Riparazione Radio KLT 2° serie

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

Ciao amici,
dopo tutti i necessari controlli mi ritrovo che la radio della mia KLT (2° serie, quella con il lettore CD) presenta uno o più terminle/i rotto/i. Sento solo le casse del lato dx.
Come anticipato ho verificato e fatto tutto quanto suggerito (smontaggio batteria, pulizia contatti) e non si tratta di infiltrazioni o altro ma "solo" di terminali andati.
Ho visto che in rete ci sono ditte/persone che riparano questa radio. Il problema è inviergliela perché sono in Germania e Inghilterra. I feedback di questi servizi sono tutti buoni (e ci potrei anche credere visto che sono su ebay e lì la farsa di finte recensioni è più difficile da farsi!).
L'alternativa è trovarne una proveniente da una moto in fase di smontaggio per dismissione.
Che fare? Il costo di questi servizi si aggira sui 200 euro a cui si aggiungono i tempi di montaggio e smontaggio.
Chiedo a voi perché l'alternativa di avere la musica nel casco l'ho già valutata ma mi interessa poco (sistemi ottimi quali BT sull'auricolare o eccelsi come i sistemi via cavo di Fabrix), vorrei però far funzionare le casse esistenti.

Consigli se qualcuno ha già usufruito di tali riparazioni o suggerimenti di radio in dismisisone?

Grazie
Tommaso

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo
Udine
Moto
R1200 RT LC

200 è un buon prezzo se ti sostituiscono i finali , un paio di anni fa io pagai 240 , aggiungi però un paio d'ore per lo smontaggio/montaggio carene e plancia se non lo puoi fare da te .
Buona ricerca

• Like
Reactions: Tommaso

massimo66

Nel KOG da tanto
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Ciao Tommaso
Contatta la ditta Emme Tre assistenza tecnica Beker di Reggio Emilia ,a Giugno li avevo contattati per la radio della mia KLT dicendomi di spedirgli la radio a loro che l'avrebbero fatta sistemare con € 250 compresa spedizione (penso in Germania)

• Like

Tommaso

Tour Leader Maximus
Moderatore
KOG Excellence Award
Luogo
Milano
Moto
R1250GS ADV

Ciao Massimo,
mi hanno scritto e confermato il preventivo, si tratta ora di capire a chi affidarsi se a loro o direttamente in Germania o Inghilterra (dove ci sono quelli di cui parlavo).
Qualcuno ha notizie in merito?
Grazie
Tommaso

Pandea

Nel KOG da tanto
Luogo
Udine
Moto
R1200 RT LC

A suo tempo la mia fu spedita in provincia di Treviso , ma non mi è stato detto il nome dell'azienda ... prova a fare una ricerca ...

• Like

massimo66

Nel KOG da tanto
Staffetta
KOG Excellence Award
Luogo
Verolanuova (BS)
Moto
K1600 GTL 2015

Tommaso se non sbaglio la radio loro la spediscono in Germania alla Becker, mi sembrava di aver capito così.

• Like

Maurizio C

Nel KOG da sempre
Luogo
Carimate CO

Qualcuno aveva parlato di una kenwood compatibile con i vari comandi manubrio e plancia,ma non trovo più la discussione:(

• Like