Primissime impressioni GT SPORT

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Premetto che non leggo mai le recensioni dei modelli usciti dopo quello in mio possesso perchè poi finisco per cambiarla ancora che prima dei tre anni canonici. Ho fatto eccezione per il Navi VI perchè ne sentivo parlar ma le da molti e volevo prepararmi, quindi inizio da quello.
NAVI VI: Bello, facile e intuitivo, nessun problema di abbinamento con il vecchio Nolan con N-Com di 4 anni fa e non dovrei averne neanche con il nuovo, ma dovendo partire stamattina alle 6 e arrivato a cassa ieri sera alle 23 non ave voglia di sbattermi, fatto pairing con audio moto e poi al navi e quindi all' iPhone X e funge tutto alla grande, direi meglio che con le 2 precedenti.
Cupolino: in sede di acquisto non mi sono ricordato che la Sport ha il cupolino più piccolo e mi sono detto che prima di acquistare un' alternativa l'avrei provato. Ho fatto bene, non ho disturbi maggior che con la vecchia anzi vedo meglio e anche con acqua non cambia molto, devo fare prova con Antonella per vedere se ha lei da fastidio eventuale turbolenza che io non noto, vi farò sapere.
Cruscotto: molto piacevole esteticamente per il resto come gli altri.
Telaio ed ESA: non ero a conoscenza delle modifiche apportate, me le hanno dette alla consegna ma non ricordo, non seguivo molto perchè impaziente di partire :), l'ESA invece è magnifico, l'impostazione ROAD non l'ho provata, lo farò con Antonella, ma la DYNAMIC è si più rigida della Sport ma anche se ho fatto solo 100 km di strade di montagna rientrando da Imola, colli di San Fermo e val Rossa per chi li conosce, permette una precisione di guida e una confidenza in piega (Bridgestone di primo equipaggiamento) che non mi ricordavo.
Modifiche alla carrozzeria, le gambe sono ben protette e questo è un vantaggio sia con il freddo ma anche con il caldo, l'aria proprio non passa. Aerodinamica migliorata decisamente, ho fatto una puntatina, ina ina, a 210 km/h ed era un vero piacere, non avevo bauletto ma per l'anteriore questo non influisce.
Retromarcia: avendo il ricordo di quella della KLT non mi ha fatto una grandissima impressione, ma ad Imola per togliermi d'impaccio dal posteggio è stata utilissima, ho l'impressione sia da usare con parsimonia.
Cambio e Trasmissione: Un altro mondo! un rumore che a me sembra infinitesimale, niente GLONG e si cambia senza frizione benissimo, la doppie automatica è fantastica!! oltre il 10 e lode!!
Estetica: sono felicissimo della scelta fatta, a parte il colore che piace solo a noi Interisti, è aggressiva il giusto. Non guido veloce come il Pre ma così mi sento più veloce, un pò come le decine di T-max che usciva da Imola che sfrecciavano a 160 in autostrada, si credevano tutti dei Melandri...
Vediamo alla prossima uscita che sarà più sul misto di capire se c'è dell'altro...

Ultima modifica:

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

avevo dimenticato!!! aggiunto

MrJingle

Appena arrivato
Luogo
Gorgonzola
Moto
Bmw K 1600 GT
Bella recensione, ti stavo accompagnando in moto mentre leggevo!!

FabioDoc

Team Sabaudo
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Torino
Moto
K 1600 GTLE

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R1250 RT

Col caldo, sul misto e alle basse velocità trovavo il cupolino basso utile, ma in autostrada con velocità sostenute e lunghi tragitti utilizzavo il cupolino del k GT originale che mi/ci dava meno turbolenze e permetteva un migliore ascolto dell'impianto radio.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

oggi ho fatto 600 km di autostrada e qui uso solo il BT, mentre su viabilità ordinaria ascolto dalle casse, e quindi il problema audio non mi si pone, ma proprio di turbolenze maggiori del normale non ne ho avute e stamattina c’erano 15 gradi e anche per quello dico che per me è uguale, io dalla vecchie GT guardavo la strada sempre da sopra il cupolino, ora è lo stesso...vedrò col tempo ma nel caso compro Isotta fumè

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

A me di come vada la tua gt non me ne può fragà de meno :):), ma sono contento che tu sia contento :coffee: :coffee:.

martino

Nel KOG da tanto
Luogo
bergamo
Moto
K1600 GLT anno 2011

A me interessa sapere come va la tua nuova GT anzi mi piacerebbe pure provarla .... sempre se ti fidi.

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Dopo il tagliando...se trovo il coraggio

Charly

Kogger
Luogo
Erba
Moto
Goliath - K1600GT Black Storm 2018

Per fortuna ho già un my18 se no la scimmia ora galoppava sulle mie spalle...
confermo tutto quanto scritto....aggiungo solo aspetta di cambiare le gomme e sarà ancora meglio

Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Va così forte il Pre ?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Decisamente...

Luogo
Mede
Moto
K1600gt

Allora il prossimo raduno , indosserò la maglia “ sfida “ come amici ... per sfidarlo .
Si può sfidare il Pre ufficialmente ?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

No, il Pre non si abbassa ad accettare le sfide, è vincente per diritto “di vino” (prosecco)