Qualche info per chi si è "ammalato"!!!

  • Creatore Discussione Marcot1966
  • Data di Inizio
M

Marcot1966

Visitatore
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Roma.
Sono attualmente possessore di una comodissima Honda Deauville 650 primo modello.
La Deauville è la mia prima moto, non ho molta esperienza nel settore ... è soltanto che, da alcuni mesi, mi sta bollendo dentro il desiderio di passare alla LT.
Uso la moto tutti (veramente tutti) i giorni lavorativi dell'anno, oltre ai fine settimana durante i quali mi sto appassionando sempre di più al mondo del turismo in moto.
Alcuni spunti di riflessione:
1) sono 18 cm di statura
2) il tragitto che quotidianamente faccio (40 km andata + 40 km ritorno) è costituito da 25 km di statale e da 15 km di centro cittadino, Roma appunto.
3) parcheggio la moto in centro con, a volte, delle difficoltà di spazi (sulla Deauville ho montato le chiappe maggiorate)
4) mi piace mettere le mani sulla moto, adempiendo da solo alle manutenzioni ordinarie (olio, filtri, candele, pasticche, ecc)
5) sono un tipo tranquillo, vado piano

Non credo ci sia da aggiungere altro. Sono perfettamente consapevole (anche per averlo letto e sentito in diverse parti) che la LT è un giocattolo che sfiora i 400 kg, che tende a coricarsi nelle manovre da fermo, che a volte da dei problemi elettronici, di sospensioni, di trasmissione e altre cose che gentilmente vorrete suggerirmi.

Che altro dire? Sono salito soltanto una volta in sella di una LT (senza accenderla), la sensazione è stata quella di vivere un sogno ... anche se mi ha spaventato la chilometrica distanza tra la sella e l'avantreno, ma credo che a questo fattore ci si abitui presto.

Starei cercando, eventualmente, una versione primo modello: non voglio spendere più di tanto.
Vi ringrazio tantissimo per tutte le impressioni che vorrete condividere con il sottoscritto.
Marco
 
Ciao Marco da Marco. Ben arrivato.