Ciao a tutti! Giovedì sera ho portato la mia K1200LT del 2004 dal gommista per il cambio degli pneumatici e sono passato dalle Metzeler alle Avon STORM 3D X-M. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta ho fatto un po di km per provare le nuove gomme e devo dire che in curva hanno una buona tenuta, la moto scorre bene e su asfalto umido la tenuta è decisamente superiore rispetto alla Metzeler ma sul dritto ho riscontrato un po di ondeggiamenti, specialmente su asfalto un po rovinato, dove la moto tende un po a dondolare e in fase di accelerazione il posteriore scodinzola un po. Con le Metzeler la moto era più stabile e così volevo chiedervi... potrebbe essere che la pressione degli pneumatici non è quella giusta? Le Metzeler le tenevo sempre con le pressioni riportate sul libretto di uso e manutenzione ovvero 2.5 ant e 2.9 post (solo guidatore) mentre adesso le STORM il gommista me le ha messe a 2.7 ant e 3.0 post come da tabella Avon che però non fa distinzione tra solo guidatore, guidatore più bagaglio e passeggero con bagaglio.Chi usa questi pneumatici a quale pressione le tiene? E se portate passeggero e/o bagaglio variate la pressione? Grazie!
Modificato da un moderatore: