Pirelli Angel gt

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Dovrebbero durare un po piu' delle metzeler Z8 perche' sono piu' dure. Sinceramente, dopo una orribile esperienza con le tanto pubblicizzate (e spinte da BMW in forza di contratti sottoscritti) Michelin, mi tengo strette le Z8. Hanno buone prestazioni su asciutto e bagnato, sono confortevoli e precise anche ad alte velocita'.

• Concordo
Reactions: tom.mix60

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

Ciao Maurizio,
anch'io mi trovo attualmente bene con le Z8...ma quale sarà il primo tour al quale parteciperai ? :))
Vincenzo

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Ciao Vincenzo, con Arnaldo stiamo pensando al Friuli

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Dai Mauri, iscrivetevi che sarà sicuramente molto bello.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Vedro' di esserci ma purtroppo per motivi di lavoro non posso decidere subito.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Io sono un pessimo esempio in termini di OT ma se in una delle poche discussioni tecniche (siamo in K1600-Pneumatici) si parla di un raduno che ha già una sua collocazione ........
lorenzo

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Oggi ho smontato le Angel GT ed ho volutamente rimontato le stesse gomme. Prezzo dell'operazione € 330,00 incluso montaggio.

Premetto che non sono un grande conoscitore e critico di gomme, e vista la mia guida da passeggio mi andrebbero bene tutte le marche e modelli.
Ho deciso di rimontare le stesse perché, dopo aver provato diversi modelli, è l'unico con il quale ho avuto le sensazioni migliori (apro una piccola parentesi per dire che al 90% viaggiamo sempre in 2 e carichi). Ho percorso 7.500 km, ma ho dovuto per forza sostituirle in quanto vorrei partire per le ferie estive con le gomme nuove. Le gomme sostituite non erano assolutamente brutte dopo 7.500 km, e potevano fare ancora oltre 2.000 km (a detta del mio "spacciatore" di fiducia).
Sono le prime gomme con le quali ho percorso un kilometraggio del genere, e soprattutto con le quali avevo ancora un buon feeling.
Penso di aver trovato il mio equilibrio :cow:

• Concordo
Reactions: tom.mix60

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

IPSE DIXIT...ME NE RALLEGRO VISTO CHE NE SONO UN GRANDE ESTIMATORE E GIOVEDI CAMBIERO' IL MIO ENNESIMO TRENO DI ANGEL GT....:D (mi è venuto in stampatello senza volere e non ho voglia di riscrivere il messaggio);)

Robyx

Appena arrivato
Luogo
Bolzano
Moto
K 1600 GT
Premesso che non ero mai riuscito a superare i 5000/5500 km con un treno di gomme (sia Bridgestone che Metz), a inizio stagione ho montato le Angel GT con specifica "A" sia all'anteriore che al posteriore. Sono rimasto sorpreso dalla tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato. Ora hanno 6000 km, battistrada ce n'è ancora parecchio, penso per almeno 2500/3000 km, sono consumate perfettamente senza scalinature o spiattellamenti e pertanto si comportano ancora come da nuove.
Finalmente ho trovato gomme che sopportano il peso ed i cavalli della moto..... ed anche il peso del mio polso destro :cool:

gionco

Nel KOG da sempre
Luogo
vinci
Moto
K1600GT

Mi arrivano venerdì le Michelin PR 4, qualcuno le ha già provate? Le metz di primo equipaggiamento si sono scalinate prima dei 10.000 km...

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Normalmente con le Z8 non si arriva a 10000 forse hai battuto tutti i record.........

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Le metz di primo equipaggiamento si sono scalinate prima dei 10.000 km
Premesso che le Z8 sono quelle con cui mi sono trovato meglio, complimenti per la durata delle tue, io arrivo max poco oltre i 7/k km. Al prossimo cambio sarei fortemente tentato dalle PR4 anche se sono un po' frenato dalla bruttissima esperienza avuta con le PR3 che a 6/k km erano talmente scalinate all'anteriore che in curva la moto vibrava come un trattore......

gionco

Nel KOG da sempre
Luogo
vinci
Moto
K1600GT

Normalmente con le Z8 non si arriva a 10000 forse hai battuto tutti i record.........
Forse ho un po esagerato, le ho tirate fino hai 12.000, sabato sono andato a colonnata a gustarmi lardo e cioccolata e adesso sono con la tela di fuori. ..

gionco

Nel KOG da sempre
Luogo
vinci
Moto
K1600GT

Premesso che le Z8 sono quelle con cui mi sono trovato meglio, complimenti per la durata delle tue,
Mi sono trovato bene anch'io con le metzler, sulla mitica LT ho sempre avuto le Metz.
Voglio provare le Michelin per confrontarle appunto con le Metz e poi decidere qual è quella più adatta a me

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Cosi' scrissi....ma chi lascia la via vecchia per la nuova.....