Presentazione della nuova BMW K1600GTL

Luogo di residenza
Casalecchio
Moto
GoldWing

Anch'io ho fatto vedere le foto della nuova moto alla mia signora e.................................................................. non ricordo più le sue esternazioni. Sarà l'età che mi fa perdere la memoria.:cry::mrgreen:

Luogo di residenza
Casalecchio
Moto
GoldWing

Bhè,.... a dire il vero qualche cosa mi ricordo, ma..... non so.....mi ha parlato di "piccionaia" ma non so a cosa si riferisse.......bho!!!:oops:

andrea61

Torr Leader
Luogo di residenza
Milano
Moto
Gold Wing 2018

beh se il riferimento è fatto sulla LT posso anche accettarlo, se fatto sulla XY scusa ;) ma cambia oculista :mrgreen:

Luogo di residenza
Roma

..non serve provarla..basta vedere la visione dall'alto..con il davanti molto più stretto del posteriore..sulla stile rt e sopratutto GT 1200 e 1300..ricordo ancora un viaggio in liguria sotto l acqua con la GT 1300..ne ho presa tanta ma tanta..che te posso di ma tanta..pensa se avevo sta motocicletta da noriberga a copenaghen..mille km di acqua..acqua vera..solo il pensiero......
ribadisco che il concetto di questa moto è per un utilizzo da motociclista della domenica..girettino e poi a casa..e vista personalmente in questa ottica trovo notevolmente meglio la GT che la GTL..
.. ma l'hai già provata con l'acqua..

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Romano falso e tendenzioso. Ma mi spieghi con che coraggio puoi affermare che con la GTL ti bagni senza neppure averla provata? Sarà mio magno gaudio stroncare questa tua errata supposizione non appena ce l'avrò in mano e potrò dimostrarti che sbagli clamorosamente ;)

andrea61

Torr Leader
Luogo di residenza
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Andrea ;) veramente l'aveva detto il Bischero Toscano :shock: e lui ha ripreso l'argomento....

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Mantova
Moto
K 1200LT

Eliseo il video era già stato inserito :))
Sì scusatemi c'era già, ma io pensavo di aver inserito il link di un altro, quello dove i due arrivano al bar e scendono dalla moto ( il video è su youtube)
Il fatto che sembri poco carenata e non abbia nessuna protezione per le mani mi ha fatto venire il dubbio che forse il 6 cilindri scalda di brutto .

Luogo di residenza
Roma

..andrea..chissà se avrai prima in mano tu la GTL o io la GT..:grin::grin:..sto scherzando(qua è giusto precisare)..:grin:
..anche perchè la cosa sarà molto veloce..forse già prima del salone di milano l'avranno non i concessionari..ma la BMW di milano e roma..almeno così dicono..

andrea61

Torr Leader
Luogo di residenza
Milano
Moto
Gold Wing 2018

Dai filmati postati, cosa ne pensate del sound del nuovo motore ?

Ps: Mario non dire che ti sembra una sco....ia :shock:

Luogo di residenza
Verona

maradea ha scritto:
Ho digitato "KLT 1200" su Google (sezione immagini) per soddisfare la richiesta del Bologna e...... mi è venuta fuori questa immagine. :eek:
Beh..... molto meglio della KLT, della GTL, della GT, della GW, ecc.... ecc..... Almeno a parere mio ;)

Vedi l'allegato 5577
Ah e senti..dove lo vendono questo modello?Che quasi quasi faccio permuta con la mia...

andrea61

Torr Leader
Luogo di residenza
Milano
Moto
Gold Wing 2018

maradea ha scritto:
Ho digitato "KLT 1200" su Google (sezione immagini) per soddisfare la richiesta del Bologna e...... mi è venuta fuori questa immagine. :eek:
Beh..... molto meglio della KLT, della GTL, della GT, della GW, ecc.... ecc..... Almeno a parere mio ;)

Vedi l'allegato 5577
dall'alto ho detto :p

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo di residenza
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

C'ho pensato su un po' e vorrei dire anche la mia.
Mi accorgo ancora una volta di come i pregiudizi influenzino con tale forza le nostre scelte al punto da riuscire a autoconvincerci (tutti noi) che non è il pregiudizio, ma il nostro libero arbitrio a guidarci.

Fateci caso.
Coloro che avevano deciso di acquistare la moto già da molto tempo e senza averla ancora vista neppure in bozza sono addirittura entusiasti: la moto piace loro in modo esagerato, non sono disposti neppure a riconoscere gli innegabili difettucci.
Anzi reiterano post su post con i quali ripetono "più la guardo più mi piace".
Insomma avevano deciso da tempo che sarebbe loro piaciuta e nulla può smuoverli.

Quelli invece che non avevano nessuna intenzione di comprarla la trovano brutta, senza “se” e senza “ma” e anche loro non accettano neppure di discuterne.

Tutti gli altri sono perplessi e forse vedono più difetti di quanti in realtà non ve ne siano.

Io che da molto tempo ho scritto che ero si curioso ma assolutamente non interessato (non sono momenti questi nei quali io possa permettermi il lusso di sottrarre risorse alla mia famiglia per affrontare spese voluttuarie di tale entità) mi unisco alla schiera dei perplessi, pur con tutte le riserve del caso: la moto andrebbe vista dal vero e poi provata prima di esprimere giudizi affrettati.

Ma abbiamo delle giustificazioni per le nostre perplessità: il fatto è che da anni ci avevano fatto credere che sarebbe uscita la nuova LT e su questa convinzione si erano fondate grandi aspettative.
E per anni le abbiamo coltivate.

Invece esce una moto diversa: da qui la delusione di molti.
Perchè se noi possedessimo oggi una GT1300 e non una KLT le due nuove moto (GT e GTL) ci piacerebbero eccome rappresentando certamente una grande evoluzione tecnologica del modello precedente.
Perchè di questo a mio parere si tratta: evoluzione del modello esistente della GT1300.

Ma noi sfortunatamente (o fortunatamente) possediamo oggi una moto di livello e di segmento superiore, (da qualche altra parte l'ho definita "un'ammiraglia" e non credo di essermi sbagliato) e questa moto che hanno partorito sarà senz'altro bella, sarà senz'altro tecnologicamente avanzata ma ci sembra tutta un'altra cosa per confort, protezione, struttura.

Rimango convinto che purtroppo BMW non farà mai più un'altra ammiraglia (il mercato non la richiede e i numeri non la giustificano) per cui al momento coloro che non lasceranno la LT guideranno l'ultima ammiraglia di questa casa.
Con tutte le gioie, ma anche con tutti i dolori e le difficoltà oggettive che questo comporterà nel tempo.
Ce ne dovremo fare una ragione. Vuol dire che fra qualche tempo ci faremo fare - come proponeva Lorenzo - un adesivo o una petch con la scritta "I rimasti" e la applicheremo sulle nostre moto :grin:

C’è una cosa che invece mi preoccupa e in tutta sincerità ve la devo dire: temo che alla lunga, per un epilogo naturale, il nostro spazio nel KOG irrimediabilmente, piano piano, si restringerà e in questo spazio virtuale diventeremo ospiti, sopravvissuti.
Questo mi rattrista molto, veramente tanto, ma temo che sarà inevitabilmente così.

Ma c’è tempo. E se cosi veramente sarà non mancheranno modi e spazi dove continuare ad incontrarci tutti quanti.
In amicizia e con immutato affetto e stima, spero.

Luogo di residenza
Roma

..concordo in pieno..e aggiungo che più che altro avevano già deciso qua sul forum che questa sarebbe stata la nuova LT..cosa che alla luce di quanto si vede così non è..