Pompa ABS

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

C'è qualcuno che sa se in Italia ci sono ditte che riparano la pompa che fa funzionare l'ABS della KLT?
Il costo della pompa nuova è inavvicinabile.
Spedirla negli USA (Idaho) costa più di tasse doganali che di riparazione (350,00= dollari circa)

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Mi ricordo che l'aveva fatta riparare un socio di Roma, non ricordo il nome forse Frank , quello che organizzava a casa sui i carciofi con le maticelle. Non scrive più da anni ma sono sicuro che fece aggiustare la centralina Abs. Cerca sul forum

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

tempo fà c'era una discussione su di una LT incidentata da cannibalizzare.
@Frank comunque ne dovrebbe sapere qualche cosa...

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Per centralina intendo la pompa e la parte elettronica. Poi mi ricordo che decise di vendere la moto confidando sul forum che non si sentiva sicuro della centralina riparata. Per curiosità quanto costa il ricambio nuovo?

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

potresti postare, per aiutarti nella ricerca, il codice bmw del pezzo da cercare ???

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

bravo...... sarebbe assai utile...

max66

Nel KOG da tanto
Luogo
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

Caro @Beppe la ditta Frencar ripara e revisiona anche le centraline delle moto. Il problema per te, è che sono a Grugliasco, un paese della cintura torinese. Prova a contattarli

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Ciao Beppe.
Penso che la soluzione di max66 possa essere la migliore e magari ..... può darsi tu possa anche spedirgli il materiale smontato da Stefano per riaverlo indietro a posto.
Se poi, spero di no, tu non trovassi una soluzione adeguata, potresti andare da un mago (nostro coetaneo ed ancora attivo) che in via GianPaolo Orsini ha una officina dove rimette a nuovo Ferrari, Mercedes, Porsche, ecc ecc d'epoca e che quindi è in contatto con officine di nicchia che gli rivitalizzano "pezzi" che altrimenti non si troverebbero come ricambio (nel passato elaborava vetture speciali ed io tante volte gli ho fatto da corriere portando in giro pezzi di suo vetture special, per mezza Italia).
E' perciò un mio carissimo amico .......

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Il modulatore dell'ABS costa nuovo € 1.700, poi c'è la manod'opera.
Anche il buon @fabrizio58 ha recentemente avuto a che fare con la famigerata scatola.

Luogo
Roma
Moto
K1600 GTL

E appunto ........dopo un anno di tentativi l'ha comperata nuova. :mad:
Lui saprà divi meglio le varie problematiche ed inconvenienti.

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

premesso che il buon Alessio ha voluto provare per ca 9 mesi a ripararla alla fine l'ho convinto a farmi prendere il pezzo nuovo che tramite bmw roma ho ottenuto di pagarla quanto dice Roberto ma non so se è un prezzo replicabile
le problematiche sono:
si rompe un solenoide che NON viene dato come ricambio da FTE che è il marchio dell abs,quindi ho si ha la fortuna (Alessio ne ha recuperati 6 ma se poi è quello che si rompe sono tutti rotti in partenza:)) perciò la vedo dura
esistono comunque 2 centri uno in germania che vuole ca 750€ che vuole spedito il vecchio e lo ritorna riparato) e uno in Sicilia che però agisce solosul circuito elettrico (e a me faceva molta paura perchè credo che elimini la comunicazione di sovrapressione e quindi non si accendono spie ma poi??? frenerà?)
perciò Beppe o provi con il tedesco o con quello che ti dicono max66 e/ Gherardo oppure lo fai togliere e ne fai a meno (non credo sia regolare ma sembra che alcuni lo abbiano fatto e in pochissimo tempo vedi youtube)
oppure mamma bmw

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

E cercare un LT rottamata, può essere una soluzione?

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

... è rischioso. Il pericolo che anche quella abbia il modulatore quasi andato è concreto!!:cry:

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

oppure lo fai togliere e ne fai a meno
Ma in questo caso @fabrizio58 rimango solo con la frenata residuale, cioè con quasi nulla.
In queste condizioni ho già fatto un viaggio Firenze / Arezzo e ritorno ma vi assicuro che, oltre che assai pericoloso, è veramente arduo.
Iinsomma, non fò per dire, ma roba da .........grandi piloti :eek::cold::conato:
Mi spiegava infatti il meccanico che nella KLT (a differenza di quanto accade nelle moto BMW di ultima generazione) non è che se si rompe l'ABS non puoi più avvalerti di questa funzione ma comunque la moto continua a frenare; non freni proprio (e infatti come dicevo l'ho provato di persona).
Non è così?
Peraltro succede una cosa strana: ti molla l'ABS (e quindi la frenata) poi all'improvviso dopo svariati chilometri riprende a funzionare, poi ti molla di nuovo, poi riprende e così via.

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

Comunico il numero categorico bmw del pezzo da cercare
34517685788

Buona caccia a tutti...

Mobile app for XenForo 2 by Appify