Quali gomme per una k1600 (ottobre 2012) ?

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Io ci metterei la firma per fare quelle percorrenze...

mago14

Kogger
Luogo di residenza
Como
Moto
Bmw 1150 RT

new entry, non trascuriamo le dunlop sportmax roadsmart II

il Pastore

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Zola Predosa
Moto
R1200GS Adventure + Road Glide Special

Proverò anche quelle...ma penso che le proverò dopo le Angel GT...a proposito, ma sono giá in commercio per le nostre K6?

mago14

Kogger
Luogo di residenza
Como
Moto
Bmw 1150 RT

in svizzera si, il concessionario me le ha proposte come alternativa alle metzeler, chee ho montato e non so se ho fatto bene. la prossima serie sarà dunlop. mi sembrano piu' complete come tecnologia, e soprattutto garantiscono una miglior tenuta sull'acqua ( che mi fa sempre paura ).

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Sarebbe bello, ovviamente per chi ci sta, alla prima occasione utile, scambiarci le moto ovviamente uguali a quella che si possiede con gomme montate diverse e vedere a "caldo" le differenze che si percepisco su pari tratto stradale, in pari condizioni ambientali ecc.ecc. Personalmente metto a disposizone la mia moto....ovviamente chi rompe paga;)

• Like
Reactions: il Pastore

gherardo

Correttore Automatico
Luogo di residenza
Firenze
Moto
ex K1600 GTL

Stavo guardando il sito della Metzeler.
Domanda : lo pneumatico ROADTEC Z8 INTERACT è quello che esiste già da tempo, oppure quello annunciato ma non ancora disponibile in Italia che fabrix ha descritto come multimescola e ad alto contenuto di silice ?
Danke !

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Il ROADTEC Z8 INTERACT è quello attualmente già presente sul mercato. La nuova versione andrà a sostituirlo mantenendo esattamente lo stesso nome.
Per la precisione la nuova versione è già disponibile sul mercato in specifica M (anteriore) e O (posteriore) ma non nelle misure idonee alla K6.

tom.mix60

Pisolo
Luogo di residenza
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Fabrix avevi poi saputo se le Angel GT sono disponibili nella misura idonea per le nostre motine?:)

Maurizio C

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Carimate CO

Sempre stesso nome ma sigla O al post e M all'ant.Le dunlop sono rigidissime di carcassa all'opposto delle PR3 e molti,che ne sono entusiasti,le tengono un paio di decimi meno gonfie.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo di residenza
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SUPER DUKE GT 1290 MY2019

Ti confermo che le gomme ci sono nelle misure per la K6 ma non ho poi avuto occasione di sentire il buon Mimmo per avere la reale disponibilità attuale.
Vedrò di sentirlo la prossima settimana anche perchè io con le Z8 attuali sono alla frutta.
Se proprio non dovessero essere disponibili le Angel GT mi sa che questa volta provo le Michelin per il periodo invernale.

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo di residenza
Concordia sulla Secchia-MO-
Moto
GOLDWING DCT

Sulla GTL ho le Z8 C (post) mai provate prima e quindi chiedo a voi:
1)Come vanno sul bagnato?
2)Con temperature fredde vanno in temperatura o rimangono "dure"?
3)...meglio Michelin?

Grazie per i consigli;)

mago14

Kogger
Luogo di residenza
Como
Moto
Bmw 1150 RT

le michelin sono durature come percorrenza

popi

Nel KOG da sempre
Luogo di residenza
Bergamo
Moto
K1600GT

A me le Michelin sono durate col primo treno 10000, forse ne facevo altri 2000 ma non avevo più lo stesso feeling, meglio cambiarle sotto i 10000 se si può. :)

max66

Nel KOG da tanto
Luogo di residenza
Marcallo con Casone
Moto
K1600GTLE

Come per l' ultimo cambio gomme ho deciso di replicare con le bridgestone. Percorso 13000 Km e nessun problema riscontrato. Mi piacerebbe, e sarei tentato di provare a cambiare, ma per l uso che ne faccio e vista l' assenza di macroscopici problemi proseguo nonostante appaia una voce fuori dal coro. Prezzo tutto sommato in linea con quanto detto anche in altri post, 103 anteriore e 176 posteriore ovviamente montate e bilanciate.