1. Benvenuto nel forum del KOG! Qui si parla della BMW K1200LT e della K1600GT e GTL e si organizzano raduni, ritrovi ed eventi di vario genere.
    L'iscrizione al KOG ha un costo di Euro 25,00 all'anno e comprende anche l'uso del forum.
    Come utente non registrato avrai una visione limitata del forum e non potrai inserire messaggi se non in un apposita area. Dopo la registrazione potrai usare il forum nella sua interezza.
    Vuoi fare parte del KOG? Iscriviti!

Primissime impressioni GT SPORT

Discussione in 'K1600GTL e K1600GT | Parliamone' iniziata da popi, 12/05/18.

  1. popi

    popi Nel KOG da sempre

    Registrato:
    02/12/02
    Messaggi:
    10.713
    Luogo:
    Bergamo
    Moto:
    K1600GT
    Premetto che non leggo mai le recensioni dei modelli usciti dopo quello in mio possesso perchè poi finisco per cambiarla ancora che prima dei tre anni canonici. Ho fatto eccezione per il Navi VI perchè ne sentivo parlar ma le da molti e volevo prepararmi, quindi inizio da quello.
    NAVI VI: Bello, facile e intuitivo, nessun problema di abbinamento con il vecchio Nolan con N-Com di 4 anni fa e non dovrei averne neanche con il nuovo, ma dovendo partire stamattina alle 6 e arrivato a cassa ieri sera alle 23 non ave voglia di sbattermi, fatto pairing con audio moto e poi al navi e quindi all' iPhone X e funge tutto alla grande, direi meglio che con le 2 precedenti.
    Cupolino: in sede di acquisto non mi sono ricordato che la Sport ha il cupolino più piccolo e mi sono detto che prima di acquistare un' alternativa l'avrei provato. Ho fatto bene, non ho disturbi maggior che con la vecchia anzi vedo meglio e anche con acqua non cambia molto, devo fare prova con Antonella per vedere se ha lei da fastidio eventuale turbolenza che io non noto, vi farò sapere.
    Cruscotto: molto piacevole esteticamente per il resto come gli altri.
    Telaio ed ESA: non ero a conoscenza delle modifiche apportate, me le hanno dette alla consegna ma non ricordo, non seguivo molto perchè impaziente di partire :), l'ESA invece è magnifico, l'impostazione ROAD non l'ho provata, lo farò con Antonella, ma la DYNAMIC è si più rigida della Sport ma anche se ho fatto solo 100 km di strade di montagna rientrando da Imola, colli di San Fermo e val Rossa per chi li conosce, permette una precisione di guida e una confidenza in piega (Bridgestone di primo equipaggiamento) che non mi ricordavo.
    Modifiche alla carrozzeria, le gambe sono ben protette e questo è un vantaggio sia con il freddo ma anche con il caldo, l'aria proprio non passa. Aerodinamica migliorata decisamente, ho fatto una puntatina, ina ina, a 210 km/h ed era un vero piacere, non avevo bauletto ma per l'anteriore questo non influisce.
    Retromarcia: avendo il ricordo di quella della KLT non mi ha fatto una grandissima impressione, ma ad Imola per togliermi d'impaccio dal posteggio è stata utilissima, ho l'impressione sia da usare con parsimonia.
    Cambio e Trasmissione: Un altro mondo! un rumore che a me sembra infinitesimale, niente GLONG e si cambia senza frizione benissimo, la doppie automatica è fantastica!! oltre il 10 e lode!!
    Estetica: sono felicissimo della scelta fatta, a parte il colore che piace solo a noi Interisti, è aggressiva il giusto. Non guido veloce come il Pre ma così mi sento più veloce, un pò come le decine di T-max che usciva da Imola che sfrecciavano a 160 in autostrada, si credevano tutti dei Melandri...
    Vediamo alla prossima uscita che sarà più sul misto di capire se c'è dell'altro...
     
    #1 popi, 12/05/18
    Ultima modifica: 12/05/18
    • Mi Piace Mi Piace x 5
  2. Fai il login per vedere le restanti 21 risposte.
Nuovi Messaggi