Peso della K1200LT

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Registrato
02/12/02
Messaggi
21.702
Luogo
Como
Moto
K1600 GA 2023

Molti sembrano spaventati dal peso della moto in ordine di marcia e vorrei spezzare una lancia a favore della maneggevolezza della KLT. E' vero, il peso è notevole, si parla di quasi 400Kg, ma il baricentro basso facilita moltissimo le manovre e, non appena ci si muove, sembra di avere in mano una bicicletta.
E' ovvio che occorre farci un po' la mano prima di affrontare le stradine di montagna, soprattutto per l'ingombro, ma, una volta abituati, è una moto facilissima da guidare e da gestire.
Se non siete sicuri, e per provarne anche l'altezza dal suolo, vi consiglio di cercare un concessionario disposto a farvela provare oppure, almeno, a farvici sedere sopra in modo da riuscire a capire come vi trovate. Io sono alto 1.90 mt. per cui non ho problemi a toccare terra ma è altrettanto chiaro che, se non toccate saldamente con i piedi, potreste avere qualche difficoltà nelle manovre da fermo.
Quanto al discorso moto in movimento, vi assicuro che è estremamente facile da guidare e maneggevole. Non siete a bordo di un CBR ovviamente ma, considerate le dimensioni e i pesi, ci si stupisce da quanto sia maneggevole in moto.
 
Ciao a tutti,
non sono un neofita perchè ho la KLT da quasi tre anni, ma ritengo di dover inserire un mio commento in quanto prima della motona non sono mai andato su una moto più grande di una 125cc e da alcuni anni non usavo che una scooter 50.
Quando l'ho vista su un giornale me ne sono innamorato subito, quando ci sono salito al Salone di Milano ho preso paura per la dimensioni, ma poi ho pensato che se la guidavano gli altri sarei stato capace anch'io.
Nonostante tutti i pareri negativi di conoscenti motociclisti che però non l'avevano mai guidata e un'esperienza negativa di un mio concittadino (sfortunatamente per lui, non toccava bene), ho deciso di averla .
Prima impressione : sono venuto a casa dal concessionario a 60 km/h , ero abbastanza impacciato e dato peso e dimensioni della moto avevo qualche problema poi superato con l'uso nel giro di pochi giorni.
Come è finita: dopo si e no 3000km ho fatto un giro di 700km passando dallo Spluga (e chi l'ho fatto può dire che con una moto del genere sembrerebbe difficile da fare, invece nessun problema).
Morale della storia: adesso la moto ha fatto 46000km senza problemi, và benissimo e su un percorso ricco di curve e tornanti mi diverto come un matto (attenzione però a non esagerare , ma questo consiglio vale per qualsiasi moto), ho fatto bellissimi giri e qualche viaggetto con tutto il comfort che questa ammiraglia offre.
Se qualcuno vi dice che la K1200LT non fà per voi, si vede che non l'ha mai guidata, o è uno di quei masochisti che se non prendono miliardi di moscerini addosso non sono contenti o vogliono tornare a casa la sera con le ossa rotte dopo aver fatto 800 km.
Ciao e a presto in sella alla moto più bella del mondo.
 
Peso LT

Ciao a tutti!Io guido l'LT da 3 mesi,ed è la mia terza moto: prima ho avuto un 125 e un R850R.Non ritengo di essere un mago delle due ruote,però vi assicuro che l'LT è una moto favolosa. Voglio precisare che ho 20 anni e che sono alto 1,70 , forse un po meno,ma nonstante questo mi trovo benissimo. Il giorno dopo averla portata a casa ho fatto 800 km in un giorno (tutti in trentino) e,credetimi,mi sono veramente divertito,e non ho avuto nessun problema,neanche nelle manovre. E' vero,all'inizio può fare paura,ma dopo pochissimi chilometri,divente una bicicletta.
Vorrei fare un unico avvertimento: le prima volte in citta,o comunque, quando vi fermate,cercate di avere la moto perfettamente verticale,e fermatevi con tutti e due i piedi a terra.
Ciao