Pirelli Angel gt

Marcolino

Coso
Staffetta
Luogo
Miasino (NO)
Moto
K1600GT 2014

Gherardo, come al solito, molto preciso. Il motivo per cui preferisco, su strada, una pressione di 3-3.1 bar è proprio per aver una rigidità maggiore e quindi una precisione di guida superiore. Può sembrare che una variazione di 0.1-0.2 bar sia un'inezia ma non è così.
La pressione invece viene diminuita nell'uso in pista per aumentare l'impronta a terra ed avere una tenuta superiore in curva. Ma qui andiamo OT.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Dopo questo treno di Angel non penso che le monterò ancora. Con il mio stile di guida, sono a circa 2K km, sono già scalinate sia ant che post. Appena piego un pochino grosse vibrazioni, se piego di più cessano.
Forse è perché freno troppo in entrata di curva con la moto già un po' piegata?
Può essere.
Una curiosità, se puoi verifica l'indice di carico dell'anteriore con le specifiche sul libretto di circolazione per verificare che coincidano. Te lo dico perché dell'anteriore commercializzano sia la 55W che la 58W e in questo momento non avendo il libretto a portata non sono in grado di dirti quale sia quello giusto.

gionco

Nel KOG da sempre
Luogo
vinci
Moto
K1600GT

Qualcuno ha provato a gonfiarle ad azoto? Essendo un gas subisce meno variazioni termiche rispetto all'aria, quindi la pressione di gonfiaggio dovrebbe risultare uguale a quella segnalata dai sensori....credo....

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Ma il sensore della moto compensa le variazioni di temperatura restituendo la pressione normalizzata a 20 gradi celsius, non ė necessario. @gionco

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Michè.... è de Pisa!! Lascialo perdere:devl2::):):)

• Like
Reactions: gionco

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Ma non era pisano come Giancarlo senza K.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

Azoto non è in assoluto sbagliato, ma ha un suo perché in pista. Per uso stradale non fa la differenza. Nel nostro caso, poi, il sensore della moto è tarato su aria, non si come si comporterebbe con un gas diverso. Vi saluto sono in viaggio verso Zagabria.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

come si comporterebbe con un gas diverso.
Non di molto diverso in natura compone il 78% di ciò che respiriamo .

il sensore della moto compensa le variazioni di temperatura restituendo la pressione normalizzata
Il sensore non compensa e non restituisce nessuna normalizzazione della pressione ,si limita solo a darne il valore stimeto al momento ,descrivendo la forza o il peso che agiscono un di una superficie.

Skipper

Allinclusive
Luogo
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

È ovvio che il sensore in senso stretto restituisce il valore così come lo misura e poi la centralina elabora il dato e lo normalizza. Non penso sia necessario spiegarlo in questo contesto. . Penso che il concetto sia passato lo stesso. Giusto per precisione: fonte Bmw.

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Posso dire che contrariamente al pilota la mia è "una moto intelligente";)

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

La mia, dopo regolazione prima di partire, 2.9 ant e post a freddo. In marcia va a 3 ant e post.

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Ciao Nicola ma non stai macinato km in Europa?
Ho letto le perplessità da te descritte in merito alle tue Angel gt personalmente la settimana scorsa esaminando il tuo battistrada non mi sembravano così scalinate
Ho piuttosto notato un marcato rumore quando attraversavamo tratti bagnati una sorta di risucchio tipo ventose se cosi fosse non sarebbero tutte negative le impressioni sul nuovo pneumatico specie sul bagnato.
Chiaramente attendiamo tue impressioni dopo il viaggio in eu.:paperclip:
buon viaqggio a tutti voi

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

@Skipper ho capito perfettamente le tue ragioni di semplificare la lettura ,ma permettimi di ribadire che la tematica logica atta a spiegare di una congegnazione meccanica ,citando e portando in campo sia le pressioni che le temperature non la puoi poi liquidare come concetto scontato.;)
Ciao e buon viaggio .