Passaggio a K1600

Luogo
Como
Moto
k1600 gt- guzzi-V11 sport
ciao Leonardo. Anch'io sto facendo come te. Domani ho un appuntamento con un concessionario per mostrargli il mio GS1200ADV e vedere un k1600gt 2015 full optional
compreso navigatore con 7000KM. Vediamo cosa combino. Una curiosità. Perchè hai deciso di mollare il maxienduro?. Ragione tecnica o evoluzione della specie?????

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

Ciao Tanguero, dopo qualche Gs ADV l’ultimo mod. 2018 stupenda moto performante in tutto, comoda, potente, sospensioni eccellenti, ma scaldava in modo assurdo con temp. Sopra i 22 grandi era impossibile fare un giro tranquilli senza quocersi sedere, piedi, e addormentarsi dal calore che permane nella zona sopra il serbatoio a meno di tenere giù tutto il cupolino, se no l’avrei tenuta ....... ma per fortuna ho conosciuto il 1600 ..... che lusso ..... dopo aver provato il 1600 risalito sul mio ADV mi sembrava un trattore (senza offesa verso i mezzi agricoli )

Luogo
Como
Moto
vorrei da te un'altra valutazione in quanto ex possessore gs-adv. Io sono un viaggiatore e con mia moglie facciamo viaggi abbastanza lunghi (nella norma per i possessori BMW) tipo turchia europa dell'est. paesi baltici, ecc.. i classici di chi ama viaggiare. Come tu sai con il GS ho la possibilità di ampliare anche in modo consistente il volume bagagli collocando le "bisacce" a DX e SX sulle borse vincolando il tutto con gli appositi elastici o fasce. Con il k1600 mi pare che oltre il portapacchi sul top case non c'e' altra possibilità. Anch'io mi sono innamorato del k ma il dubbio è che gli utenti del k non siano molto predisposti a questi viaggi, per lo meno con le relative compagne. Non vorrei trovarmi a spedire negli hotel le valige come faceva l'avvocato G. Agnelli. Hai qualche idea????.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

@Tanguero scordati di caricare una qualsiasi moto come fai con l’Adv. Premesso ciò ti dico che io proprio per questo motivo sul k avevo preso la borsa da serbatoio ma appesantiva troppo l’avantreno. C’e’ la possibilità di montaresul top un portapacchi (Isotta non è male) per portare un borsone che non deve però essere pesantissimo. Sulle borse laterali c’e’ chi appoggia borse morbide alla maniera Adv ma io non mi sono mai fidato perché gli attacchi delle laterali non sono certo metallici come l’Adv.

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Esiste anche una soluzione per le due borse laterali sviluppata da Isotta srl che ti permette di caricare due borse laterali senza caricare le borse originali. Il @popi li aveva presi e si dichiara soddisfatto.

Luogo
Fiorenzuola d'arda
Moto
K 1600 GT

io Ho poco tempo libero e al max riesco a fare 15 gg in moto, bagaglio: valigie laterali alluminio + rollo Bmw dietro , no top case. Il tutto x due persone. Diciamo che viaggio leggero. Sicuramente il K è più limitante nel carico , ma che goduria nella guida.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

No, non è più limitante,

Luogo
Imola
Moto
K1600 GT
Ciao. Pure io ho lasciato il GS ADV e passato al K non ho rimpianti. , ne io ne la moglie. A livello di capacità di carico , con gli accessori Isotta io riesco a caricare quasi come sulle “taniche” di alluminio

Sono un ciuccio perché non ho eliminato la firma di Tapatalk

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Anch'io mi sono innamorato del k ma il dubbio è che gli utenti del k non siano molto predisposti a questi viaggi, per lo meno con le relative compagne. Non vorrei trovarmi a spedire negli hotel le valige come faceva l'avvocato G. Agnelli. Hai qualche idea????.
Le due borse laterali sono sensibilmente più piccole di quelle dell’ADV, inoltre come ti è già stato detto non puoi sovraccaricarle facilmente. O meglio, puoi farlo ma ne va a mio avviso dell’estetica e della funzionalità. Devo dire che quando viaggiavo con ADV ho utilizzato le sovraborse solo un paio di volte, poi ho imparato a razionalizzare il carico...e ti assicuro che non sono uno che si risparmia quando viaggia.
In compenso il top case se raffrontato a quello ADV è molto più capiente, inoltre puoi montare un portapacchi Isotta o altra marca su cui puoi poggiare tranquillamente una bella rollo da 50 litri in cui avrai l’accortezza di inserire gli oggetti più ingombranti e meno pesanti.
In definitiva rispetto all’ADV credo che potresti considerare una perdita di spazio minima se non consideri le sovraborse.
Personalmente la borsa serbatoio non mi dispiace, e non mi ha mai dato fastidio neanche nella guida.

Luogo
Como
Moto
Bene. quindi col K dovrò dire a mia moglie di portare qualche paio di scarpe in meno. I "salsicciotti" come li chiamo io, cioè quelle sacche circolari
nere non le potrò più usare. Fra tute per la pioggia il kit riparazione un telo per riparare la moto dalla pioggia... una borsa è occupata o poco ci manca.
Ci adegueremo. imparerò a fare il bucato in hotel.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Non capisco con quanta roba viaggiavate con il GS, ma io con le due borse piene, bauletto con borsa sopra e le due borse sul portapacchi Isotta delle borse ci faccio due settimane o tre con mia moglie che si porta (oltre alle scarpe da moto) anche stivaletti , 2 paia di scarpe come normali e un tacco 12, io solo due paia ma non lascio mai il telo copri moto e i cambi non sono pochi...Per chiudere leggere che la K non è una moto da giri lunghi mi lascia perplesso sulla visione del mondo moto dai proprietari di GS...ma contenti voi contenti tutti. Io prima di andare per terra, maremma maiala, di GS non ne vedevo la mattina alle sei anche se non pioveva, sotto l’acqua e d’inverno spariscono, però vanno in tenda ai raduni improbabili e per questo tanto di cappello...però con gli sci ho visto solo KLT, KGT e GW

Luogo
Como
Moto
Io sto comprando un k 16oo. Ho solo dei dubbi. Devo capire provare non volevo dire che chi ha il gs viaggia di piu. Mi ponevo il problema del possibile sviluppo dei volumi
Che a quanto ho capito non c'e. Non si puo avere tutto.....

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Popi viaggia con le sovraborse, in quel caso non hai problemi di volumi rispetto ad un GS e nemmeno un ADV. Il punto - a mio avviso - è che sono brutte e anche scomode (per far salire e scendere il passeggero) e quindi non le ho mai prese in considerazione. Nonostante ciò, come ti ho scritto, non ho mai avuti grossi problemi di carico. Qualche rimpianto rispetto all'ADV forse sì, ma solo per quei pochi litri in più...

Luogo
Como
Moto
Grazie er bronzina. Adesso capisco perche sei un moderatore. Sai rispondere senza provocare. Ed ho capito la combinazione delle borse.

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Quando conoscerai Popi personalmente capirai che lui è anche meglio di me, fidati. :)

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Io quando viaggio scelgo solo hotel con garage coperto, così posso lasciare a casa il telo :p

the

er Bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Zitto tu che ormai ti si vede solo in X1! :yes:

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

@Marcolino tu sei giovane, io vecchio e avvezzo al comodo, e se dopo 500 km mi fermo a pranzo e con 42 gradi in mezzo al nulla mi copro la moto, quando riparto per farmi altri 450 km trova la sella fresca per me e la mia giovane Signora il telo ha il suo perché!