Pompa ABS

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

C'è modo di riparare il modulatore ABS qui puoi spedirlo per la riparazione

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

In ogni caso i modulatori si riparano. I danni solitamente sono dovuti ad intasamenti delle valvole causati da olio vecchio o grippaggi dei motorini attuatori specie per soste prolungate qui sopra c'è il,lavoro per il recupero della parte motore elettrico, nel caso il problema fosse idraulico a volte si riesce a sbloccare operando con piccoli colpi di martello sul corpo del modulatore e successivamente sostituendo completamente tutto l'olio un paio di volte per cercare di rimuovere lo sporco che ha causato il blocco

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Ps il,link è per una r1200 ma sostanzialmente il lavoro è quello anzi forse nella lt il distacco del motore è forse anche un po'più agevole.

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

l'Abs della 1200 LT è completamente diverso
ci sono 2 motorini elettrici che spesso sono la causa del blocco in quanto si riempiono piano piano di sporcizia ,se una volta smontato l'Abs e puliti il sistema va ancora in errore sono i solenoidi e allora il icambio non viene fornito e tocca andare sul recupero pezzi di chi lo ha gia cambiato , io intanto ho mandato una mail per avere un preventivo......non si sa mai

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Allora mi taccio :(:) ed intanto mi documento sperando di non aver bisogno :unghie:

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Electronic System Torino
Riprendo questa discussione per segnalare che ho avuto notizia che questa azienda di Torino sia in grado di risolvere i problemi delle nostre centraline Abs, se già noto mi scuso e prego cancellare

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Grazie della dritta:))

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Tutti noi con la LT siamo....come dire....in apprensione per la tegola che ci può cadere in testa all'improvviso
Per cui questa notizia in pò ci rinfranca.

fabrizio58

Fornitore della Casa
Luogo
Roma molto nord QUASI VITERBO
Moto
K 1200LT

attento a far "riparare " l'abs spesso non fanno altro che modificare il soft e ingannare la centralina con il risultato di NON avere più in realtà l'abs ma non lo segnala,a suo tempo in Sicilia uno mi disse che potevo spedirlo ma la meccanica non era riparabile mentre poteva riprogrammarlo........quello nella prima foto contattato a suo tempo mi disse che il mio essendo 2004 non poteva fare nulla ,ma solo quelli dal 2007....in realtà sono identici anche nei codici............

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Io il problema l'ho risolto alla radice: l'ho tolto e sono tornato a guidare come ho fatto per cinquant'anni.

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Io ce l'ho in riparazione proprio in questi giorni, appena torna vi so dire costo ed effettivo risultato. Beppe immagino che tu sia capace di frenare senza abs, peró è un brutto vivere...

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

Approfitto per segnalare che attualmente ci sono disponibili in Italia solo n° 5 dischi posteriori per la K Lt mod dal 2001 in avanti. Quindi chi intende sostituirlo si muova

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

I Beppe immagino che tu sia capace di frenare senza abs, peró è un brutto vivere...
Dal 1962 al 2003 ho sempre e solo guidato moto senza ABS, anzi neppure sapevo che esistesse.
Non mi è sembrato un gran brutto vivere.
Si tratta di riprendere confidenza con una frenata meno assistita, dove la tua sensibilità di guida prevale sull'automatismo tecnologico.
Ieri sui tornanti della Futa mi sono trovato molto bene.
Vedrò gli sviluppi e vi farò sapere.

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

Io sono stato in pensiero a pensarti da solo x quei tornanti.....

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo
Mantova
Moto
K 1200LT

La tua sensibilitá non prevale sull'automatismo tecnologico poiché i freni sono stati progettati per bloccarsi, tanto poi interviene l'abs...
Questa é la differenza

Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Nel 1962 e sino credo agli anni 80 non esistevano i cellulari, internet, i PC e via discorrendo e tutti noi abbiamo vissuto benissimo......dopo è arrivato tutto questo, insieme anche all'ABS e credo che lo si chiami "progresso".:cold:;):p

Mobile app for XenForo 2 by Appify