Pirelli Angel gt

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Le ho dal gommista da ritirare. L'inghippo e' che c'è' il tipo 'normale' ed il doppia tela e non mi sanno dire se entrambi i tipi o solo il secondo va bene per la nostra motina ......

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

FabioDoc55 le ha giá montate sulla sua, pertanto confermo che ci sono giá.
Anche io devo cambiarle tra poco, e mi sono giá informato dal mio "spacciatore", che poi é mio fratello, e mi ha confermato che sono ordinabili...entrambe.
tom.mix60 ma che differenza ci sarebbe tra il doppia tela e l'altra?? Non ne ero a conoscenza che ci fossero queste 2 varianti.
Visto che devo ordinarle nei prossimi giorni almeno cerco di prendere quelle giuste :)

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

La doppia tela dovrebbe avere la "carcassa" rinforzata per cui è meno "deformabile" in curva a pieno carico. La cosa incredibile è che nessuno del mestiere mi sa dire esattamente come stanno le cose.:xwallbash:

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto

Hanno delle sigle differenti l'una dall'altra, opure si differenziano solamente per la dicitura "doppia tela"?

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Lo storico spacciatore fiorentino specializzato in due ruote dice ancora "Metzeler fortissimamente Metzeler" (che poi è lo stesso produttore) ma sono tentato (ho meno di 2.000 chilometri al cambio)

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Da quando ho la GTL la uso pochissimo (invecchio io, mia moglie ne ha poca voglia, ho preso altri impegni incompatibili con la moto, l'estate scorsa non ci sono mai stato) e quindi sono a 8.500 chilometri e ne stimo ancora 2.000 (non ricordo neanche che gomme ho).

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

In effetti con la LT di Km se ne fanno molti in scioltezza :cool::D

giancarlo

Lone Rider
Moto
bmw k 1200 lt

...Dotto', ma quale scioltezza...comodi...!...ma scioltezza..'.nsomma...via...diciamo...eleganza... :)

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Certo l' eleganza in scioltezza e senza sforzo alcuno, con la voglia di non arrivare mai per il gusto di pilotare un prodigio delle meccanica che non ha uguali.
Io la mio moto l'amo!:inlove::inlove:
Scusate tanto l"OT", ma i sentimenti sono sentimenti

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Montate oggi .... sinceramente non so se siano mono o bi-tela. Sulla gomma a parte una scritta GT in bella vista incisa direttamente sul battistrada e la dicitura Granturismo sulla spalla non è identificabile alcun altro riconoscimento.
Sulle Metzeler la doppia tela era chiaramente indicata da una lettera "C".

A primo impatto (ho solo fatto una cinquantina di chilometri dl gommista per tornare a casa) la gomma sembra decisamente piu maneggevole nel misto rispetto alla precedente Angel ST. Il profilo della gomma sebbene molto simile alla precedente permette in realtà una discesa in piega più veloce. Per contro ho invece riscontrato una minore stabilità alle alte velocità. In autostrada con le Angel ST sembrava di essere sui binari, con queste Angel GT si sentono invece dei leggerissimi ondeggiamenti molto simili a quelli che si percepiscono con le Metzeler Z8. È vero che le gomme sono nuovissime e non sono ancora completamente pulite ma la prima impressione è stata questa.

Vediamo come procederanno con l'aumentare dei chilometri.
Vi tengo informati.

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto

fabrix se posso essere indiscreto potresti indicarci anche quanto le hai pagate, perché anche io nei prossimi giorni le vorrei ordinare

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto

oggi ho montato le scarpette nuove al mio K...Angel GT a € 340,00 montate (da mio fratello) ...a questo giro proviamo queste...

rientrato dalla Sicilia posterò qualche mia impressione...non da supertecnico di mescole e carcasse, ma solamente da umile utilizzatore, con la speranza che tutte queste nostre impressioni possano essere d'aiuto ad altri :=

• Utile
Reactions: tom.mix60