Pneumatici Avon

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Qualcuno sa dove trovare un treno di Avon per la mia LT ?
Io le avevo montate da Gommolo l'altra volta.
L'ho chiamato mesi fa per prenotarle ma non ne aveva e mi aveva promesso che mi avrebbe chiamato quando fossero arrivate.
Non l'ho più sentito.

Se qualcuno è a conoscenza di un posto dove trovarle già disponibili, non da ordinare altrimenti sono sicuro di aspettare ancora mesi, me lo faccia sapere.

Grazie.

Luogo
Ravenna

15gg fà sono andato da un gommista qui a Ravenna (concessionario Avon), che dice di avere il contatto diretto con il rappresentante,... sono disponibili a 300€ montate,......tra l'altro mi diceva di Avon storm "2"
poi sono tornato dal solito che conosco dove vado sempre , a video dal suo fornitore , erano non disponibili, ma in arrivo.
io sono in attesa di una sua telefonata

Luogo
velletri
Moto
K1200 LT

chiamate direttamente Claudio Moretti (3487823363 - c.moretti8@virgilio.it) che le rappresenta (nel Lazio); io le ho appena prese per la GS.
dovrebbero costare 230-240,00€ da montare + spedizione, ma il Moretti è spesso in giro col suo furgone per l'Italia nei we con non so quale squadra (Yamaha? Honda?)

Chicco

Nel KOG da sempre
Staffetta
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT 2017

Io le avevo montate qui, fa solo moto ed è uno dei più grossi (fornisce anche GW point):

F.lli Moro Srl - via Lattanzio 15, 20137 Milano; Tel: 02-54103777

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Ho trovato un treno di gomme AVON Storm Av 55 e Av 56 dal mio gommista Brindani di Mantova ( Team Service Snc di Brindani Stefano via Nenni n° 5 Mantova telefono 0376328832)
chi le vuole chiami , le vende a 250,00 montate
Io ho montato le Marathon , come al solito

Luogo
velletri
Moto
K1200 LT

confermo che montate per la KLT (post 79V) e per la GS a 250€ da Claudio Moretti.

sembra siano le più utilizzate in pista ma non dalle spettatrici come cosmetici.

sulla Gs ho già fatto 19.000km ed ancora ce n'è, sulla Kappona sono solo a 4.000km ma sembrano nuove

Luogo
velletri
Moto
K1200 LT

per la mia esperienza: Metz tengono poco sul bagnato; Avon tengono bene e durano altrettanto (15-17.000km) ma sono difficili da trovare (con la GS sono a 23.000km, ma con le Bridg di primo montaggio ne ho fatti 26.000)

macarthur

Appena arrivato
Luogo
Pietra Ligure (savona)
Buongiorno , per chi cerca le gomme avon io le ho ordinate su www.pneumaticone.it arrivate in 7 giorni lavorativi pagate 264,00 euri con data di costruzione terza settimana 2011 la anteriore e settima settimana 2011 la posteriore .....quindi gomme appena costuite ..........sito italiano materiale arriva dalla germania ..... molto disponibili e solerti nel risolvere le problematiche .......

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Non le ho mai usate quindi non ti saprei dire ma il suggerimento è buono. Giusto per cuiriosità, cosa hai pagato di trasporto?

Nicolo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassino
Moto
K1200 LT

io sono al secondo treno di AVON STORM ULTRA 2 e mi sto trovando benissimo. con il primo treno ho percorso 11.733 km prima di doverle sostituire.
A mio giudizio, ma non mi reputo un gran pilota, sono le migliori.
Le brigdestone durano poco soprattutto all'anteriore; con le metzeler non sono mai riuscito ad avere una senzazione di guida che mi convinceva, ma le montano molti e ci si trovano bene. Il difetto delle Avon sta al posteriore che verso la fine diventa rumoroso in piega, si forna una sorta di piccolo gradino tra i tasselli verso il bordo esterno (forse io non piego abbastanza).

macarthur

Appena arrivato
Luogo
Pietra Ligure (savona)
Non le ho mai usate quindi non ti saprei dire ma il suggerimento è buono. Giusto per cuiriosità, cosa hai pagato di trasporto?
ciao , trasporto compreso nel prezzo di 264,00 euri .........
ti dirò di più , era arrivata la gomma anteriore sbagliata e in due giorni mi hanno mandato quella giusta e hanno ritirato quella sbagliata senza nessuna spesa aggiuntiva da parte mia ........

Luogo
CARSOLI (Aq)

io sono al secondo treno di AVON STORM ULTRA 2 e mi sto trovando benissimo. con il primo treno ho percorso 11.733 km prima di doverle sostituire.
A mio giudizio, ma non mi reputo un gran pilota, sono le migliori.....
Il difetto delle Avon sta al posteriore che verso la fine diventa rumoroso in piega, si forna una sorta di piccolo gradino tra i tasselli verso il bordo esterno (forse io non piego abbastanza).
Ciao Nicolo, in effetti le Metz sono gomme con le quali si deve stare MOLTO accorti sul bagnato, io comunque ho usato sempre quelle, a proposito della rumorosità posso dire che anche le Metz dopo 5/6000 km iniziano a presentarla per una progressiva scalettatura dei tasselli con la conseguenza di creare un "rumble", questo fenomeno può cambiare da treno a treno in funzione della mescola che può non essere sempre uguale.
Per limitare il problema si deve contrallare spesso la pressione e, secondo me, tenerla sempre un pelo più alta dei rispettivi valori indicati in funzione del carico.
Comunque mi avete incuriosito con le Avon e magari, se l'indice di carico è effettivamente adeguato alle nostre moto, la prossima volta le farò montare.

Corrado68

EDP KOG
Luogo
Allendale, New Jersey, USA
Moto
KLT1200

A questo punto mi avete incuriosito.

Il prossimo cambio gomme non sarà con un tagliando per cui avrò occasione di non prendere le gomme in BMW, penso che andrò Dove segnalato x le Avon. Anche a me la pessima tenuta delle Metz sul bagnato ha dato qualche preoccupazione.