Provenza

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo di residenza
Genova
Moto
GoldWing

Devo portare la Tittatrice a fare un weekendino lavandaio in Provenza, ahimè in macchina.
Mi servirebbe qualche suggerimento su percorsi ed alberghi...

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Chiedi a Luca (er Bronzina) che oggi dovrebbe essere di ritorno da una settimana provenzale.....fatta rigorosamente in moto.

• 2Like
Reactions: ZioTitta and the

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing total black, BMW gs adv

Sono rientrato stasera proprio dal giro della lavanda. Ti consiglio di digitare su google 'FIORITURA LAVANDA IN PROVENZA', ti viene fuori tutto l'itinerario con i paesi da vedere, sono ca. 65 km. Devi muoverti pero' perche' la fioritura dura da meta' giugno a meta' luglio. Adesso le abbiamo viste proprio nel pieno ed e' veramente uno spettacolo. Per l'albergo aggiungo che lasciando stare quelli da 2/300 euro a notte, essendo tutti pienissimi in questo periodo, mi sono fermato in un Mercure prenotando prima.

• Like
Reactions: ZioTitta

gherardo

Correttore Automatico
Luogo di residenza
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Hostellerie Les Remparts (St-Paul-de-Vence)
Questo il giudizio in internet, che condivido (poche camere identificate dal nome di un fiore). Ogni camera ha un prezzo diverso in relazione alla dimensione
-------------------------------------------------------------------------
Location romanticissima, nel pieno centro di un paesino medioevale incantevole!...il posto è un po' costoso (100 euro bed & breakfast a maggio) ma situato direttamente nel paese Saint Paul De Vence e sono solo due gli hotel che offrono stanze entro le mura (e l'altro è ben più costoso)

• Like

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Anche nel giardino di casa mia c'è piantata un pò di lavanda ed ho le due camere delle ragazze libere....se volete organizzare un fine settimana vi ospito con piacere.....;):cool:

• Like

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo di residenza
Genova
Moto
GoldWing

Grazie !
L'idea iniziale era far base a Valensole, ma farò tesoro dei vostri consigli.

gherardo

Correttore Automatico
Luogo di residenza
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Proprio lì sotto (si vede dalle camere dell'albergo) c'è una villa con piscina di Michael Schumacher (di cui purtroppo non si sa più niente)

Beppe

Profeta Eccelso
Luogo di residenza
Firenze
Moto
K1200 LT anno 2006

Anche nel giardino di casa mia c'è piantata un pò di lavanda ed ho le due camere delle ragazze libere....se volete organizzare un fine settimana vi ospito con piacere.....;):cool:
"Ospito" una cippa. Fatte pagà

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo di residenza
Genova
Moto
GoldWing

Certo che, con questo caldo, mi viene il dubbio se sia il caso di partire...

gino59

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
lecco
Moto
K1600 GT 2019

Zio, sto usando il giubbino rinfrescante da moto per il lavoro e funziona.....

• Like

maurizio.torti

Totem Führer
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo di residenza
Milano
Moto
GoldWing total black, BMW gs adv

Certo che, con questo caldo, mi viene il dubbio se sia il caso di partire...
Io ho fatto tutto il percorso della lavanda (Cavaillon-Coustellet-Bonnieux-Les Agnels-Apt-Saignon- Auribeau-Sault-Lagarde-Le Chateau du Bois en Provence-Viens), 65 km, partendo da Cavaillon che e' in basso dove sono arrivato con l'autostrada (passando per Cannes per tappa ostriche). 35 gradi Milano Cannes e 38 gradi Cannes Cavaillon. La mattina della domenica abbiamo fatto il percordo con temperature tra i 31 e i 35, ritornando dal colle della Maddalena (27 gradi alle 16) e dopo Cuneo siamo tornati sui 36/37. E' stato molto pesante per il caldo ma sembra che da meta' settimana molli e quindi il prossimo dovrebbe essere piu' fresco. Tieni conto che la fioritura la danno da meta' giugno a meta' luglio e sabato siamo 11 e con questo caldo......

• Like

ZioTitta

Barzellettiere
Luogo di residenza
Genova
Moto
GoldWing

Grazie, Maurizio, per il percorso : avevo il dubbio se passare da Grasse fino a Castellane per attraversare il Verdon ed arrivare a Valensole, ma forse è più logico seguire il tuo itinerario...