Pulizia parabrezza

Registrato
29/05/03
Messaggi
74
Luogo
Donnas ( AOSTA)
Moto
gw 1800

Uè con cosa lo pulite il parabrezza della Kappona ?

Non ditemi acqua e basta perchè a me rimane sempre un fastidioso alone biancastro in controluce.
 
Sulla documentazione a corredo della K è indicato acqua e sapone neutro (tipo quello verde per il bucato), ma così anche a me rimane con l'alone; ho provato con alcool diluito in acqua (molto diluito), va un pò meglio ma ho il terrore di aver fatto una c...ta.
Ho letto sul sito di un fantomatico Synpol (prodotto dei miracoli) ma:
- non sono ancora riuscito a trovarlo;
- i guru non hanno ancora spiegato bene come si usa (trattare piccole superfici per volta o tutto insieme) e se funziona sui nostri parabrezza... :twisted:
Io il sasso nello stagno l'ho lanciato, ora vediamo i cerchi... :mrgreen:
 
Anche il mio parabrezza presentava un alone vagamente untuoso. Io l'ho pulito con un detersivo cremoso (quelli per bagno e cucina tanto per intenderci) su una spugnetta morbida bagnata con acqua calda, strofinando senza premere troppo, ed è venuto perfetto! :cool:
Ma non mi assumo responsabilità ....
:grin:
Piuttosto, come pulite il resto della moto?
Lamps
 
PaoloTon ha scritto:
Piuttosto, come pulite il resto della moto?
Lamps

io uso i prodotti della Arexons e devo ammettere che sono veramente buoni e, soprattutto, ne esistono per ogni tipo di superficie e di sporco...
 
Specialmente dopo un lungo letargo invernale anche il mio parabrezza è opaco, unto, quasi fosse appannato ... :eek:
Dopo aver letto sul forum un colpo di Sympol e torna nuovo per tutto l'anno :oops: :oops:
 
Ciao a tutti,

a chi abita in zona Como saprebbe consigliarmi dove acquistare questo miracoloso Synpol?

Grazie in anticipo
 
Per la moto in genere acqua, sapone e olio di gomito :grin:
per il parabrezza qualcosa rimane sempre, voglio provare con l'acool denaturato come ha suggerito qualcuno, .... se sentite le urla è perchè non funziona :mrgreen:
Paolo
 
Ai prossimi raduni arriverò con un bauletto pieno di SYNPOL, naturalmente a caro prezzo :eek: :mrgreen: , scherzi a parte a Piacenza lo trovo da Marini Autoricambi, se passate in zona o lo volete, fatemi un fischio, costa circa 12 euro la confezione grande.
 
Antonio, puoi illustrarci esattamente come lo usi? Tratti piccole parti per volta o fai tutto il parabrezza in un colpo solo (tipo spugna saponata...)
 
Prima si passa tutto il parabrezza mettendoci sopra direttamente il Synpol, poi con un panno per lucidatura lo stendi ben e insisti sulle zone sporche , finito di pulire ripassi con uno straccio asciutto e pulito fino a completa lucidatura. ;)
 
Ma funziona realmente come ho letto sul sito, cioè che in pratica la resina riempie i micrograffi? Il risultato ti ha soddisfatto?
Se mi rispondi si alla seconda domanda lo volgio subito!!!
 
Il Synpol non è l'acqua di Lourdes, è un ottimo prodotto per pulire e lucidare, ma non toglie i graffi dal parabrezza, toglie però qualsiasi traccia di sporco, unto, catrame, insetti, ecc. ecc. ecc., inoltre a differenza di altri prodotti( tipo cere per lucidatura) non fa diventare bianche le plastiche nere o le parti in finta pelle.
 
Antonio, scusami. ma ti sto per fare una domanda probabilmente blasfema.
Se faccio un viaggio lungo e la moto diventa inguardabile dal tanto è sporca, posso osare un lavaggio con acqua ad alta pressione ?
Grazie, Ciao Paolo
 
Antonio G. ha scritto:
Ai prossimi raduni arriverò con un bauletto pieno di SYNPOL, naturalmente a caro prezzo :eek: :mrgreen: , scherzi a parte a Piacenza lo trovo da Marini Autoricambi, se passate in zona o lo volete, fatemi un fischio, costa circa 12 euro la confezione grande.

fhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii( ho fischiato)

grazie antonio per il 4 aprile una confezione



oggi ho ritirato la mia kappona dal tagliando 30000 con montate le gomme rifiutate da antonio........................................................
 
Il manuale del perfetto motociclista :mrgreen: lo sconsiglia, ma i concessionari la lavano tutti a pressione.
Io preferisco comunque la vecchia canna dell'acqua e la spugna, magari usando uno shampoo con cera autoasciugante , finito il lavaggio asciugare la moto con la pelle e fare un giro per asciugare bene freni e motore ( almeno dai 160 lm7h in su :eek: :mrgreen: ), al ritorno riasciugare e il giorno dopo passare tutta la moto con il Synpol, tempo totale per l'operazione completa 3 ore circa. :neutral:
;)
Se proprio vuoi usare l'idropulitrice, non puntarla su guarnizioni, mozzi ruota, comandi e strumentazione.
 
Allora dove ho visto nel sito un link ad un prodotto che funziona come menzionato nel mio post precedente? Possibile che me lo sono sognato? Tra l'altro mi sembrava che il nome fosse quasi simila al Synpol... :eek: .
Come vi regolate per proteggere (se lo fate) durante il lavaggio le casse dello stereo?
 
Antonio G. ha scritto:
Per Giuppe, il 4 aprile non potrò esserci ma la prossima settimana andrò da Vegetti e ti porto il Synpol, così arriverai a Verona con la moto lucida :mrgreen:

ok ci vediamo da vegetti avvisami un paio di ore prima .

grazie ciaoooooooooooooo giuppe