Pastiglie Brembo Rosse

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#1
ho appena cambiato le pastiglie della GS con le Brembo Rosse = 120,00 euro ant. e post. + 20,00 euro di mdo, iva inclusa.

Stesso prezzo per la Kappona.

Come sono queste pastiglie?

Ciao
Francesco
 
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#2
:oops::oops: ma non era meglio chiederlo prima di cambiarle??:oops::oops:





PS. scusa Francesco ma oggi soffro di demenza precoce:eek:
 
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#3
:oops::oops: ma non era meglio chiederlo prima di cambiarle??:oops::oops:
PS. scusa Francesco ma oggi soffro di demenza precoce:eek:
in effetti mi sono fidato (per la GS) del mio meccanico/corridore e per la Kappona ho solo chiesto il preventivo.

Francesco
 
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#4
Brake Pads


All brake pads for street applications:
GENUINE PART


  • These are original spares for Brembo calipers, choosen by the bike manufacturer after extremely rigorous development tests;
  • These are the brake pads for those who want to maintain the performance of their own motorbike like it has been thought;
  • Genuine pads can be black (carbon ceramic material) or copper (sintered material) depending on the original pads.
SINTERED COMPOUND(SA/SP)





  • Sinteredmaterial;</STRONG>
  • Specific sintered materials thought for latest-generation sport bikes, for lovers of sport guide and immediate attack brakings;
  • High friction coefficient, both with high and low temperatures, and top performance even in wet condition;
  • Limited wear guaranteeing durability and good mileage;
  • Use SA compound for front wheel, SP compound for the rear wheel.
CARBON- CERAMIC COMPOUND





  • Carbon-ceramic material;
  • It is the ideal brake pad for enthusiastic mileage eaters, who prefer gradual and modulated braking;
  • Less aggressive on the brake disc, compatible with both steel and cast-iron discs.
..sono quelle che monto sul mio 1098..da moto sportiva in ogni caso..molto dure..hanno bisogno di dischi adeguati..
 

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#5
Le ho su io. Sono sinterizzate.
Vanno strabene e non sono rumorose :)):)) Quando si frena si sente solo un leggero fruscio... giuro! :mrgreen::))
Solo che le ho pagate, tre coppie 105 - 110 €, se non mi ricordo male!
Tra un pò le devo cambiare e le ricomprerò :mrgreen:
 
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#6
Le ho su io. Sono sinterizzate.
Vanno strabene e non sono rumorose.
Solo che le ho pagate, tre coppie 105 - 110 €, se non mi ricordo male!
Tra un pò le devo cambiare e le ricomprerò :mrgreen:
Se propongo una convenzione, forse riesco a ottenere 120,00 € montate e fatturate e poi si va per fettuccine e gnocchi. Che ti pare?

Francesco
 
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#7
..caro roberto..le avevo montate anche io..spettacolare il fruscio in frenata..sul ducati ancora di più..ma..quando mi sono fatto montare il nuovo disco posteriore(mod 2007 che è notevolmente modificato dal precedente) me le hanno fatte immediatamente togliere..i dischi bmw si deteriorano con questo tipo di pasticca..essendo pasticche molto dure per tipi di frenata molto sportiva e con una resa ad altissima temperatura male si adattano a moto con abs e ripartore di frenata che richiede pasticche più tenere..se proprio vuoi montare una pasticca brembo devi usare le nere..avendomi fatto notare lo spessore dei dischi bmw in confronto ai brembo ducati un giorno quando vuoi ti farò vedere la differenza e allora capisci bene..poi che senso ha montare pasticche da gp su una moto da turismo ..è come se monti le famose pinze porsche su una smart..forse per certi componenti sarebbe meglio leggere per bene le specifiche prima di fidarsi di chicchesia ciò che ti ho riportato sopra è scritto direttamente sul sito della brembo..
 
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#8
Pastiglie freno
Tutte le pastiglie per applicazioni stradali:
GENUINE

  • È il ricambio originale per le pinze Brembo, scelte dal produttore del veicolo a seguito di prove di sviluppo svolte secondo i più severi criteri;
  • Sono le pastiglie di chi vuole mantenere le performance della propria moto così come è stata pensata;
  • Può essere di colore nero (carbon ceramica) o rame (sinterizzato) a seconda del materiale delle pastiglie originali.
MESCOLA SINTERIZ-
ZATA(SA/SP)


Istruzioni per il RODAGGIO
NOTA BENE

  • Materialesinterizzato;</STRONG>
  • Specificatamente progettate per applicazioni su moto sportive dell'ultima generazione, per chi ama una guida sportiva e una frenata dall'attacco immediato;
  • Elevato coefficiente d'attrito sia a freddo sia ad alte temperature ed ottima efficienza anche sul bagnato;
  • Usura contenuta che garantisce durata e percorrenza chilometrica adeguata;
  • Mescola SA per impianto anteriore, mescola SP per quello posteriore.
MESCOLA CARBON CERAMICA

Istruzioni per il RODAGGIO

  • Materiale carbon ceramico;
  • Pastiglia ideale per gli appassionati divoratori di chilometri, che preferiscono una frenata progressiva e modulabile;
  • Meno aggressiva sul disco freno, compatibile sia con dischi in acciaio sia in ghisa
te l ho riportato in italiano..come vedi "progettate per applicazioni su moto sportive dell'ultima generazione"..​
 
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#9
MESCOLA SINTERIZZATA
ATTENZIONE: Le pastiglie sinterizzate non sono adatte per l'utilizzo su pinze non progettate per questi materiali.



questo è il nota bene ...sempre dal sito brembo.. robbè trai le tue conclusioni..:=:=:=
 

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#10
Grazie ella dritta!! :coffee::coffee:
Adesso capisco perchè non c'era scritto per LT ,ma c'erano solo le specifiche della pinza!!
OK visto che le devo cambiare, prenderò quelle nere.
Anche le blu sembra che possano andare bene, nel senso che hanno una frenata più modulabile e non aggressiva!:mrgreen:
 
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#11
..di che?..è che purtroppo la gente consiglia senza essere competente o non si premunisce di leggere le specifiche..se leggi per bene le specifiche anche la blu non va perfettamente bene..per gli impianti di frenata bmw la pasticca giusta è solo la nera..che poi non è altro che la pasticca bmw marchiata brembo..
 
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#12
..di che?..è che purtroppo la gente consiglia senza essere competente o non si premunisce di leggere le specifiche..se leggi per bene le specifiche anche la blu non va perfettamente bene..per gli impianti di frenata bmw la pasticca giusta è solo la nera..
Si era detto di non fare politica sul forum...:action::action::action:
 
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#13
poi che senso ha montare pasticche da gp su una moto da turismo ..è come se monti le famose pinze porsche su una smart..forse per certi componenti sarebbe meglio leggere per bene le specifiche prima di fidarsi di chicchesia
Quoto al 100% come sempre bisogna stare bene attenti a cosa si fa
 
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#14
Convenzione Brembo

Dopo aver letto le indicazioni di Mario, son tornato dal mio meccanico per un chiarimento.

Mi ha confermato che lui da molto tempo e km dei suoi clienti (TMax e varie moto) non ha mai avuto riscontri negativi con le Rosse.

Io però preferisco seguire le indicazioni di Mario (grazie) e quindi monterò le Nere.

Già che c'ero, ho proposto una convenzione (riferimento: Francesco Azzolini) che è:
Brembo Nere, 3 coppie, montate e fatturate= 90,00 euro
Brembo Rosse, come sopra= 100,00 euro

entrambe vanno richieste con una decina di giorni di anticipo, per via del magazzino Brembo.

se interessa l'indirizzo è: PICCA Moto, via A. Biasi 22 - Velletri - tel. 069633940 Valentina/Daniele.

Francesco
 
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#15
..veramente non sono mie indicazioni..io mi informo da chi ne sa più di me o come in questo caso leggo quello che consiglia la casa costruttrice delle cose..penso che una ditta come la brembo con gli specialisti che ha a disposizione ne sappia un pochino di più di un semplice meccanico...uno scooterone seppur potente con pasticche per moto da corsa è veramente come montare dei freni porsche su una smart..
 
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#16
..veramente non sono mie indicazioni..io mi informo da chi ne sa più di me o come in questo caso leggo quello che consiglia la casa costruttrice delle cose..
Ma tu hai trovato le indicazioni che io non avevo neanche pensato di andare a cercare, fidandomi del mio meccanico.
Quindi grazie per averci dato le "dritte" adeguate.

Francesco
 
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#17
la settimana scorsa ho cambiato gomme e pasticche dei freni, mi hanno montato le rosse, frenata eccezionale, fruscio leggerissimo,ma soprattutto mai sentite fischiare, che devo :sad:fare? cambiarle subito con le nere????
 
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#18
enrico, vedi tu..certamente non sono adatte alla LT..a me le hanno tolte subito..
 
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#19
Cercherò anch'io di farmele sostituire.
ciao Mario a presto
 
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#20
Convenzione confermata

Da oggi, sono disponibili numerose coppie ant e post. di Brembo nere presso Picca Moto di Velletri 069633940 Valentina e/o Daniele (30,00 euro a coppia incluso montaggio), che ha fatto un po' di magazzino per noi.

Francesco