Problema radio..

  • Creatore Discussione BIMBO18
  • Data di Inizio
B

BIMBO18

Visitatore
Ciao... ieri al ritorno da un giretto dopo una mezz'ora di cd acceso mi sono accorto che il canale sx fronte-retro non funzionava :cold: ! Ho provato a passare da un canale all'altro e il sx rimane sempre muto. prima di iniziare a disperarmi, posso provare a fare qualcosa?
 
Nella disperazione non ho indicato il modello.. K1200LT del 2006. Possibile che non ci sia soluzione? Se stacco batteria serve a qualcosa?
 
Da come lo descrivi credo che ti riferisci alla radio della LT, vero?
Se è così, in genere questo malfunzionamento è indicativo della rottura del finale di potenza, per il quale una volta esisteva qualcuno in grado di cambiarli (tutti e due) evitando di spendere una cifra enorme pre tutta la radio nuova, marcata BMW.
Comunque quando la cccomoderai e/o cambierai, ti consiglio di rendere stagno il vano radio con del silicone nero.
A questo proposito guarda qui: http://forum.kog.it/threads/radio-ko-per-la-seconda-volta.1608/

PS: Prova a togliere il polo positivo della batteria per qualche minuto, ma non credo che in questo caso funzionerà. Ma tentare non costa nulla... chissà.
Facci sapere.
 
X CREATURA: Grazie mille per link.. oggi provo a disconnettere batteria e sperare.. possibile che una LT del 2006 con 28.000km praticamente sempre in garage abbia un problema simile?
 
Finali da sostituire con modifica affinchè non accada piu' € 250 ,00 con plancia radio smontata e rimontata da me :))
 
  • Mitico
Reactions: Creatura
X Pandea: Mi scrivi indirizzo mail per contatto? Esiste una procedura per lo smontaggio?
 
devi smontare entrambe le carene , da che puoi smontare la plancia radio , è piu' difficile a dirsi che a farsi ... sul forum dovresti trovare le istruzioni per lo smontaggio carene .
 
Grazie mille per link.. spero che torni in vita senza sostituire nulla, accidenti!
 
Beh, signori nostalgici, anche le MITICHE hanno i loro nei, non solo le ns difettatissime k 1600!:=
 
Credo ti convenga ma comunque appena cambiano la serie allora e' meglio farseli sostituire comunque, quelli vecchi sono a rischio
 
  • Concordo
Reactions: Pino Biker
E' cambiata la serie solo del gruppo di sx quelli di dx sono ancora senza modifica e quindi soggetti al "terno al lotto"...:(
 
ci sono sempre fratelli e fratellastri, e amori senza difettuci non ce ne sono......... io la risposerei (K e L)
 
Quindi vuol dire che hai un' aspirazione da "bigamo", reato per la legge italiana...:p
 
In effetti sarebbero un'accoppiata formidabile: lunghi viaggi LT, viaggi veloci K1600. Come dire una lussuosa e comoda station e una Porsche....
 
Non conoscendo non avevo capito pero' l'accoppiata tra queste due moto ci sta, eccome!