Regolazione dension

massimo66

Nel KOG da tanto
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Buon giorno

Quest'inverno ho montato un Dension audio sistem sulla LT lui funziona bene ma la musica a volte si sente male ( troppi bassi) come si può regolare?

Fabrix mi puoi aiutare?
Grazie

Lancaster

McGyver
Luogo
Inzago (Mi)
Moto
K 1600 GTL 2018

Montando dei cross over con la specifica di taglio delle frequenze basse.
Ma è molto probabile che non sia rispettata l'impedenza in ohm del valore operativo delle bobine audio.

massimo66

Nel KOG da tanto
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Quindi la regolazione va fatta sul banco con apparecchiatura specifica o si può fare con la radio.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Sono orami anni che non uso più il Dension e non so se nel frattempo siano state fatte delle modifiche al prodotto.
Per quel che ricordo il Dension dovrebbe essere assolutamente "flat" ovvero dovrebbe portare all'impianto audio della moto esattamente ciò che l'ipod gli invia e nn mi risulta che abbia possibilità di regolazioni interne.
Prova a verificare sull'ipod di non avere attivate nell'equalizzatore un settaggio di enfatizzazione delle frequanze basse (tipo diffusori piccoli, amplifica bassi o similari) anzi prova a disabilitare completamente l'equalizzazione.
Verifica a questo punto se il suono è migliorato ed eventualmente correggilo tramite i comandi dell'impianto audio della moto.
Se poi tutto funziona adeguatamente prova a riattivare l'equalizzazione del'iPod utilizzando la sola funzione Loudness.

fabrix

Road Master
Staffetta
Luogo
Mornago (VA)
Moto
GoldWing 1800 MY2014 + KTM SuperAdventure 1290

Allora mi spiace ma non so che dire. Non vorrei che sia il Dension ad avere qualche problema allora.