Prima uscita con la Kappona

Registrato
19/05/06
Messaggi
81
Luogo
Perugia

ieri ho fatto la prima intera giornata con la Kappona, zavorra a seguito. Tutto perfetto. La zavorra è rimasta molto entusiasta della favolosa comodità. c'è solo un piccolo neo. Dopo circa un'ora di marcia ,ho iniziato a sentire un indolenzimento della schiena, che mi è sparito appena mi sono fermato ma mi è ripreso circa mezz'ora dopo la partenza e così via. oggi ho alzato la sella sulla seconda posizione ma non ho avuto tempo per fare una prova a lungo. qualcuno di voi ha già avuto questo problema? Premetto che con le altre moto non ho mai avuto problemi di schiena. Anche stando in moto per più di 8 ore. Ho la sella soft touch.
 
Usi la fscia lombare e, se si, usi quella con le vertebre di irrigidimento?
Io ho un problema alle ultime due vertebre lombari e mi creava lo stesso fastidio, usando la fascia lombare e quindi rimanendo con una postura meno incurvata, gravo meno sulla schiena e riesco a fare anche parecchie ore senza risentirne minimamente.
Ciao
 
Normalmente anch'io uso la fascia della Dainese ma ieri non l'avevo.
 
Nella posizione più alta carichi meno la schiena e distribuisci il peso anche sulle braccia.
Forse non eri abituato a posizioni di guida così sedute.
 
stix ha scritto:
ieri ho fatto la prima intera giornata con la Kappona, zavorra a seguito. Tutto perfetto. La zavorra è rimasta molto entusiasta della favolosa comodità. c'è solo un piccolo neo. Dopo circa un'ora di marcia ,ho iniziato a sentire un indolenzimento della schiena, che mi è sparito appena mi sono fermato ma mi è ripreso circa mezz'ora dopo la partenza e così via. oggi ho alzato la sella sulla seconda posizione ma non ho avuto tempo per fare una prova a lungo. qualcuno di voi ha già avuto questo problema? Premetto che con le altre moto non ho mai avuto problemi di schiena. Anche stando in moto per più di 8 ore. Ho la sella soft touch.


Stesso problema tuo: quando guidavo VFR mi si informicolavano le mani perchè caricavo i polsi, :cry: qui con la posizione "seduta" capita di sentire prima indolenzimento poi mal di schiena.:schud: Con la cintura sparisce, ma quando capita di guidare 8/10 ore nella giornata lo sento. Ho scoperto un trucchetto che con me funziona benissimo: prima che arrivi il dolorino faccio un pò di ginnastica mentre guido cioè irrigidisco la schiena all'indietro mentre "tiro" i muscoli. :action: Faccio la manovra per 4/5 minuti e la schiena resta OK.
Questo è il mio personalissimo sistema e con me funziona benissimo. :mrgreen:

Poi vuoi mettere............ un pò di mal di schiena con il piacere di guidare la K

lamps roberto
 
Confermo lo stesso problema se guido senza fascia lombare.

Il problema lo avevo però anche con le altre moto precedenti (RT, KS).

Con la fascia lombare viaggio tranquillamente da mattina a sera senza problemi.
 
Evidentemente è dato dalla postura che ha la schiena quando guidi. Senza dubbio la causa è la posizione eretta dovuta al fatto che la moto è iperprotettiva. Forse basterebbe fare un pò di palestra......
 
Anch'io lamentavo lo stesso problema, poi l'ho risolto con sella soft alta e parabrezza tipo america alto.
Sono alto 1, 83
e avevo notato che con sella bassa e parabrezza modello basso, lentamente mi incurvavo le spalle e alla lunga anche se sembrava di stare più comodo , mi indolenzivo la schiena.
Confermo che anch'io ogni mezzoretta scricchiolo le vertebre girando bene le spalle a destra e sinistra...
Eliseo
 
Posizione Della Sella...decisiva

Credo che molto dipenda dalla "stazza" fisica, chi è alto 1.80 o più dovrebbe, a mio avviso, regolare la sella nella posizione più alta, oltre alla postura della schiena ne trae beneficio anche l'angolo delle gambe.
Sono anch'io convinto che un supporto lombare, nelle lunghe trasferte, sia di grande aiuto.
Lamps,
Rudy
 
Io ho risolto portandomi la massaggiatrice al seguito..al bisogno mi fermo e provvedo:action: :devl2:
 
tom.mix60 ha scritto:
Io ho risolto portandomi la massaggiatrice al seguito..al bisogno mi fermo e provvedo:action: :devl2:
Siccome lo stesso problema c' e' l'ho anche io, attualmente risolto con la solita cintura con le stecche rigide, volevo sapere se la soluzione della massaggiatrice e' mutuabile, sai, noi poveri commercianti.................
Ettore
 
la schiena

avevo preventivato di fare 5.000 km/a, poi ne ho fatti quasi 6.000 in un mese, ho notato che appoggiandomi allo schienale, si ha comunque il controllo di tutto ma si sta molto ma molto più rilassati, senza tensione alla schiena (uso sempre la cintura Dainese per i lunghi percosi). Inizialmente stavo più dritto con la schiena in tansione.