Pirelli Angel gt

Pino58

Team Sabaudo
Registrato
15/10/12
Messaggi
3.553
Luogo
Carignano-TO
Moto
Harley

Scusate, chi mi informa sulla denominazione della specifica bi-tela per le Angel GT :plplpl:
 

il Pastore

Nel KOG da tanto
Registrato
16/12/11
Messaggi
2.492
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Ciao @Pino58 io ho appena montato le Angel GT con la specifica A, che dovrebbe essere il bimescola
 
  • Like
Reactions: Pino58

tom.mix60

Pisolo
Registrato
26/07/05
Messaggi
9.061
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Per chi fosse interessato:
Pirelli Angel GT vince le comparative dedicate agli pneumatici sport touring dei magazine francesi Moto Journal e Moto Magazine e di quello tedesco PS Das Sport-Motorrad Magazin
Milano - 05 Lug 2013 11:33 UTC
Già certificato come pneumatico dal chilometraggio più elevato e decretato miglior pneumatico sport touring dalla prestigiosa rivista tedesca Motorrad, l’ultimo nato in casa Pirelli continua a mietere successi nelle comparative di pneumatici sbaragliando la concorrenza

Il nuovo Angel GT, pneumatico sport touring presentato e introdotto sul mercato da Pirelli nel mese di aprile, continua a regalare soddisfazioni ai suoi progettisti e al team di Ricerca e Sviluppo della casa milanese di pneumatici. Dopo essere stato certificato dall’autorevole ente autonomo Motorrad Testcenter come lo pneumatico sport touring numero uno per chilometraggio e aver vinto la comparativa dedicata agli pneumatici sport touring del prestigioso magazine tedesco Motorrad, il nuovo Angel GT guadagna la prima posizione anche nelle comparative pneumatici realizzate dalle riviste francesi Moto Journal e Moto Magazine e da quella tedesca PS Das Sport-Motorrad Magazin.

Le comparative realizzate dalle tre riviste hanno messo a confronto il nuovo Pirelli Angel GT con Metzeler Roadtec Z/8 Interact M/O, Bridgestone Battlax T30, Continental Road Attack 2, Dunlop Sportmax RoadSmart II e Michelin Pilot Road 3 decretando in tutti e tre i casi la vittoria del nuovo pneumatico sport touring di Pirelli che cala così il poker vincendo tutte le quattro comparative di pneumatici sport touring realizzate fino ad ora nel 2013.

Angel GT è lo pneumatico sport touring che esprime ai massimi livelli il DNA di Pirelli in termini di prestazioni, elevate per tutto il ciclo di vita dello pneumatico. A queste caratteristiche si affianca l’attitudine sportiva tipica di Pirelli e un comportamento sul bagnato di prim’ordine grazie ad uno studio approfondito delle mescole e sulla geometria e il posizionamento degli incavi del battistrada.



Angel GT è la punta di diamante della gamma Sport Touring di Pirelli ed è l’erede naturale di Angel ST, pneumatico plurivincitore nei test comparativi di prestigiose riviste motociclistiche internazionali nonchè detentore di 7 record mondiali di durata. Rispetto al suo predecessore, Angel GT incrementa il chilometraggio del 30%, riduce di circa 1 metro (alla velocità di 75 km/h) lo spazio di frenata migliorando anche il grip e la maneggevolezza sul bagnato e, cosa ancora più importante, riesce a mantenere queste caratteristiche elevate nel tempo.

Con il naming scelto per questo prodotto, pertanto, Pirelli ha voluto mantenere un chiaro legame con uno pneumatico già vincente mettendo in evidenza con la sigla GT l’evoluzione verso un prodotto dedito alle lunghe percorrenze che mantiene la sportività tipica dei prodotti Pirelli. Ecco perchè Angel GT è 100% Italian Gran Turismo, un pneumatico ideale per tutti i motociclisti che percorrono lunghe distanze anche con passeggero e moto a pieno carico o semplici gite fuoriporta e anche per coloro che utilizzano la motocicletta in tutte le stagioni dell’anno, nel tempo libero come nel tragitto casa-ufficio. Questo indipendentemente dalla moto utilizzata che può essere una touring, una enduro stradale, una naked o una sportiva.



Gli ingegneri della Pirelli sono riusciti ad ottenere pertanto un chilometraggio di riferimento nel segmento unito a prestazioni tipiche di un prodotto sportivo ma, ancor più, l’unicità di Angel GT che lo distingue dagli altri prodotti del segmento risiede nel fatto che le caratteristiche che può vantare hanno un limitato decadimento con il passare dei chilometri e fino al termine del ciclo di vita del prodotto, proprietà che Pirelli sintetizza con la formula “Performance Mileage”.
 
  • Utile
Reactions: maurizio.torti

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Registrato
24/03/04
Messaggi
4.003
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Mi sono convinto, prossimo cambio Angel GT e non PR4:D
 

Robyx

Appena arrivato
Registrato
24/03/14
Messaggi
24
Luogo
Bolzano
Moto
K 1600 GT
X Pino 58
La specifica per tele rinforzate é "A" e ti consiglio di metterla sia al posteriore che all'anteriore.
 

Delbi

Surround
Registrato
22/01/13
Messaggi
3.640
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Domani guardo cosa costano qui da noi... Magari le faccio montare al conce di di Pino a metà giugno...
 

gionco

Nel KOG da sempre
Registrato
01/03/06
Messaggi
972
Luogo
vinci
Moto
K1600GT

Montate ieri le PR4....tra un pò vi saprò dire come vanno.....(spero bene) :) e comunque mi sembra di aver letto che la comparativa è stata fatta con le PR3.
 

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Registrato
02/12/02
Messaggi
19.687
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Giusto per curiosità. Se qualcuno le ha già montate e usate, quanto durano? Sono paragonabili alle Metz come durata e, magari, sono anche meglio come tenuta? Io sono soddisfattissimo delle mie Metz che hanno il solo problema del bagnato e delle strisce bianche, anche se non come quelle montate sulla KLT.

Datemi qualche ottimo motivo per cambiarle con queste :ear:
 

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Registrato
24/03/04
Messaggi
4.003
Luogo
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Un amico le ha montate sulla RT, e' già al secondo treno ed è soddisfattissimo sia con il bagnato che sull'asciutto in autostrada. E' vero che non e' il k1600 comunque è' una indicazione anche se il discorso e' sempre lo stesso: le gomme sono una cosa molto personale perché ciascuno ha il suo stile di guida
 

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Registrato
02/12/02
Messaggi
19.687
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Vero. Per me le Metz sono perfette con l'unico problemino del bagnato, ma probabilmente è una mia fisima...
 

Lancaster

McGyver
Registrato
15/02/13
Messaggi
944
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Al momento rimango fedele alle Metz , sono al quarto cambio a giorni le faro montare dopo una percorrenza di 23000.
 

Delbi

Surround
Registrato
22/01/13
Messaggi
3.640
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Appunto Metz 6000 km circa. Io vedrò se con le Angel si potrà percorrere qualche km in più.