Pirelli Angel gt

previo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Pre non fai testo, in ogni caso gli 8000 in media di norma si fanno.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing 2015, Multistrada Enduro

Purtroppo le nuove Angel GT non sono ancora disponibili, le sto aspettando

gionco

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
vinci
Moto
K1600GT

Michelin PR4, tranne che per la durata, (devo ancora farmi le ferie) le ho provate in varie situazioni. In piega sono ottime, ti danno fin da subito una buona sensazione di tenuta, l'anteriore è veramente incollato all'asfalto. Mi piace! Nei cambi veloci di direzione forse per la maggior aderenza è un pelino più dura da mandar giù, ma non stanca assolutamente. Nei curvoni veloci ( 140/155 kmh di gps ) la differenza tra le z8 e le pr4 sinceramente non l'ho sentita. solo pilota con bauletto, sui 180kmh (sempre di gps) moto comunque stabile, oltre non mi ha dato quella sensazione di stabilità che mi davano le z8 con cui ho toccato i 200kmh. Con borse e bauletto e solo pilota, arrivati ai 170/177 la moto inizia ad ondeggiare, ( lo so che è un difetto della nostra moto, ma le pr4 lo accentuano di più) con le z8 un capellino meno. Ho provato una "staccatona" sul bagnato con intervento dell'abs, ed è stato come se l'asfalto fosse asciutto, moto perfettamente stabile e frenata sicura. Sulle strisce è sicuramente migliore delle Z8, (perfette per il Nostro pre) Conclusione: (durata a parte) Michelin PR4, ottime gomme da piega e da bagnato, buona la stabilità in velocità, ma le Z8 sopra i 170kmh mi sono piaciute di più. Se non mi deludono sulla durata le rimonterò di sicuro (ma non prima di aver provato anche le angel gt).
PS. Sperando che possano essere utili a qualcuno, Queste sono solo le mie considerazioni e sensazioni personali, fatte da un semplice mototurista e non da un tester o da un pilota, quindi prendetele come tali.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto

Io sono finalmente riuscito a montare le nuove Angel GT. Prime impressioni rispetto alle Z8: molto piu' veloci a scendere in piega e sui 160/180 kmh sensazione di maggior precisione. Sul bagnato maggior stabilita', non c'e' quella sensazione delle Z8 di perdere il posteriore. Vedremo strada facendo se tutto si confermera' e anche la durata, elemento dove garantiscono il 30% in piu.

Delbi

Surround
Luogo di residenza
Sementina
Moto
K1600 GTL

Montate le Angel anch'io. Mi sono trovato subito benissimo. Gran feeling

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo di residenza
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Grazie Gionco... e anche a tutti gli altri.
Ora ho le PR3 e penso proverò le 4...

Benny54

Penny Market
Staffetta
Luogo di residenza
Minusio (Ch)
Moto
K1600 GTL 2018

Sembra che queste Angel siano favolose, devo cambiare le mie Z8, visto le recensioni penso proprio che le proverò.

ob one

Team Sabaudo
Luogo di residenza
SANT'AMBROGIO DI TO
Moto
K1600 Gt

:(dopo svariati treni di Angel, sulla kappa ho montato le z8, mi son già preso almeno un paio di coccoloni (sempre in condizioni di bagnato), stranissime, sembrano avere una gram tenuta e poi quando meno te lo aspetti...ti mollano.
esempi:
piazzale bagnato, acceleratina con dynamic inserito: paf, parte di brutto il posteriore.
rotonda bagnata, ingresso quasi a passo d'uomo: ca..o sta andando via su tutte e due le ruote!!!
Sensazioni che con le Angel avevo veramente dimenticato.
Saranno solo coincidenze????

previo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Le proverò sicuramente, già mi tro bene con le Z8, quindi sarà una libidine.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

scusate l'OT:

Credo che il gommista mi abbia dato una sola!
Ho cambiato le mie Metzeler a Novembre, le ho usato per un giorno e la moto l'ho ripresa a fine marzo primi di Aprile-
Questa mattina su strada appena uimida dando un filo di gas a moto perfettamente dritta, ho sbandato da morire, ho tolto il gas e l'ho ridato appena appena e stessa svirgolata. Ritengo che la gomma posteriore che quando l'ho presa era di due anni sia bella incrudita, magari perchè stoccata in postosia freddo che molto caldo secondo le stagioni. Se è così anche la caduta che ho fatto (vabbè che aveva solo 20 Km) prende un altro significato. Voi che ne pensate?
Comunque anche se così non fosse il modo con cui è nato questo cambio, da aprte del gommista mi puzza molto.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo di residenza
Carignano-TO
Moto
Harley

Io nel dubbio le sostituirei subito. Poi penserei al gommista:mad:

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto

@ob one le angel che montavi tu non sono quelle che ho messo io, le mie sono le ultime con mescola diversa, commercializzate da giugno. Anche sul catalogo c'è la scritta New, proprio a significare che il nome e' lo stesso Angel gg ma la gomma e' nuova. A me sta piacendo molto

previo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Troppo importanti cambiale poi vedi come mandarlo a c.....e. Corri il rischio di non fidarti piu', a me e' successo con altra moto ed alla fine l'ho venduta, ma probabilmente avevo ragione in quanto chi l'ha comprata si e' steso dopo pochi giorni perché l'anteriore si e' chiuso in curva!!!!!

Benny54

Penny Market
Staffetta
Luogo di residenza
Minusio (Ch)
Moto
K1600 GTL 2018

Una domanda, nel sito Pirelli moto, se cerchi la gomma per la ns moto sugerisce la Angel ST e non GT, sapete dirmi il motivo.

lukevan

Master Planner a piedi... per ora...
Luogo di residenza
Milano
Moto
Honda Crosstourer DCT 1200

Lo stoccaggio delle coperture è fondamentale Robbè... fatti sentire perchè di gente caduta con le gomme "cotte" ce n'è troppa...

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto

Una domanda, nel sito Pirelli moto, se cerchi la gomma per la ns moto sugerisce la Angel ST e non GT, sapete dirmi il motivo.
La St e' la vecchia gomma gia' da tempo in commercio. Se hai occasione di vedere il nuovo catalogo Pirelli vedrai che ci sono le GT con in rosso New. Tu sai dove ho visto tutto cio';)

• Like
Reactions: Benny54

Skipper

Allinclusive
Luogo di residenza
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Per Creatura: controlla la data di produzione

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo di residenza
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Anche io ho montato le Angel GT. Ora hanno poco più di 1000km e devo dire che mi trovo veramente bene. Gran tenuta e moto molto maneggevole, scende in piega con una facilità disarmante!
@ob one con le Z8 era successo anche a me, nel parcheggio di un supermercato,dopo che aveva piovuto, accelerata per partire e scodata con conseguente stretta di chiappe:cold: Forse non è solo una coincidenza...
Chi vuole montarele Angel si ricordi di chiedere la versione bi tela, disponibile attualmente solo per il posteriore. La carcassa è più rigida e per le nostre moto che pesano, è meglio. In teoria dovrebbero durare di più, ma adesso è ancora presto per dirlo:devl2:

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Io sono finalmente riuscito a montare le nuove Angel GT. Prime impressioni rispetto alle Z8: molto piu' veloci a scendere in piega e sui 160/180 kmh sensazione di maggior precisione. Sul bagnato maggior stabilita', non c'e' quella sensazione delle Z8 di perdere il posteriore. Vedremo strada facendo se tutto si confermera' e anche la durata, elemento dove garantiscono il 30% in piu.
Montate le Angel anch'io. Mi sono trovato subito benissimo. Gran feeling
Ben entrati nel "mio" mondo. Vi avverto che durano "solo" Km.8.000 e va sostituito l'ant. ed il post. insieme. anche se l'ant. presenta + battistrada rispetto al post.
Claudio la ST è la vecchia gomma non bi mescola e stava ad identificare il modello con la carcassa laterale rinforzata per moto di peso superiore, se non ricordo male, Kg.350. La GT invece è la nuova gomma con bi mescola.

• Like
Reactions: Benny54

ob one

Team Sabaudo
Luogo di residenza
SANT'AMBROGIO DI TO
Moto
K1600 Gt

@ob one le angel che montavi tu non sono quelle che ho messo io, le mie sono le ultime con mescola diversa, commercializzate da giugno. Anche sul catalogo c'è la scritta New, proprio a significare che il nome e' lo stesso Angel gg ma la gomma e' nuova. A me sta piacendo molto
Ciao @maurizio.torti , nella fretta non ho specificato che i treni di Angel che ho utilizzato erano montati sull'Rt. (e ancora prima sul 1100S:smack:)
La k1.6 aveva Z8 di primo equipaggiamento e adesso al momento della sostituzione ho preferito rimettere la gomma "nata per quella moto lì" (parole del mio gommista di fiducia).
Però sinceramente al prossimo cambio rimetterò le Angel, che se tanto mi dà tanto...non dovrebbero essere peggiorate ;)

@Marcolino in effetti le due situazioni coincidono, gomma fredda, bagnato, e magari sporco per terra...il 6cilindri chiede rispetto:urra:
attendo un riscontro sulla durata. Io sulla Rt, con guida disinvolta...6k-8k km anteriore e posteriore assieme.