Portapacchi borse laterali

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
GoldWing, Multistrada Enduro 1200

Speriamo abbiano tenuto conto della portata massima degli attacchi delle borse.......La vedo un po' rischiosa come soluzione

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

L'avevo supposto, ma comunque non ero a conoscenza di un supporto simile.

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

In realtà è' una idea intelligente perché per ampliare la portata della moto qualcuno ha pensato di appoggiare sulle borse laterali due borsoni morbidi, in questo caso però lo sfregamento dei materiali in marcia danneggerebbe la vernice delle borse rigide. Questo sistema dovrebbe risolvere il problema però sono dubbioso sul maggior peso

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Indica una portata max di 5,5 kg. Esteticamente non mi piace ma potrebbe essere utile per l'uso che citi tu Maurizio.

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Goldwing 1800

Il progetto è sicuramente di Isotta, in quanto so per certo che sono almeno 2 anni che ci stavano lavorando, e credo che ai tedeschi il materiale venga fornito direttamente da loro, come del resto fanno/facevano con Wunderlich per alcuni accessori, come parabrezza, paramani, deflettori vari, ecc.
Per quanto riguarda il discorso di aver valutato il carico massimo ammissibile per gli attacchi spero che lo abbiano fatto, anche se, conoscendo abbastanza bene i "polli" non lo darei per scontato.
Magari prima di acquistare l'accessorio mi accerterei da Isotta che abbiano fatto questa valutazione e mi farei comunicare in maniera ufficiale il dato, senza il quale eviterei immediatamente di procedere all'acquisto.

lorenzo

Nel KOG da sempre
Luogo
Arezzo
Moto
K1200LT

È bruttissimo. E con questo ho detto tutto.

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto

Indica una portata max di 5,5 kg. Esteticamente non mi piace ma potrebbe essere utile per l'uso che citi tu Maurizio.
è un pò la soluzione che viene utilizzata tantissimo da chi fa turismo con il GS Adventure (e similari con borse in alluminio), appoggiando i bagagli direttamente sulle borse in alluminio.
L'idea non è male, e concordo con te sul fatto che sono bruttini da vedere, ma sicuramente molto utili in alcune occasioni.
Ci sono tanti accessori che a mio avviso stonano sulle moto, ma a volte si da più valore all'utilizzo che all'estetica.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Beh ma scusate per la posizione e la situazione non è che uno ci possa mettere su borse che pesano decine di Kg, o sbaglio?

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto

in teoria dipende sempre da cosa inserisci all'interno delle borse.
Bisogna farlo presente alle donne, le quali pensano di avere il portapacchi di un auto da caricare fino all'impossibile

portabagagli.png

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto

Vero Luca però le borse dell ADV hanno quattro attacchi in acciaio con gancio egualmente in acciaio. Per Capo Nord ho messo sopra ciascuna un rollo impermeabile Touratech da 54 litri pieno di vestiti e la struttura non ha avuto problemi. Con ganci in plastica come quelli del k non mi sentirei egualmente tranquillo

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

L'abbiamo visto allo stand Isotta all'Eicma.
è ben fatto e permette l'apertura delle borse laterali, io ho dovuto legare gli antipioggia sulle borse per praticità e raggiunto limite di capienza delle borse, ed ecco trovato un uso semplice per cose voluminose di poco peso.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Credo inoltre che passarci sopra con la gamba al momento di salire e/o scendere sia un esercizio abbastanza difficoltoso (almeno per chi ha la mia età).

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Si ma è un'impresa Pino, almeno per il passeggero.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

e senza spendere un euro :coffee::coffee:

Mobile app for XenForo 2 by Appify