliamo di detailing

Leonardo

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io sono appassionato di detaling da un po di tempo, mi ci sono applicato avendo delle auto di interesse storico a cui voglio molto bene, cerco di dedicare la stessa attenzione alla moto, posso affermare che sul discorso nanotecnologia molti specialisti secondo mè ci marciano dentro ....... in quanti vi hanno detto che se metti un nano va fatto un "mantenimento" una volta all' anno ? che ha il suo bel costo ......
un trattamento nano non ha una durata puramente temporale come leggo sopra : quasi due anni
se uno tiene la moto/auto ferma in garage il tempo passa .....altri danno un nr di lavaggi ...... ma se uno usa l'auto tutti i giorni e la lava nel tunnel 2/3 volte al mese ...... in somma la durata è molto variabile ...... un utente "base" difficilmente capirà quale trattamento gli avranno fatto se con nano o un ottimo lavoro di lucidatura e con un sigillate come Angelwax Ti-22 .......
 

Andrea

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In effetti sono variabili da tenere in considerazione. Non sono un appassionato e non lo farò mai però trovo corretta l'affermazione che ci vuole un mantenimento periodico altrimenti l'effetto svanisce...
 

Leonardo

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Non vorrei essere frainteso , è giusto rivolgersi a uno specialista, se la prilopria moto inizia a essere “stanca”, molto lo si potrebbe fare a casa propria con un po’ di pazienza, molti danni si potrebbero prevenire, con piccoli accorgimenti in fase di lavaggio e asciugatura, ma attenzione a cosa vi vien venduto.
 
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Sono assolutamente d'accordo. Io non faccio mai trattamenti con nanotecnologico perchè dopo 2 corsi di 2 settimane ho verificato di persona che ci vogliono attrezzature e capacità specifiche. Il trattamento aiuta a mantenere il mezzo in condizioni migliori ed i successivi lavaggi sono più facili , ma il prezzo vale la candela? Spesso i mezzi che vedete lucidi e perfetti rimangono nei box per il 90% del tempo. Se avete una macchina che usate tutti i giorni la cosa diventa meno efficace e dispendiosa. Infatti io dopo la lucidatura uso sigillante o cera di carnauba e via...
 

macfranz

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Hai detto bene Maurizio, è proprio il caso della mia moto che sta per il 90% del tempo in garage! :):schud:
 
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Tu hai pagato il giusto. Ti assicuro che le tariffe son ben diverse...
 

Leonardo

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il prezzo di 400 eu è molto buono per il lavoro che ti hanno fatto, poi se la moto ai tuoi occhi è +++ bella di quando è entrata sei al TOP. unica cosa non credo al nanotecnologia. sui cerchi, per fare il lavoro avrebbero dovuto smontare le ruote ecc
 

macfranz

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Si Leonardo, dubito che lo abbiano fatto sui cerchi, ma va bene così.
Per voi appassionati (tu e Maurizio) posso dirvi che hanno usato i prodotti della Gyeon ed Angelwax
 

Leonardo

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Gyeon non ancora provati ma so essere validi, Angelwax per i miei gusti Top, ti hanno consigliato come tenerla in seguito ? Prodotti e metodi ?
 

macfranz

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Mi hanno detto di utilizzare un prewash ( ho preso il primus della Labocosmetica) ed utilizzare la lancia dell'acqua. (tieni presente che io la lavo subito dopo ogni viaggio)
 
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Ottimo consiglio..... Angelwax ottimo....Poi uso parecchio Gtechniq e Meguiar's
 

Leonardo

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A mio parere le moto meno acqua vedono meglio stanno, io purtroppo abito in campagna e devo fare 1 km di strada bianca ....... ma se fai solo asfalto non ti si sporca certo tanto da dover fare prelavaggio lavaggio ecc....., certo se prendi un temporale, una mitragliata di mer@a dai piccioni ...... Se la pulisci ad ogni giro allora direi che un ottimo Bouncer's Done&Dusted Quick Detailer fa al caso tuo (prodotto fenomenale) abbinato ad un panno Yellow Fellow. Poi una volta ogni tanto ok anche un lavaggio i marchi che ha scritto maurzio76 sono molto validi.
 

eliseoda

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Mi hanno detto di utilizzare un prewash ( ho preso il primus della Labocosmetica) ed utilizzare la lancia dell'acqua. (tieni presente che io la lavo subito dopo ogni viaggio)
“Una volta lavata e asciugata torna nuova”
 

andrea61

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Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda
 

Calucense

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...era diverso il soggetto :oops: ma va ben istes :coffee:
 
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