Presentazione della nuova BMW K1600GTL

eliseoda

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Mantova
Moto
K 1200LT

A rileggere quanto hanno scritto della nostra LT fa veramente impressione pensare che 378 chili da "meglio governare" sono stati premiati di retro e 349 chili privati. Forse non si sono ricordati che aumentando l'età media dei clienti il numero di vecchietti ( con tanto tempo a disposizione e tanti soldi da spendere ) è destinato ad aumentare, mentre la forza fisica è destinata a diminuire.
A me incuriosisce questo inno al confort che pare essere aumentato sempre più. Mi chiedo come una carena più stretta possa proteggere meglio, come l'assenza degli specchietti possa permettere di mantenere le mani asciutte e al caldo, come un poggiaschiena stretto e con le " orecchie" possa essere più comodo di uno largo e liscio. Sono curiosissimo di provare la nuova moto e spero tanto di non essere deluso. Riallacciandomi ad un post di Gherardo che raccontava di quando suo padre era un funzionario Fiat e le nuove macchine immancabilmente venivano paragonate alle vecchie e queste dopo un anno diventavano giurassiche, voglio ricordare che quando venne sostituito il K 1100 Rs con il modello nuovo " tondeggiante" fu un fiasco clamoroso e i kappisti cambiarono modello e forse anche marca. Niente di nuovo quindi ?

Chicco

Nel KOG da sempre
Staffetta
Luogo di residenza
Milano
Moto
K1600 GT 2017

... voglio ricordare che quando venne sostituito il K 1100 Rs con il modello nuovo " tondeggiante" fu un fiasco clamoroso e i kappisti cambiarono modello e forse anche marca. Niente di nuovo quindi ?
era anche cambiata la moda, una volta (per R100 e K100) le RS erano molte di più delle RT e LT, poi la musica è cambiata e si è invertita la tendenza ...

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Melegnano
Moto
K1200 LT

ma ne parliamo a cena.
Ma visto che nessuno l'ha ancora provata e quindi ogni giudizio è basato solo su cosa uno si aspettava e cosa invece, secondo il proprio giudizio, ha ricevuto, io dire che questa sera si potrebbe parlare di f........ che almeno quella sappiamo più o meno tutti come è fatta e, forse, tutti l'abbiamo provata almeno una volta.

O no? :grin:

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

questo inno al confort che pare essere aumentato sempre più
Teniamo anche presente che la ricerca aerodinamica è migliorata in maniera esponenziale e potrebbe anche essere che si ottengano gli stessi risultati con minore superficie o sagomata in modo diverso.

Luogo di residenza
Roma

:shock:..più che uno sguardo al futuro..il posteriore è uno sguardo al passato...imbruttito..:shock:

Allegati

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo di residenza
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

voglio ricordare che quando venne sostituito il K 1100 Rs con il modello nuovo " tondeggiante" fu un fiasco clamoroso e i kappisti cambiarono modello e forse anche marca. Niente di nuovo quindi ?
.......e che quando la LT 1000 fu sostituita da una quattro cilindri (quella appunto postata da Mario) dovettero tornare di corsa a produrre il bicilindrico: la 4 cilindri non la voleva nessuno

---------- Messaggio aggiunto alle 19:11 ---------- Messaggio precedente inserito alle 19:10 ----------

questa sera si potrebbe parlare di f........ che almeno quella sappiamo più o meno tutti come è fatta
Parla per te :oo:action::oops::schud:

---------- Messaggio aggiunto alle 19:14 ---------- Messaggio precedente inserito alle 19:11 ----------

Cazz..... se parto adesso a che ora arrivo??????? :eek:
Passa a prendermi che.....................sono curioso

Luogo di residenza
Catanzaro

Passa a prendermi che.....................sono curioso
Di sapere a che ora arrivo o.......... di sapere com'è fatta? :action:

Comunque, considerando che questa discussione è stata aperta ieri mattina alle 11:00 e che, togliendo le 12 ore notturne, è attiva da appena 24 ore; considerando, inoltre, che è stata visitata già 4.130 volte, la media di ben 3 volte al minuto, una cosa si evince chiaramente: tutti noi, nun c'avemo un cazz... da fa'!!!! ;)

maratoneta

Papi
Luogo di residenza
Roma
Moto
K1600 GTL

Ma tu fai il CAPO !!!!! te metti a fa pure li conti !!!!!!!:p

akos

Appena arrivato
Luogo di residenza
Ragusa
sicuramente una bella moto sia esteticamente che tecnicamente ,ma :eek:non paragonabile al KLT e una pura e semplice evoluzione del modello GT1300:eek:

Luogo di residenza
Roma

:shock:..cmq partiti per colonia il presidente, il bologna e un altro o due..non si parla già più della GT..:shock:..un successone..:eek::cry:

Luogo di residenza
Verona

.......e che quando la LT 1000 fu sostituita da una quattro cilindri (quella appunto postata da Mario) dovettero tornare di corsa a produrre il bicilindrico: la 4 cilindri non la voleva nessuno

Beppe, la K100lt (lt 1000) e' proprio quelal li' in foto, e credo sostitui' ,come Top turistica la r 100 rt , quindi una 4 cilindri ( di serie K) al posto di una 2 cil. ( di serie R).A correzione di quanto detto da Eliseo, la k1100 RS, "tondeggiante" sostitui' la k100 rs (quella piu' spigolosa per intenderci).Non ne sono sicurissimo ma mi sembra fosse andata cosi'.

Luogo di residenza
PERUGIA

Per me, ha perso molta personalità......sembra più...come dire..commerciale.. e meno esclusiva !
Come impatto visivo ed imponenza, l'essere più stretta davanti le fa perdere quell'opulenza di prima.
Le doti meccaniche e tecnologiche non le discuto...personalmnte avrei fatto un 2 din completo di navigatore, radio, bluotouth..ecc....In una parola la definirei bella. La "vecchia" klt la definirei bellissima !

Mirko Livorno

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Livorno
Moto
K1200 LT

peraltro ti posso anche confermare che parlando con bmw mi hanno detto chiaramente che questa è la sostituta della klt e che non prevedono certo a breve di fare una "nuova" klt. Chiaro che se poi il mercato cambiasse a una nuova klt fosse richiesta, penso che bmw non avrebbe problemi a farla...
richiesta richiesta richiesta richiesta

peppebivona

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Agrigento
Moto
K1200 LT

Cercasi LT pochi Km buon affare...: a me in foto non piace, magari dal vivo :oops: ?

Luogo di residenza
PERUGIA

Cercasi LT pochi Km buon affare...: a me in foto non piace, magari dal vivo :oops: ?
io la mia l'ho venduta proprio ieri... ad un concessionario. Veramente l'ho permutata con un'audi A8...se ti interessa era quella che avevo messo in vendita qui..ha 19.500 km ed è del 2004......

Luogo di residenza
roma

Non è la K 1200 LT

Nemmeno a paragonarla ad una K 1200 LT, se venissero ricalcate le linee della GT, sarà molto più spartana della Kappona, meno lussuosa e sopratutto meno accessibile rispetto il rapporto qualità prezzo.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

Nemmeno a paragonarla ad una K 1200 LT, se venissero ricalcate le linee della GT, sarà molto più spartana della Kappona, meno lussuosa e sopratutto meno accessibile rispetto il rapporto qualità prezzo.
Avendola vista posso dirti: è ovvio che ricalca le linee della GT, si vede, cambia l'impostazione di guida, non è molto più spartana della KLT se per spartana intendi l'allestimento è più ergonomica mancano retro e cavalletto per il resto è OK, sull'accessibilità si parte (fonte BMW in loco) 19/20 mila la GT 10% in più la GTL accessori a parte, il dilemma è tutto qui.
La KLT resterà ineguagliabile perchè dopo 10 anni non posso dirne altro che meraviglie, ma i suoi 12 anni si vedono tutti, poi i gusti estetici sono personali....