Problemi con l'antifurto

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Ho un problema con l'allarme. In pratica fa molta fatica a disinserirsi e non si aprono le chiusure centralizzate delle borse. Insistendo un po con il telecomando l'allarme si disinserisce ma le borse rimangono bloccate. Ho sentito Vegetti che mi ha consigliato di tornare a casa perché potrebbe essere che, da un momento all'altro, l'allarme non si riesca più a disinserire e quindi rischio di rimanere a piedi. A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Non mi è mai successo fino ad ora. Sgrat sgrat

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
K1600 GT MY 2011

Prova cambiando le batterie del telecomando

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Successo durante il viaggio a Capo Nord quando ci si fermava a fare benzina. La quasi tutti i distributori hanno una antenna di trasmissione dati che palesemente interferiva con gli impianti antifurto delle KLT. Io non avevo l'anti furto che si inseriva automaticamente e quindi mai avuto problemi ma tutti gli altri compagni di viaggio ad ogni sosta benzina erano costretti a spingere le moto cariche a circa 200mt di distanza per riuscire a farle ripartire.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Vegetti che mi ha consigliato di tornare a casa perché potrebbe essere che, da un momento all'altro, l'allarme non si riesca più a disinserire
Se hai con te le istruzioni della moto puoi modificare l'antifurto facendo sì che non si inserisca più automaticamente e poi prosegui senza antifurto.

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Io prima di tutto proverei l'altro telecomando poi comincerei eventualmente a preoccuparmi e cercare un eventuale problema

massimo66

Kogger
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Cambia la batteria del telecomando è scarica

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
K1200 LT

Problemi se ne possono avere anche dopo che il telecomando sia stato utilizzato per più di 256 volte!
Sta cosa non la capisco, ma è riportata sul libretto dell'antifurto.:plplpl:

ghigo

Nel KOG da sempre
Luogo
Cassina de Pecchi
Moto
K1600GTL

Vegetti non ama molto gli antifurti.
Quando mi recai da lui per un intervento meccanico non avevo con me il telecomando. Per avere accesso al l'ammortizzatore posteriore tolse la batteria e....Zac si inserì al momento del ricollegamento. Dovetti andare a prenderlo a casa con la moto di cortesia.
Mi disse che era meglio disinstallarlo in quanto, moto vecchia, prima o poi avrebbe creato problemi. È ancora attivo, lo uso veramente poco ma, nonostante i 16 anni, è ancora funzionante. Alla faccia di Paolo.
Ora si sarà attivato!

Antonio54

Nel KOG da sempre
Luogo
Milano
Moto
K 1200 LT

Uhm ..interessante questa discussione ..per il momento (moto di 8 anni) non ho avuto problemi ...speriamo ...

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Allora vi aggiorno sul mio problema.
Come scritto in precedenza il tutto è iniziato con la sempre maggior difficoltà ad inserire e disinserire l'antifurto e con la contestuale difficoltà di funzionamento della chiusura centralizzata. Poi, ad un certo punto, le borse si sono chiuse e non si sono più riaperte e l'antifurto non si è più inserito. Purtroppo però la moto non si accendeva più con il pulsante dedicato. In pratica quando giravo la chiave si accendeva tutto il quadro elettrico, il cavalletto elettrico funzionava escludendo in questo modo la batteria come causa dei problemi. Per fortuna a spinta la moto partiva. Trovandomi all'estero ho preferito non fare nessun tentativo per sistemare il problema. In fondo la moto a spinta partiva, le borse le aprivo manualmente, ho quindi preferito seguire la strada del "putost che nient l'è mei putost" :)
Questa mattina a casa ho per prima cosa provato la procedura "Ottavio". Staccato il positivo per 10 minuti, ricollegato ............ma nulla da fare.
Secondo tentativo: cambiata la batteria del telecomando, fatta procedura per farlo riconoscere, ma anche in questo caso non è cambiato nulla.
Il quadro si accende, tutto sembra funzionare ma la moto con il pulsante non si accende. Ultimo tentativo, fatto giusto per togliermi anche questo dubbio: messa sotto carica la batteria della moto per alcune ore ma non è cambiato nulla.
A questo punto non mi resta che portarla da Vegetti e sperare che non sia nulla di grave, anche se io sono propenso a credere ad un malfunzionamento dell'antifurto.
Vi terrò informati sull'evolversi della cosa, soprattutto per i pochi rimasti ancora con la LT.

Ringrazio i miei propulsori umani, uno in particolare, e meno male che in montagna le strade da una parte vanno in salita ma dall'altra vanno in discesa.

Luogo
Carmignano PO
Moto
K 1200 LT

Non per essere ripetitivo ma hai un solo telecomando?

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Ne ho due e anche con il secondo non funziona.

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Appena ricevuta da telefonata da Alberto di Vegetti.
Diagnosi: antifurto andato a quel paese.
Se tolgo quello, perdo anche la chiusura centralizzata.
A Monaco ne hanno ancora di questi antifurto.
Costo: 700/800 €
Dovendo fare anche il tagliando dei 90000 (gli 80000 li ho passati senza fare nulla) e il montaggio dell'autocom, si preannuncia una fattura dal peso quasi insopportabile.
Cazzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Mecojoni si !!! Se non perdevo anche la chiusura centralizzata, avrei potuto anche farne a meno dell'antifurto in se. Però dovere tutte le volte aprire e chiudere le borse con la chiave è una rottura.
Pazienza !!!!! Che ci devo fare !!!

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Sono sempre dell' idea che le sostituzioni vanno sempre fatte con pezzi originali, se non altro per potere recriminare nel caso non funzionassero a dovere !!!!