Portapacchi top case k 1600 gt-gtl

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Le possibilità sono due:modello Isotta senza praticare fori
Modello wunderlich o similari.
IL modello della Isotta è ben realizzato,moderno,in vari colori,non appesantisce la linea; è quasi invisibile!Ha un prezzo giusto per il prodotto .Per contro…... pensare di viaggiare a 160km ora con 10kg di bagagli ancorati a qualcosa che non lo e'in modo definitivo(nonostante la casa garantisca il tutto)non mi lascia completamente tranquillo!!!
Il modello tipo Wunderlich al contrario,pur essendo piu' grossolano nell'aspetto e in grado di appesantire la coda,prevede la foratura del coperchio bauletto e il relativo ancoraggo con 4 viti passati da 8mm.Sfido chiunque a rimuoverlo senza distruggere il bauletto(quindi anche antifurto!!!).Io ho optato per il secondo.come molti,ma non convinto di sborsare quasi 200euro per il modello tedesco, ho navigato sulla baia e ho trovato un modello cinese replica esatta di quello wunderlich ad un prezzo di circa 100 euro comprese le spese di spedizione.Mi e'arrivato in circa 15 giorni, e'di buona qualita',verniciato a fuoco(Il mio e' nero ,ma esiste anche cromato)montato in 30'comprensivo di viti, guarnizioni e coppiglie!!Dimenticavo di aggiungere che il venditore e' comebuybest

Allegati

Ultima modifica:

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Caro Danilo, dal 2013 ho il portapacchi Isotta montato e ci ho fatto migliaia di chilometri con un rollo da 50 lt pesante circa 8-9 kg. Lo stesso fissato con le cinghie fornite con il rollo al portapacchi senza mai aver avuto nessun problema.
Io, personalmente, non forerei mail il topcase, inoltre quello nelle tue immagini è inguardabile.
Da tenere presente che il portapacchi Isotta, se non lo usi, lo smonti in 5 minuti e lo rimonti alla bisogna. Quello in immagine, una volta forato, non lo smonti più altrimenti il top, in caso di pioggia, si riempie d’acqua.
Il modello Isotta, a meno che non ti distruggano il topcase, è pure lui anti furto, poiché fissato con una piastra d’acciaio alle viti che collegano lo schienale al topcase.

Ultima modifica:

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Sono d'accordo con Delbi.
Con la premessa che non ci ho viaggiato a 160kmh, nell'estate 2017 ci ho fatto circa 3700km, in due a pieno carico, con molte tratte autostradali,ma nei limiti previsti.
Non so quale fosse il peso caricato nel mio rollo, all'inizio ero partito con le sole cose leggere all'interno, antipioggia, giubbini, guanti, ma nel corso del viaggio, causa compagna con frenesia dell'acquisto, c'è finito di tutto, tra l'altro, 5kg di farina degli antichi mulini, del formaggio e del miele.
Non si è mai nè mosso nè allentato.
Ogni tanto, dopo viaggi anche senza utilizzarlo visto che sta fisso lì da quando ho preso la moto, controllo i fissaggi e le viti sono sempre serrate: lo considero stabile, esteticamente piacevole, un buon acquisto. Sembrerebbe fatto apposta.

Danilo

Kogger
Luogo
Milano
Moto
Bmw k 1600 gt

Non discuto sulla migliore estetica e funzionalita',ma avete visto come e' ancorato lo schienalino al top case??Con delle clip metalliche che si incastrano sul suo bordo plastico.Se, come dice Delbi ,la piastra metallica del portapacchi isotta si fissa con queste viti..continuo a mantenere le mie perplessità sulla sua tenuta ,rispetto a quella che potrebbero avere delle viti passanti con dado.

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Non hai capito. Il portapacchi è fissato ad una piastra in acciaio che va fissata sotto alla parte superiore dello schienalino. In questa zona ci sono 4 viti belle grosse.
Le due clip che vedi nella parte posteriore servono esclusivamente per evitare che si alzi da dietro, ma non sono gli elementi di ancoraggio al topcase.
Spiegarlo a voce è comunque difficile ed è meglio se lo vedi dal vivo.
Comunque ora è tardi, perché tu hai già forato il topcase e quindi non c’è ritorno.

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Ho Isotta da sempre e non ho mai avuto un problema.

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019

Buongiorno a tutti :coffee:,
io ho scelto Isotta perché come dice Nicola lo puoi smontare in pochi minuti e lo adoperi quando lo ritieni opportuno, difatti esteticamente il K6 lo preferisco senza portapacchi e di forare il top case a suo tempo non lo presi neanche in considerazione. Per quanto riguarda l'affidabilità puoi stare tranquillo se montato correttamente dal bauletto non si muove, inoltre quando sostituirai la moto lo potrai vendere a parte o tenerlo, cosa che con l'altra soluzione vedo difficile ;).

LIVERANI MARCO

Appena arrivato
Luogo
MODENA
Moto
BMW K1600 GTLE

Anche io Isotta e mai alcun problema

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Se vuoi fare una prova vendo il mio usatissimo, anche perché è una pre serie, che mi era stata concessa per vari motivi.

ciao ciao

Alex1962

Nel KOG da tanto
Luogo
Monfalcone
Moto
BMW R1200GS

Porti via qualche straccio in meno...e hai risolto...il portapacchi non ti serve...;)

Mobile app for XenForo 2 by Appify