Problemi con l'antifurto

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Ti hanno controllato le batterie all'interno dell'apparato antifurto?

biagio

Nel KOG da sempre
Luogo
Ragusa
Moto
GW1800 2012

Caro Marco,
è necessario far girare l'economia, quindi sostituisci la tua LT con un bel K1600gt/Gtl e risolvi il problema (faccine gioiose)

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

@michele non ne ho la più pallida idea. Voglio credere che Alberto/Vegetti non mi cambi tutto l'antifurto quando basterebbe cambiare una batteria.

@biagio al momento tutto quello che riesco a far girare sono i maroni !!!!

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

@the mi sono espresso male. Non intendevo dire non originale ma nuovo piuttosto che usato. Quando hai ben montato quello usato e poi ti ritrovi che, magari dopo poco, fa le bizze, con chi te la puoi prendere se non con te stesso ? Visto che per montare l'antifurto bisogno smontare mezza moto, preferisco averne uno nuovo così in caso di malfunzionamento sai a chi rivolgerti. E' più chiaro ora ?

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

SI, certo. In realtà avevo immaginato che volessi dire questo ma non ero comunque d'accordo non sapendo che bisognasse smontare mezza moto. Quand'è così, forse, conviene prenderlo davvero nuovo. Certo che se invece di 800 lo pagassi magari 200 ci sarebbe da ragionarci...

michele

Nel KOG da sempre
Luogo
Badia Polesine (RO)
Moto
K1200 LT

Per le nostre motorette non esistono compromessi o mezze misure ;).

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Dunque non è che non voglio dirvi come è andata a finire, anche e soprattutto in termini di spesa, è che, come al solito, non ho ancora la fattura di Vegetti.

the

er bronzina
Moderatore
Luogo
Roma [nord]
Moto
K1600GT "borrowed"

Ma la moto te l'ha ridata? Perché l'importante è quello!

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

si la moto l'ha e con l'antifurto nuovo...

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Si si la moto l'ho ritirata con l'antifurto nuovo, come scritto da @popi, con l'autocom installato (spero di non aver fatto una cagata visto che il mio voice andava benissimo, a proposito @fabrix non mi avevi detto che al voice che mi hai fatto comprare usato dovevo aggiungere dei pezzi per usarlo al meglio sulla LT) e fatto il tagliando degli 80000 anche se ormai sono a 90000. La fattura non ce l'ho ancora ma mi aspetto una cifra non da poco. Vedremo.

Ps: "che mi hai fatto comprare" sta solo ad indicare che avevi messo tu una discussione dove informavi che un tuo cliente lo aveva da vendere. Chiaro che puoi nessuno me ha obbligato a comprarlo. Forse se sapevo che avrei dovuto aggiungere altri pezzi per completarne l'installazione sulla LT avrei optato per uno nuovo.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

"che mi hai fatto comprare" sta solo ad indicare che avevi messo tu una discussione dove informavi che un tuo cliente lo aveva da vendere. Chiaro che puoi nessuno me ha obbligato a comprarlo. Forse se sapevo che avrei dovuto aggiungere altri pezzi per completarne l'installazione sulla LT avrei optato per uno nuovo.
@MarcoVilla l'impianto che hai acquistato per quanto mi risultava dal mio cliente era completo. Unica variabile era eventualmente il modulo di collegamento all'impianto audio che per KLT e K1600 sono diversi ma volendo quello del K1600 può tranquillamente essere utilizzato anche per la KLT. Comunque anche fosse che tu volessi sostituire il suddetto modulo, il prezzo del ricambio non sarebbe comunque minimamente paragonabile a raggiungere il costo dell'impianto nuovo.
Non avendo comunque visto di persona l'impianto non posso dire però se ciò che ti è stato consegnato fosse o meno completo di tutte le sue parti.

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

@fabrix per quello che ho potuto capire io quel modulo non c'era. Ne approfitto per chiederti se è arrivato quello che ti ha richiesto Alberto ?

Ultima modifica:

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

Arrivato venerdi glielo consegno o oggi nel pomeriggio o al più tardi domani :))

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Ok così poi lo sento per riportare la moto e finire il lavoro. :)

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto

bici38

Kogger
Luogo
Brugherio
Moto
BMW K1200 LT , R 100 RS2
Ciao Marco, riprendo questa discussione perché mi trovo in una situazione simile riguardo l' antifurto della LT. Come é finita la sostituzione con il nuovo?

Il mio è programmato per non inserirsi alla chiusura accensione.
Uso raramente l'antifurto, ma spesso la chiusura centralizzata, ma devo avvicinare il telecomando alla sella altro che 10 m !
Lo scorso mese ho dovuto partire a spinta dopo aver inserito l'antifurto con il pulsante di accensione nessun cenno. Ho cambiato la batteria ( vecchia) della moto per sicurezza, ma ho il dubbio che il problema non fosse quello.
Da quello che ho capito le responsabilità di tutto possono essere due batterie ( costo circa 10€ ) al litio nella sirena e il tutto é (nella nostra LT) sigillato. Diversamente da altri modelli ( es GS ) dove pare semplice sostituirle.

Un saluto

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

La mia ha 12 anni e 201000 km non ho mai avuto la necessità di cambiare le batterie, quelle sigillate, ma ho cambiato tre volte la batteria del telecomando, la quale ha una procedure ben precisa, descritta sul manuale dell'antifurto, in dotazione alla documentazione della.moto.

Creatura

Nel KOG da sempre
Luogo
Roma
Moto
Honda Gold Wing (blue shadow)

Spesso l'antifurto non si disinserisce se c'è in vicinanza di altra fonte che puo essere un altro antifurto o un cancello elettrico...eccc.
Basta allontanare la moto di.qualche metro e riprovare.

MarcoVilla

Nel KOG da sempre
Luogo
Melegnano
Moto
K1200 LT

Io dopo che l'ho completamente sostituito, non ho più avuto problemi con l'antifurto.

Mobile app for XenForo 2 by Appify