Prezzi gomme

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

A Roma (Gugliemetti: un nome, una garanzia :mrgreen:) € 240,00:mrgreen: Metzeler e montate

Luogo di residenza
CARSOLI (Aq)

in emergenza ferragostana (tutti chiusi per ferie.....) sono riuscito a trovare la marathon posteriore ad Avezzano a soli 190 €.........;) ma almeno, però, sono andato in moto diversamente avrei dovuto lasciarla in garage...

ges

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
CASCIA (PG)
Moto
K1200 LT

Io ho montato le Avon Storm prima di andare a capo nord.
La gomma è ottima, morbida ma ottima, grande tenuta, precisa mel mantenere la corda in curva, ho notato sicurezza anche sul bagnato, ... naturalmente per quel poco che ho potuto provare, comunque il mio giudizio dopo svariate riflessioni e colloqui con il mio gommista è positivo.
Dico è positivo perchè comunque per andare a Capo Nord ho fatto tantissima strada dritta e con un tipo di conglomerato bituminoso fatto con materiale assai duro e frantumato per cui spigoloso che consuma oltremodo la gommatura dei mezzi in queste strade circolanti, fatto è che la mia gomma si è appiattita, ed è visibile in mio precedente post.
Attualmente ho sotto Metzeler, ma appena arrivate di cottura le cambio di nuovo con le Avon Storm avendo considerato che le strade che maggiormente frequesto intorno alla mia residenza sono tuttaltro che piatte, per cui mantenendo un consumo costante dorso /pancia, non dovrei avere problemi. Ripeto, non sono gomme per fare tutta strada dritta, sono gomme per fare tante curve, e ribadiso, ho testato la loro ottima tenuta, anche Denis (espertissimo centauro che saluto) le ha provate per cui attendiamo un suo autorevole giudizio. :grin::))

Sergio Gobbi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
roma
Moto
K 1200 LT

Prezzo gomme

Buon giorno a tutti. Rispondendo alla richiesta della discussione sul prezzo delle gomme approfitto per comunicare, soprattutto ai romani, che la convenzione con Guglielmetti gomme in via Euclide Turba a Roma, non sembra essere più valida. Infatti ho cambiato gli pneumatici a fine giungo per andare in vacanza e ho speso 250/00 euro per una coppia di metzeler. Prezzo che è evidentemente più alto dei 230/00 indicati in convenzione. Le motivazioni del rialzo, a detta del titolare dell'officina, sono le solite: prezzo del petrolio etc. Comunque a parte il prezzo che mi sembra tra i più alti di quelli da Voi riportati in questa discussione, devo dire che l'assistenza fornita da Guglielmetti è buona. Infatti ho telefonato la mattina e mi ha dato appuntamento il pomeriggio stesso, effettuando il cambio gomme con velocità, ma soprattutto con notevole professionalità. Ciao atutti e a presto.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Chiedo ai romani di verificare questa convenzione perché se non è più valida la eliminiamo...

Luogo di residenza
Ravenna

Ripeto, non sono gomme per fare tutta strada dritta, sono gomme per fare tante curve, e ribadiso, ho testato la loro ottima tenuta, anche Denis (espertissimo centauro che saluto) le ha provate per cui attendiamo un suo autorevole giudizio. :grin::))
ricambio il saluto e;) dopo tutto ciò altro che :drink:
comunque, finite ieri con 14000km sul groppone
sono spiattellate, si ma sui lati :=
tipo pistaioli da "passi", vicino al bordo esterno non cè + battistrada, al centro 3mm ancora
tanto rimanere dentro il post ........trovate a 210 €la coppia da montare come si vedere sul post apposito di questa mattina ,
by

Luogo di residenza
Besana in Brianza (MI)

Ciao a tutti ho cambiato le gomme alla moto una settimana fa.
Metzeler Marathon ant. e post. 270 euro da Moro Gomme a Milano.
Forse può tornarvi utile.
Ciao Corrado

Maurizio C

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Carimate CO

Ciao a tutti lunedi ho rimesso le Metzeller anche se volevo rimontare le avon storm perchè Gorla di Cantù mi ha detto che Avon Italia non esiste più. Per me le Bridgestone sono superiori alle Metzeller ma l'anteriore finisce a 4/5000 KM.Queste nuove al"tatto" mi sembrano meno secche più morbide, vedremo sul bagnato e sulle strisce! Pagato 240 euro credo un ottimo prezzo. Mi dimenticavo, il posteriore dopo 9000KM era ancora buono invece l'anterire era finito e si era consumato in modo difettoso, sulla sinistra non si vedevano neanche le scanalature ,anche per questo non ho insistito per le Avon .Volevo fare una considerazione, quando cambiamo le gomme ci ricordiamo solo gli ultimi KM e quelle nuove ci sembrano sempre migliori ,per me è difficile dare un giudizio certo sulle tre marche anche se devo riconoscere che, nonostante il difetto che si è manifestato dopo i 7000KM,le Avon mi davano maggior sicurezza.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Io ho cambiato l'anteriore Bridgestone prima di partire per il TrulloKOG. Avevo 7600Km e era quasi finito. Mi sa che quando finisce anche quella dietro rimetto le metzeler. Facci sapere Mau come vanno queste, magari le hanno leggermente modificate per il bagnato...

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Ciao a tutti lunedi ho rimesso le Metzeller anche se volevo rimontare le avon storm perchè Gorla di Cantù ............
Ciao Maurizio, volevo approfittare per sapere quale è la quotazione:? aggiornata delle Metz da Gorla, le ultime le avevo prese li' ma, all'epoca, c'era una convenzione kog che mi pare non esista più:oops:.
grazie

Luogo di residenza
Como

da Gorla ai primi di settembre ho pagato 285 euro..........quindi mi ha alleggerito di ben 45 eurini in più!!!!!!!!!!!!!!!

per cui il sig. Gorla ha perso definitivamente un Cliente.

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo di residenza
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Dovete chiedere di volta in volta perché dipende da come Gorla compra le gomme. Se non riuscite a parlare con Samuele provate a parlare con Arnaldo e ditegli della convenzione che aveva con noi per prezzi particolari sulle gomme della moto.

oppure, ancora meglio, ditegli che altri del gruppo sono andati da lui e hanno pagato 240 così almeno fa lo stesso prezzo a tutti...

Luogo di residenza
Catanzaro

Oggi ho cambiato le gomme dopo 17.000 km (gli ultimi 2.000 con vibrazioni da paura :cry:)
Ho rimontato le Metzeler Marathon a 260 €

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Bene facisti figghiu :mrgreen::))

Luogo di residenza
velletri
Moto
K1200 LT

Avon Storm

"Er Brace", quello che mi ha spinto verso la Kappona, ha montato ieri le Avon Storm a Roma (Claudio Moretti che è il Distributore Avon e gommista di un Team Honda) a 240,00€ montate ed equilibrate a mano, DOT 09.

io sono al 3° treno di Avon (1 Azaro e 2 Storm) e ne sono molto contento soprattutto sul bagnato ed in curva.

A settembre le moto sulla GS e per fine anno le rimonto sulla Kappona (Moretti ha 2 scarichi Avon a settimana tuttti prenotati)