Qualche info per chi si è "ammalato"!!!

  • Creatore Discussione Marcot1966
  • Data di Inizio
M

Marcot1966

Visitatore
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Roma.
Sono attualmente possessore di una comodissima Honda Deauville 650 primo modello.
La Deauville è la mia prima moto, non ho molta esperienza nel settore ... è soltanto che, da alcuni mesi, mi sta bollendo dentro il desiderio di passare alla LT.
Uso la moto tutti (veramente tutti) i giorni lavorativi dell'anno, oltre ai fine settimana durante i quali mi sto appassionando sempre di più al mondo del turismo in moto.
Alcuni spunti di riflessione:
1) sono 18 cm di statura
2) il tragitto che quotidianamente faccio (40 km andata + 40 km ritorno) è costituito da 25 km di statale e da 15 km di centro cittadino, Roma appunto.
3) parcheggio la moto in centro con, a volte, delle difficoltà di spazi (sulla Deauville ho montato le chiappe maggiorate)
4) mi piace mettere le mani sulla moto, adempiendo da solo alle manutenzioni ordinarie (olio, filtri, candele, pasticche, ecc)
5) sono un tipo tranquillo, vado piano

Non credo ci sia da aggiungere altro. Sono perfettamente consapevole (anche per averlo letto e sentito in diverse parti) che la LT è un giocattolo che sfiora i 400 kg, che tende a coricarsi nelle manovre da fermo, che a volte da dei problemi elettronici, di sospensioni, di trasmissione e altre cose che gentilmente vorrete suggerirmi.

Che altro dire? Sono salito soltanto una volta in sella di una LT (senza accenderla), la sensazione è stata quella di vivere un sogno ... anche se mi ha spaventato la chilometrica distanza tra la sella e l'avantreno, ma credo che a questo fattore ci si abitui presto.

Starei cercando, eventualmente, una versione primo modello: non voglio spendere più di tanto.
Vi ringrazio tantissimo per tutte le impressioni che vorrete condividere con il sottoscritto.
Marco
 
Ciao Marco da Marco. Ben arrivato.
Io credo che l'unico problema che avrai nell'uso quotidiano della LT sarà la tua statura. 18 cm sono davvero pochini :)
 
18 cm sono un pò pochini davvero!!!
Però porto i tacchi alti .... :)

Marco
 
A parte i 18cm di statura per il resto direi che sai già tutto e che la scimmia ti ha già preso per bene quindi il prossimo passo sarà solo quello di trovare sul mercato dell'usato un'occasione e iniziare a usarla. Se il budget non è troppo risicato io starei almeno su di un modello 2004 che ha notevoli migliorie rispetto al '99, ma per il resto vanno bene entrambe...
 
Vai tranquillo,

in tre anni ho fatto circa 60'000 km, in prevalenza su strade incasinate dal traffico!!!!!

I tui punti di riflessione sono giusti, ma non sono un problema, perchè come dice il Pre quando la scimmia ti piglia, ti piglia......... e per bene :)
 
Caro Marco, non siamo molto vicini, ma se ti interessa vedere a fondo la moto, vienimi a trovare se hai tempo, avro' piacere di delucidarti come hanno fatto gli altri KOGGERS con me.:))
Se sei interessato fammi sapere dal sito, e fai una passeggiata dalle mie parti.
Ciao
 
"Qualche info per chi si è "ammalato"!!!"


Se sei proprio grave io ho trovato questa soluzione:20110412_bikers_3.jpg
 
ti sei innamorato della moto più bella di sempre complimenti
 
Caro Marco, non siamo molto vicini, ma se ti interessa vedere a fondo la moto, vienimi a trovare se hai tempo, avro' piacere di delucidarti come hanno fatto gli altri KOGGERS con me.:))
Se sei interessato fammi sapere dal sito, e fai una passeggiata dalle mie parti.
Ciao
Grazie Giancarlo!
Farò sicuramente tesoro della tua disponibilità.
Marco
 
Io l'ho acquistata usata (2005) da un anno e ho realizzato un sogno che avevo da tempo.
Le tue impressioni, caro Marco, sono esatte.
Quando andai a vederla per la prima volta con il vecchio proprietario nel garage dove la teneva da tempo parcheggiata (12.000 Km. in 5 anni!!!) fu un amore a prima vista!! Nell'occasione mi disse se volevo provarla all'interno del garage (era senza assicurazione) ma gli risposi che l'avrei provata poi da solo e già pensavo con terrore a come sarei uscito dalla rampa del garage (ripida e con curve strette).
Da fermo si deve stare molto attenti, non ci si può distrarre.
Basta che giri il manubrio un pò più del necessario che può accadere di essere costretti, nonostante i grandi sforzi a tenerla, ad adagiarla per terra. Danni nessuno, solo una mortificazione terribile, anche e soprattutto perchè ti deve aiutare qualcuno a tirarla su.
Io, da solo non riesco ad alzarla neanche di un cm..
Ma quando vai su strade asfaltate di qualsisi genere è un piacere per manegevolezza, comodità, silenziosità, signorilità ed estetica.
La!! moto!! - Un!! mito!!!
 
Direi che Giabat ha sintetizzato il tutto al meglio possibile :)
 
Ciao Marco, sei nelle provincia di Roma, ma dove?
Perchè se stai vicino ai castelli, puoi passare da me che lavoro a Grottaferrata. E vengo sempre, o quasi sempre, in moto.
 
Perchè se stai vicino ai castelli, puoi passare da me che lavoro a Grottaferrata. E vengo sempre, o quasi sempre, in moto..........
e non ti fermi mai all'Anagnina, (dietro IKEA - Palazzo a forma di S) Via Torre di Mezzavia 9/121, dove lavoro. Dove lavori tu non mi piace e spero di non venirci mai!!!
Dimenticavo di dirti che a 10 metri c'è un ottimo ristorante con cucina romana e carne alla griglia!!!
 
...........un solo appunto mi si consenta: consuma veramente poco considerato la mole del mezzo....
STRANO MA VERO:eek::eek: