Provato gs 13

Luogo
Panchià Val di Fiemme TN

Anche se a molti magari non interesserà volevo semplicemente dare le mie prime impressioni sul Gs che ho ritirato venerdì e sul quale come prima cosa ho attaccato gli adesivi del Kog! Sia mai! Un kogger anomalo per ora ma comuque Kogger e ci tengo sia chiaro!

Moto leggrissima rispetto allla Gtl nel senso che mi sembrava di andare in bici ancor più dei precedenti gs posseduti. I kg della k6 si sentivano eccome anche se era agilissima per la sua mole. Finalmente sparite quasi del tutto le vibrazioni al manubrio! Il clock dell'innesto del cambio però mannaggia è rimasto. L'accelerazione alle marce alte davvero sorprendente quasi fosse un sei cilindri. Questo lo hanno scritto anche alcuni tester sulle varie riviste di marzo che parlavano della nuova bestiolina.

Ai bassi i nuovi cavalli in più si sentono ed apprezzano cambiando completamente la risposta in modo ruggente ed agressivo soprattutto nella modalità dynamic che quasi lascia increduli abituati al precedente modello.

La risposta del paralever posteriore è nettamente diversa forse anche causa la complicità delle ruote di diversa dimensione e con cerchio allargato che facilita la piega della modo in stile corsaiolo. La selle ha diverse regolazioni ed è più stretta.

Il plexi anteriore lascia a desiderare a livello delle vibrazioni che subisce ma non ha livelli della protezione che è aumentata sicuramente. L'estetica si è modernizzata a mio avviso un po troppo verso le linee della Ducati Multistrada che insidia il successo dell'enduroba bavarese. Incofondibile il boxer oiù stretto ma sempre imponente.

Salto in avanti sulla fanaleria ora a led anche diurno che si illumina di più in galleria automaticamente. Finalmente i pacchetti sono in buona sostanza solo due e sono quasi obbligati oltre che a cari ma comunque ti tolgono il pensiero di prendere quello piuttosto che quell'altro.

Le colorazioni sono le tedesche di sempre per non sbagliarsi com meno invasioni delle tinte nel senso che se la prendi rossa come la ho presa io il rosso è relativamente poco e non sta male come nei precedenti modelli dove per esempio gialla era gialla.

Comunque sono mi sono sentito a mio agio e ho avuto bellissime sensazioni di agilità e libertà di guida che al momento mi hanno appagato. Poi vi saprò dire di meglio!

• 2Like
Reactions: Pandea and il Pastore

Fabrizio

Guardasigilli
Staffetta
Luogo
Novara
Moto
GoldWing 1800 Tour DCT - GS 1200 Adventure

Bravo Dalbi ora goditela:)

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Ciao ragazzo e complimenti per il tuo novo giocattolino ;)

Mentre leggevo le tue impressioni mi sono accorto che avevo praticamente le mie chiappe appoggiate sopra ad un GS...poi mi sono ripreso e mi sono reso conto di essere nuovamente sul mio divano...eheh...vuole dire che sei stato chiarissimo :)

Tuenici aggiornati...ma non troppo ;) ...eheh...

Achille K

Pasticcere KOG
Luogo
Albavilla (CO)
Moto
R1250 RT my 2019

Ciao, auguri e bravo per la sintesi professionale da te fatta.
Io aspetto fiducioso (spero non oltre il primo semestre del 2014) la nuova rt. L'attuale la trovo ben equilibrata tra motore e ciclistica, certo avere 15 cavalozzi in più...:D

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo
Udine
Moto
R1200 RT LC

Bravo Dalbi , ottimo acquisto :))e grazie per la recensione ....;)

Pino58

Team Sabaudo
Luogo
Carignano-TO
Moto
R 1250RT My 2019 - HD Road Glide

Ciao Dalbi, sicuramente una bella moto, appena posso fisso un test dal conce;)

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Complimenti e buona strada. Ce la farai provare alla prima occasione. E quanto all'anomalo non ti preoccupare che anche con il GS sei un kogger a tutti gli effetti ;)

Delbi

Surround
Luogo
Sementina
Moto
K1600 GTL

Bravo Dalbi, confermo in tutto e per tutto ciò che hai postato. Io l'ho provata un paio di settimane fa e devo dire che è proprio come avere una bici sotto le chiappe. Forse fin troppo facile da buttar giù in curva. Si lascia portare in giro con una semplicità fantastica. Non sembra neppure di guidare una moto.

felicepozzo

Nel KOG da tanto
Luogo
Paese (Tv)
Moto
BMW R 100 RS

ei......montanaro......cosa mi combini....:oo ....c.que la moto più bella è sempre quella che ognuno di noi guida più volentieri.:)) .......buona strada e divertiti:))