Quali gomme?

andrea61

Torr Leader
Luogo
Milano
Moto
Gold Wing 2018

sarà perchè, a differenza della GW, la nostra ha più coppia e si presta ad essere guidata più sportivamente :coffee:

previo

Nel KOG da sempre
Luogo
Ferrara
Moto
K 1600 GA

Guida sportiva con tanti cavalli alla ruota, e le gomme finiscono!!!!!!!!!!

Luogo
Casalecchio
Moto
GoldWing

Proprio così! Più potenza arriva alla ruota e più gomma se ne va. Naturalmente lo stesso discorso vale in frenata: più violenta è la decellerazione e più gomma consumi. :))

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

....dipende anche dalla gomma stessa...
Sulla GW, così come sull'LT se non sbaglio, si possono montare solo alcuni tipi di gomme (sulla GW ad esempio praticamente solo Bridgestone Exedra...)..per il fatto che necessitano di gomme dotate di una carcassa perticolarmente resistente alle pressioni e alle alte temperature.
Questo penso possa influire non poco sulla loro durata...
Personalmente, pur utilizzando la GW spesso in modo più che allegro, ho sempre fatto dai 15 ai 20 mila km con un treno di gomme..

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Pure io con la LT tra i 15 e i 20.000 ma qui parliamo di moto, per i divani apriamo altro post? :) :) :) :)

Andrea

Nel KOG da sempre
Presidente
Moderatore
Luogo
Como
Moto
K1600 GTL 2015

Avendo provato a lungo le Metz sul bagnato non posso che essere d'accordo sul fatto che non mi danno assolutamente sicurezza. Presumo che quelle che monta popi siano nettamente migliori sul bagnato. Resta il fatto che, comunque, visto che sul bagnato ci vado raramente, la cosa non è che mi interessi più di tanto. in autostrada non hanno alcun problema e sull'asciutto sono ottime secondo me...

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

Io proverò a dare ascolto a Franco.... Pirelli Angel! ;)

Tini

Serpe in seno
Luogo
Parma
Moto
GW 1800

Domani mi dicono la disponibilità.....nel caso in cui non fossero disponibili...mi hanno proposto le Michelin Pilot road.....che erano una delle mie possibili alternative...
Il prezzo è simile... 320 montate le Pirelli contro 340 montate le michelin...la coppia ovviamente...
Sentirò domani!
Ciao!

tom.mix60

Pisolo
Luogo
Milano
Moto
In attesa d'ispirazione.

Esattamente il prezzo che pago io, Euro 320 montate e bilanciate.

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

ricapitolando: sul bagnato Pirelli o Michelin?

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

ricapitolando: sul bagnato Pirelli o Michelin?
Ehhehe, non ho provato le Pirelli e Franco non ha provato le Michelin, ma quest'ultime sono molto più intagliate, dovrebbero essere un filo più performanti sul bagnato,

Guido

Pearleader
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Genova
Moto
K1600 GTL 2011

la prima risposta è quella che conta...

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Concordia sulla Secchia-MO-
Moto
GOLDWING DCT

Sara' l'anno delle gomme, per me purtroppo e' cosi'.
:(
dopo la disavventura con le Metz, ho montato le Michelin che mi hanno veramente entusiasmato per 2000 km, ma oggi al ritorno da Parma in autostrada non riuscivo a passare i 180!
L'anteriore si e' eccessivamente scalinato e questo non rende stabile la guida oltre quelle velocita', mentre sto scrivendo mi stanno montando qui in concessionaria le Pirelli che avevo precedentemente acquistato, le Michelin le rimonto in autunno tanto per finirle.

Spero che con queste riesca a trovare un po'di pace e che siano quelle buone, ma a dirlo questa volta aspetterò di farci almeno 3000 km.
:cool:

popi

Nel KOG da sempre
Luogo
Bergamo
Moto
K1600GT

Si però c'è qualcosa che non quadra, non è che tu usi la GTL come facevi con la GT? E' anche possibile che io, andando piú lento consumi meno le gomme, ma hanno 7000 km e sono scalinate poco (per me per nulla, ma chicco dice che lo sono) mah

MAXIMO

Max Roger
Staffetta
Luogo
Concordia sulla Secchia-MO-
Moto
GOLDWING DCT

Popi la uso come il GT ma in fondo cosa cambia?
Attenzione pero' il posteriore e' perfetto e comunque le ritengo ottime gomme , forse non adatte alla stagione estiva...